Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary

Scusa se te lo dico, ma è il classico discorso qualunquista.
Ho un amico che si piazza nei primi posti delle granfondo e lui esce tutti i giorni e sono almeno 5 anni che fa gare, una domenica sì e l'altra pure.
Possiamo dire che è un pro', al quale danno solo la bicicletta e forse le iscrizioni alle gare.
Però fra me e lui c'è un abisso: io mi alleno in questo periodo 2 volte la settimana (sabato e domenica) lui 6 volte e la domenica corre.
E mai mi verrebbe in mente di dire che non può fare certe medie.
Se io prendessi ad allenarmi come lui, a parte i primi tempi in cui sarei da raccogliere col cucchiaino, poi il mio fisico si abituerebbe e forse - dico forse - potrei arrivare nei primi 100 alle gare.
Leggo nel forum che Basso in una seduta di allenamento si fa 5 volte il Cuvignone, non mi sorprendo che poi vada come un treno.
Se un amatore non prendesse niente (parlo dei più forti) anziché primo o terzo, arriverebbe decimo, non centesimo.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
non beccano quasi mai amatori all epo o al cera......

beh, tra le ultime positività accertate tante erano proprio epo.
Non era Cera, ma una versione meno recente.
E' vero che col solo controllo delle urine non si rintraccia tutto, però è già qualcosa.. e non so se vedremo mai un prelievo ematico in una corsa amatoriale.

acciuga12

Novellino
17 Gennaio 2008
50
0
Genova
Visita sito
Bici
Specialized s works
Sul retro della tessera FCI, nel mio caso da amatore, c'è scritto che il titolare è soggetto al regolamento UCI ed accetta i controlli antidoping e i test ematici.

enzonen

Apprendista Scalatore
13 Aprile 2008
2.027
3
Visita sito
su questo 3d un pò di tempo fa si paventava la positività di alcuni atleti analizzati al giro del friuli udace

ma non trovo comunicati ufficiali

quindi qua è stata fatta una trascrizione fantasiosa?

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
su questo 3d un pò di tempo fa si paventava la positività di alcuni atleti analizzati al giro del friuli udace

ma non trovo comunicati ufficiali

quindi qua è stata fatta una trascrizione fantasiosa?

Se gli esiti dei controlli non sono stati resi noti nel comunicato n.13/2008 del CTN Udace, del quale sul sito ufficiale non c'è traccia, allora non si hanno notizie, perchè nei successivi comunicati (14/2008 e 15/2008) si parla già di esiti per controlli effettuati successivamente.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Ci vuole il consenso.
Dovresti firmare un atto notarile che autorizzi a farlo, senza il tuo consenso nessuno puo' prenderti il sangue.
E ci mancherebbe altro.

certo, per equivocare dubbi confermo che il mio non era un intervento volto ad alcun tipo di polemica. Facevo riferimento proprio ad una difficoltà burocratica e attuativa..

ciao

19marco23

Apprendista Scalatore

Ciao spaik, io sono uno di quelli che non credeva di poter fare certe medie in bici ma a volte ho avuto la "fortuna o capacità" di arrivare secondo me molto bene alle G.F., sono uno che purtroppo si stacca dalla testa del gruppo perchè ha paura di stare in gruppo, o che si stacca in discesa e anche li addio belle posizioni, certo i più forti hanno tutt'altro passo ma anche tutt'altro allenamento. Io non faccio 30 gf l'anno ma si e no 8 ed alcune vedi Spezia o Versilia le faccio in compagnia di altri amici fra cui anche persone del forum e ti possono dire come vivo le corse!Quest'anno arriverò forse ad 8000 km e non 18000 come il fortunato amico di Shinkansen e con tutto questo sono consapevole che le persone che hanno un bel motore esistono e non hanno bisogno di additivi e son sicuro che tante volte arrivano avanti a chi invece gli additivi li prende!
Vorrei anche io più controlli alle G.F. ma non credo che li avremo...il prossimo anno io cambio politica e non credo che avrò di questi problemi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.