Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Non ho capito il nesso, chiedo venia.

C'è stato un periodo in cui il vino rosso non si riusciva a venderlo.
Dopo un certo periodo si cominciò a sentire per tv/radio/giornali da dottori o esperti che il vino rosso aveva al suo interno una sostanza che faceva bene al cuore (scusate i termini sempliciotti ma non ricordo i dettagli).
Miracolosamente le vendite del vino rosso ripresero alla grande, ma poi fu provato da varie persone (io ricordo un servizio di Report) che dissero "..per ottenere benefici una persona dovrebbe bere ettolitri di vino al giorno..".

Quello che intendeva dire fast1 è che non bisogna credere sempre a quello che dicono i medici/esperti.

Maurice

Apprendista Velocista
2 Maggio 2007
1.739
2
San Miniato (PI)
Visita sito

OK.
Peccato che nessun medico sia on line sul forum.

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Una battuta tutti ce l'hanno con l'alcol con la droga con il fumo ,prova a fare il manovale o asfaltare strade per 12/13 ore al giorno....
Na battuta.....
un po fiacca?

ma infatti se si facessero indagini a tappeto credo che si troverebbe una grossa quantità di relazioni tra attività lavorative/stili di vita/località in cui si vive e patologie più o meno gravi

sta a noi decidere come investire le risorse per indagare almeno sui casi che coinvolgono più persone e in maniera più grave...

cercate su internet informazioni sul radon

giorgino

Pedivella
29 Ottobre 2008
376
8
Recco
Visita sito
Vi assicuro che anche in liguria non vanno a pane-acqua......dicono che d'inverno hanno fatto ciclocross per giustificare il salto di qualita'.........ci sara' qualche farmacia nei boschi si vede!!!!!!!

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
OK.
Peccato che nessun medico sia on line sul forum.

di sicuro c'è qualche medico on line, ma nessuno conosce gli effetti collaterali reali dell'epo o dell'ormone della crescita

ci vorrebbero le statistiche, ma non credo esista una statistica da cui vedere se l'incidenza di certe malattie è maggiore in chi ha fatto uso di epo. Per certi ormoni usati da mezzo secolo ci sono più informazioni.

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Discussino che sta prendendo una piega interessante

Va a finire che scopriamo che doparsi fa bene , allunga la vita e coadiuva la vita sessuale.

Sono orgoglioso di leggere queste cose

giorgino

Pedivella
29 Ottobre 2008
376
8
Recco
Visita sito
Perche' del fumo e dell'alcol non si sanno gli effetti collaterali? Mi sembra che la gente fuma e beve lo stesso! Cosi' e' e sara' sempre anche per il doping!!!!!!!

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici

Va a finire che scopriamo che doparsi fa bene , allunga la vita e coadiuva la vita sessuale.

anche facesse bene alla salute è proibito come è proibito avere una bici troppo leggera

non vedo comunque questa "piega" che vedi tu

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
ma io credo che difficilmente si sentirà un medico che approva o non condanna l'uso di farmaci allo scopo di migliorare la prestazione,in pubblico perfino quello che da le "cure" sara scandalizzato ,però tutti sappiamo che c'e sempre un medico dietro a certe pratiche se no ci sarebbero molti piu morti,se tutto avvenisse al di fuori di ogni controllo dunque cosa credi che ti dirà un dottore ?
Che presi con criterio ti fanno andare forte e non fanno male?
Ti dira per forza alla larga!!!
A giudicare dai culturisti almeno a 60/70 anni ci arrivi guarda Rocky e Danko e altri culturisti degli anni 70
,o ci sono dei dubbi che prendessero qualche cosina?
Il fatto e che quando qualcuno tira un ciocco o si ammala gravemente ,la cosa non e molto pubblicizzata.

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito

Ma sai su un forum ognuno esprime la sua opinione secondo me è meglio raccontare la verità per lo meno essere in buona fede ,se uno mi chiede perche non bisogna doparsi , io dico :perche è un inganno,non perchè fa male ,chi puo dirlo con certezza quanto fa male?
Tanti atleti della ex ddr sono ancora li sembrano stare bene ,cosa bisogna dire,che per forza sono moribondi anche se stanno bene?
Ai miei nipoti direi se facessero sport direi di stare alla larga da certe cose perche sono illegali, anche perchè ti dico che la gente che vuole farsi si interessa deggli effetti collaterali solo quando ne fanno le spese,ho un amico che si e ritrovato le "tette di cagna" indovina perchè,è stato operato ma a quanto ne so continua imperterrito

no-doping

Novellino
1 Novembre 2008
7
0
Visita sito

volevo ricordarvi ......
siete sicuri che nel ciclismo non muore nessuno per il doping ?

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici

Tantissimi altri invece non stanno per niente bene, anzi proprio quello è un esempio di doping certamente molto dannoso.

Probabilmente l'impatto sulla salute del doping moderno è nettamente inferiore.

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
volevo ricordarvi ......
siete sicuri che nel ciclismo non muore nessuno per il doping ?

forse qualcuno ha frainteso: ho paragonato la dannosità del doping alla dannosità di altre abitudini, tra cui l'assunzione di alcool. Di alcool muoiono in italia decine di migliaia di persone ogni anno, tra questi molti passano anni in condizioni pietose e in attesa di trapianti di fegato. Mi sembra di aver decisamente esagerato nel paragone, il doping è quasi certamente meno dannoso di tante altre abitudini più o meno socialmente accettate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.