Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Certo che hai trovato un bel mona, anche perchè ci stanno bene minimo un paio di reati in quello che riporti, potevi denunciarlo.

Il punto è questo.. io ero giovane, ma andavo all'università, avevo altri interessi e soprattutto una famiglia che ha sempre considerato l'agonismo come una malattia. Ma avessi avuto un altro ambiente intorno? Quanti ragazzi, oggi che è NORMALE calarsi delle sostanze chimiche il sabato sera dai 16 anni in poi, hanno una cultura/ambiente che li puo' salvare da avences di gente senza scrupoli?

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
ammetto che ho sbagliato a scrivere una mia personale opinione che è mia, e solo mia.
come errore, ho cancellato tutte le mie affermazioni in questo topic. potrei anche cancellare i vostri quoting, ma nn intendo modificare messaggi vostri in modo che questo sembri un abuso di potere. per quanto mi riguarda terrò per me le mie considerazioni sull'argomento.

chicco82

Apprendista Passista
25 Giugno 2005
816
1
WWW.CERRANOOUTDOOR

La tua fortuna è di non aver avuto genitori ignoranti...

Chopper

Maglia Gialla
che il tuo lavoro sia gratis (davvero?nn crdevo proprio)

infatti non è vero, il diretur ci paga all'anno l'equivalente in euro del numero di messaggi.
New guadagna 18mila euro puliti all'anno, io 7.712€ (con questo messaggio 7.713)!!
Poi, gli asini volano e le mucche parlano.
Bello il mondo...

Comunque state facendo la punta al capello anche se siete schierati tutti (vuoi che state discutendo animatamente, New compreso) dalla stessa parte.
Il doping fa male? Studi medici che provano che l'assunzione insistita e con altre finalità rispetto a quelle per cui un farmaco è stato creato non ce ne sono, quindi per la comunità medica NON sa se fa male, ma non lo esclude nemmeno.
E' come un processo, a carico dell'imputato ci sono solo congetture e non prove.
New sta dicendo che NON è dimostrata la copevolezza mentre la vostra idea è che sia colpevole.

E' mio parere che nella vita meno famaci si usano meglio è, soprattutto se non c'è necessità (e per necessità ammetto anche il dover tirare a capare economicamente).
E aggiungo che per me il vero problema del doping è la psiche di chi cerca scorciatoie.
Sono deboli, sono perdenti, sono poveretti.
Con un'eccezione: se l'unica cosa che sai fare nella vita è pedalare (sei un fenomeno) e se con un po' di aiuto (consapevole che possa fare molto male alla salute) diventi un campione gudagnando abbastanza soldi da mantenere più che dignitosamente la famiglia ora e in futuro, forse ti comprendo, non ti giustifico, ma ti comprendo.
Daltronde c'è chi per vivere va a lavorare in acciaieria (e la salute non gode di certo) per molti meno soldi.
Se però il bombato di turno è un amatore o un professionista medio/scarso posso solo compatirlo, poverino, il suo cervello arriva fino a lì e amen.
Credo sia inutile sprecare energie a litigare noi, a parlare per 100pagine sempre delle stesse due cose, un taglio vero alla piaga del doping lo possono dare solo le federazioni e chi sa tutto di tutti e tace.

scalatorino

Pignone
12 Aprile 2008
228
6
Como
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP Sram Red 22 Wifli
infatti non è vero, il diretur ci paga all'anno l'equivalente in euro del numero di messaggi.
New guadagna 18mila euro puliti all'anno, io 7.712€ (con questo messaggio 7.713)!!
Bello il mondo...

grande @new... ma con che coraggio scrivi che fai il moderatore "aggratis"??????????????????????!!!!!!!!!!!!
questa è una perla. di quelle vere, d.o.c.! non ho parole.

indurain

via col vento
11 Luglio 2007
29
0
Visita sito

ci manca ancora che cancelli quello che abbiamo scritto...

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
ragazzi non trascendiamo e non andiamo fuori argomento
non so se chi modera ci guadagna (non credo comunque 1 € a messaggio scritto, al massimo un % su qualcosa ricevuto dall'esterno, senno' mi candido subito anch'io..) e se lo facesse nn ci vedrei cmq niente di male.
L'importante è che si scrivano cose sensate
X chopper: che non si sappia, a livello medico e scientifico, che gli ormoni (anabolizzanti ma anche di altro tipo) facciano malissimo lo dici tu e te ne prendi la responsabilità..

scalatorino

Pignone
12 Aprile 2008
228
6
Como
Visita sito
Bici
Ma stai scherzando vero?
Altrimenti c'è da preoccuparsi...

no-no! ho preso x buona l'affermazione di chopper. di cosa ti preoccupi? non far troppo il brillante..(sarà la giovane età?) se uno scrive normalmente si prende x buono ciò che scrive. sempre che si sia persone serie. no? ciao

Ultima modifica:

scalatorino

Pignone
12 Aprile 2008
228
6
Como
Visita sito
Bici

eh no ma giocan tutti a far i simpaticoni di gruppo e a scriver che il doping perpetuato non crei danni con certezza... boh. è disarmente. da far cader le braccia. ma tuttosommato in linea con il ciclismo in generale..

Chopper

Maglia Gialla
no-no! ho preso x buona l'affermazione di chopper. di cosa ti preoccupi? non far troppo il brillante..(sarà la giovane età?) se uno scrive normalmente si prende x buono ciò che scrive. sempre che si sia persone serie. no? ciao

no, hai fatto una gran figura da boccalone, scusa.

Bello il mondo...
Credevo fosse abbastanza chiaro il tono del messaggio.

Comuque torniamo sul tema e chidiamo qua che è decisamente meglio.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
eh no ma giocan tutti a far i simpaticoni di gruppo e a scriver che il doping perpetuato non crei danni con certezza... boh. è disarmente. da far cader le braccia. ma tuttosommato in linea con il ciclismo in generale..

Quoto tutto
E pe ri moderatori vari, non prendete a pretesto un'errata interpretazione di una frase per mettere in cattiva luce i contenuti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.