Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

tra l'altro mi sembra di ricordare che Fertonani provenga proprio dalle Gran Fondo dove correva con la Pennelli Cinghiale; all'epoca del suo passaggio era per molti un simbolo positivo del tipo "vedi che ce la possiamo fare anche noi!".. con che faccia si ripresenta ora? che messaggio può trasmettere?

M

mazzoblu

Guest
Io ti seguirei a ruota col pietrone

anch'io Senna come Mescal ogni tanto do un'occhiata al tuo blog,
sei meticoloso come un professionista ma questo te lo hanno detto anche altri.
complimenti per il 12° posto dell'ultima GF
per come ti alleni dovresti vincere una domenica si una domenica no...
comuque sei la dimostrazione che anche senza doping con impegno, costanza e allenamento serio si può andare forte .

voglio fare un breve racconto: oggi ho fatto un bel giro lungo (per i km che faccio io)
quando avevo 92 km nelle gambe e percorso 2 salite che si fanno anche nella 9 colli, Ciola e Barbotto, sceso mi son trovato col gruppone delle 13.30 che da M,Saraceno che torna a Cesena a tutta (in pratica è una specie di gara...con in corridori del Borello davanti che tirano a tutta...)

al ritrovo di Mercato.. un signore che non conosco con altri farneticava... "è ma senza armi non si va" ... non ho detto niente anche percè non avevo seguito il discorso bene ... ma mi sarei tirato fuori dalla tasca le marmellatine e la barretta che avevo dietro oggi... e gli avrei detto "QUESTE SONO LE ARMI + COSTANZA + ALLENAMENTO + FORZA DI VOLONTA' !" andar giù come mi è capitato alltre volte davanti c'è qualcuno un po' arrogante... (manco fossero dei prof al tour de france...) allora uno spintonandomi un po' mi ha detto qualcosa di non proprio carino...ho avuto un raptus di ribellione...ho fatto uno scatto secco e li ho lasciati tutti li... poi mi hanno ripreso... non ho fatto la volta dove la fanno sempre perchè ero ormai stanco..
ma una volta o l'altra, come ho già fatto in passato con quel gruppone, a star meglio imposto la volata come va impostata metto il 53X13 a tutta canna minno faccio i 65 orari e li stacco tutti ...
a marmellatine e barrette ethic sport !
in salita non andrò ma nella piana se sto bene...mi girano le balle... girano i pedali e le ruote + forte e posso fare male!

senza doping si può correre
e se corri pulito sapendo come gira il mondo i tuoi risulati sai che valgono doppio...
è con questo spirito che vado avanti.

e poi io a 50 anni vorrei stare bene non avere chissà quali distrubi perchè da giovane avevo preso questo e quello per correre...

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Troppa grazia!!!!! Io so di non avere grandissime doti.............ma costanza e passione non mi mancano e i miei risultati sono solo merito delle mie gambe! E anche se non ci fossero dopati probabilmente non vincerei, ma sapere che non corriamo tutti ad armi pari a volte un po mi pesa

giorgino

Pedivella
29 Ottobre 2008
376
8
Recco
Visita sito
Ti dico solo una cosa dato che io faccio parte della sua squadra, l'abbiamo iscritto noi a sua insaputa e lui non e' neanche partito perche' la sera prima si era fatto male ad un piede. Quello col suo body ero io e se vuoi sapere tutto siamo partiti in 8 dopo 3 km eravamo rimasti in 4 ed uno di noi ha pure bucato! Guarda la classifica e noterai che il tempo non e' stato dei migliori. Dimenticavo.......se lo conoscessi non ne parleresti cosi', tra tutti i prof o ex-prof che ci circondano lui e' un signore!!!!

jascin 12

Apprendista Scalatore
18 Ottobre 2007
1.927
34
imperia
Visita sito
Bici
Colnago C60
perchè tutti quelli che si iscrivono a una corsa devono avere un messaggio da trasmettere?
magari aveva solo voglia di trascorrere una domenica particolare con i suoi amici e visto che ha scontato per intero la sua squalifica non vedo perchè non possa farlo.
secondo mè il vostro è un processo alle intenzioni, lui si è tesserato in una piccola squadra e sicuramete non lo rivedremo vicere le gran fondo

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

wow quoto ogni parola !! non ho i tuoi risultati che possono dare credito a queste parole e quindi a dirle passerei solo per un "rosicone" .. ma ti capisco perfettamente !!!

zeppo

Novellino
17 Marzo 2009
10
0
Visita sito

Q8

Bhe ci sono troppe coincidenze che accomunano questi atleti con la stessa squadra amatoriale:

SMIRNOV
http://news.kataweb.it/item/517609/ciclismo-doping-chiesti-2-anni-per-carini-e-smirnov

LELLI
http://archiviostorico.corriere.it/..._Lelli_accusato_compagno_co_9_040804045.shtml

FERTONANI
http://news.kataweb.it/item/390545/ciclismo-doping-fertonani-squalificato-due-anni

Mi baso su dati di fatto e non su allusioni che sarebbe anche facile fare, ma evito.

Insomma sarebbe meglio che certi nomi non li sentissimo più menzionare in ambito amatoriale, per carità tutti ragazzi bravissimi ma hanno fatto degli errori, alcuni hanno anche pagato (forse qualcuno anche ingiustamente)
Per fermare il fenomeno doping non c'è niente da fare ci vuole tolleranza zero, quindi chi è in odore di doping o peggio ancora ha subito condanne stà fuori.

Mi spiace alimenterò polemiche ma questo è quello che penso poi ognuno di noi è libero di condividere o no.

Ultima modifica:
8 Gennaio 2009
155
0
Visita sito
concordo in pieno,io avevo scritto sul forum giro di sardegna che avevano ragione l'hanno scorso chi si e' lamentato x far fare i lunghi alla zena visto che poi subito dopo e' stato beccato smirnov,mi hanno risposto che la mia e' una polemica inutile.concordo in pieno con te.

M

mazzoblu

Guest
che certe squadre facciano girare certa chimica è una sensazione anche per me...

comunque...

IO MANGIO PIADINA E BEVO SANGIOVESE (dopo la bdc) ... !

che certe squadre facciano girare certa chimica è una sensazione anche per me...

comunque...

IO MANGIO PIADINA E BEVO SANGIOVESE (dopo la bdc) ... !

basta non mettere il vino nella borraccia...

e poi un bicchiere a tavola la sera ogni tanto non ha mai fatto male a nessuno...

mi viene in mente Bartali... anche a lui piaceva il vino...

Ultima modifica di un moderatore:

teo.capp

Pignone
8 Dicembre 2007
113
1
cesena
Visita sito
evviva...complimenti agli ex prof, squalificati, falliti pur avendo barato, che vengono a fare i fenomeni contro il magazziniere, il rappresentante ed il muratore...un bell'esempio di sportività, chapeau!!!

p.s. complimenti a chi li giustifica.

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Questo topic non è nato per sparare ***** sulla gente nè sulle squadre che (fortunelle) si sono ritrovati coscientemente o meno in squadra gente squalificata.
Quando avrete qualcosa di costruttivo in mente aprite dei topic apposta.

zeppo

Novellino
17 Marzo 2009
10
0
Visita sito
Questo topic non è nato per sparare ***** sulla gente nè sulle squadre che (fortunelle) si sono ritrovati coscientemente o meno in squadra gente squalificata.
Quando avrete qualcosa di costruttivo in mente aprite dei topic apposta.

Bhe dopo quello che hai appena scritto credo lo puoi anche chiudere questo topic

boraultra74

Pedivella
18 Ottobre 2007
417
14
bassa friulana
Visita sito

d'accordissimo :angrymod:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.