Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zeppo

Novellino
17 Marzo 2009
10
0
Visita sito
Cioè intendi che con tutte le cose che si possono fare: discutere, scambiare impressioni, nozioni, notizie, etc, l'unica cosa che riesci a fare è sparare ***** ?
Beh, complimenti..........

Andy

Ho riportato delle notizie (con tanto di fonti attendibili) e questo rientra tra le cose che si possono fare, lo dici tu stesso.

Non credo invece che voi possiate dire a chi volete voi che sta sparando *****, celando dietro a degli asterischi parole offensive.
Fino a prova del contrario io non ho offeso nessuno !

Vorrei solo capire da che parte state ?

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace

Io non ho criticato i post delle notizie, ho criticato il tuo ultimo che dice di chiudere la discussione.
Mi pare Crock sia stato chiaro senza quotare alcun post.
Io sto dalla parte della giustizia ma non sono Giudice, sparare ***** è troppo facile, son capaci tutti.

Andy

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
ragazzi mi sembra che qui c'è tanta gente che vuole "rosicare". Ma scusate cosa ve ne importa se Fertonani, finita la squalifica, torna a correre avendone pieno diritto ?
Doping o non doping io credo che ognuno di noi debba essere contento dei propri risultati fin dove arriva arriva e che non abbia senso puntare il dito verso questo o quello che - magari - hanno un motore 5000 cc di cilindrata quando noi ne abbiamo solo 2000 cc!
Cosa volete che vi cambi arrivare N-esimo o N+1-esimo ???
A me personalmente nulla .......

zeppo

Novellino
17 Marzo 2009
10
0
Visita sito

Bhe scusa tanto ma cosa dovevo scrivere dopo quello che mi ha scritto @crok bho forse ho frainteso...

Ora però non capisco il tono della tua risposta, continui a dire che sparo *****

Mi fa piacere che stai dalla parte della giustizia
Neanche io sono giudice
Se permetti posso dire la mia riguardo a certe notizie? Questo non vuole dire essere giudici o dare sentenze, sostengo solo che per eliminare il doping tra gli amotori ci vuole tolleranza zero.

Inoltre aggiungo che mi infastidisce chi diventa adulatore di certi personaggi che chiaramente sono stati o sono attualmente coinvolti in fatti di doping oppure fa finta di niente e sostiene che in fondo poverini hanno scontato la pena e sono liberi di fare quello che vogliono...
Spero di essermi spiegato

D

Deleted member 2182

Guest

Il tuo discorso teoricamente non fa una grinza.
C'è di mezzo però l'etica sportiva...io onestamente non biasimo il corridore che finita la squalifica torna a correre(probabilmente al posto suo lo farei anch'io), ma chi, solo per avere un po' di visibilità con corridori che vincono a mani basse, accetta il compromesso di ingaggiare corridori di dubbia moralità.

zeppo

Novellino
17 Marzo 2009
10
0
Visita sito

Sostengo la mia opinione cioè tolleranza zero, non ci stò più a correre con chi si è macchiato con il doping indipendentemente dal mio risultato e credo che molti cicloamatori la pensano come me.

Non punto il dito su nessuno in particolare, l'elenco delle persone che hanno avuto a che fare in passato o nel presente con il doping è molto lungo e basta che fai una ricerca sul forum le trovi.

Quindi non metto nessuno alla gogna, pretendo solo che facciano un passo in dietro per cercare di rendere il mondo amatoriale pulito.
Di conseguenza se codesti personaggi rimanessero fuori non avremo più certe esasperazioni (vedi medie fianali che si avvicinano a quelle dei professionisti) e classifiche più giuste.

N.b.
A parte che bisogna avere una bella faccia a presentarsi dopo una squalifica per doping....

zeppo

Novellino
17 Marzo 2009
10
0
Visita sito
Questo topic non è nato per sparare ***** sulla gente nè sulle squadre che (fortunelle) si sono ritrovati coscientemente o meno in squadra gente squalificata.
Quando avrete qualcosa di costruttivo in mente aprite dei topic apposta.

Chiedo scusa ho frainteso pensavo che l'invito fosse rivolto a me !

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Chiedo scusa ho frainteso pensavo che l'invito fosse rivolto a me !

no, era un discorso generale, fosse stato rivolto a te ti avrei quotato.

Ad ogni modo, ribadisco il pensiero. Dire "pippo fa schifo perchè si dopa" oppure "l'ASD pluto è vergognosa perchè tessera dei dopati" non serve a niente (se non a beccarsi querele più o meno sensate).

Siamo 12800 persone qui dentro, ipotizzando un cervello ogni 10 persone (lo so che sono stato abbondante :-) ), ci sono 1280 cervelli che potrebbero pensare ed elaborare qualcosa di intelligente.
I miei 120 tesserati porteranno ad ogni gara, ad ogni granfondo, ad ogni allenamento il simbolo di "i'm doping free". In questo modo ne appoggiano i valori e sanno benissimo che se venissero trovati positivi non potranno più tornare a correre, nè con me nè con altri. E' una stronzata e lo so benissimo, ma da qualche parte si dovrà pur cominciare...

In ogni caso, viviamo uno sport che sta diventando uno schifo totale. L'estate scorsa ho fatto un campo d'allenamento per ragazzini dagli 8 ai 15 anni. Tutti si sono divertiti tantissimo e molti mi hanno chiesto di rifarlo anche quest'anno, ma i pareri dei genitori al termine degli allenamenti sono stati quanto di più vergognoso (per un ciclista) si potesse sentire.
Mi ha fatto male sentire dire "si, xxxx si è divertito moltissimo e ti ringraziamo, però a settembre lo mandiamo a giocare a calcio, il ciclismo è uno sport troppo sporco, senza dopparti non vai da nessuna parte".

Davide Fumagalli

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603

poveri bimbi, che avranno mai fatto di male per meritarsi genitori del genere.
per quale motivo un bambino che inizia a fare sport un giorno dovrebbe "arrivare da qualche parte"? Sono convinto alla fine che siano quegli stessi genitori che poi per farlo "arrivare" non biasimano certe pratiche. Ma almeno ce li hai mandati a quel paese?

zeppo

Novellino
17 Marzo 2009
10
0
Visita sito

Certo un discorso corretto e onesto il tuo !
Proprio per questo che dici e prorpio perchè anche io amo profondamente questo sport chiedo che non ci sia più tolleranza !
Sono stufo che si faccia di tutta un'erba un fascio, quando esistono corridori veri che si ammazzano di allenamenti per poi ritrovarsi al fianco chi prende le scorciatoie e chi frequenta il mondo amatoriale e delle granfondo è a conoscienza del problema.
Nonostante questo si trova ancora chi incoraggia e tollera !

Yokozuna

Apprendista Scalatore
27 Giugno 2007
2.154
2
62
Venezia
Visita sito
Bici
Ridley Damocles Isp 2011 - Cannondale Caad 9 -
e' capitata anche a me una situazione analoga, con una manifestazione di categorie giovanili..... l'incredulita' e sinceramente un'po di rabbia nei confronti di chi continua a trasmettere un messaggio negativo, con le proprie azioni, l'ho provata, ma mi sento in grado altresi' di andare contro questo concetto, con forza, nel bene delle convinzioni sportive ed etiche che lo stesso sport deve trasmettere

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
lo scorso anno criticavi gli ex prof che avevano l'ammiraglia.....adesso non critichi un ex prof che viene beccato e vuole tornare a correre.....NON MI SEMBRA MOLTO LOGICA COME COSA...SOPRATUTTO A LIVELLO DI ETICA SPORTIVA...
comunque per me potrebbero far correre pure uno che si fa' di 20 sostanze.....tanto chi rischia e' lui......
Sinceramente mi sto' stufando di vedere gente che salva corridori con il passato sporco.....allora dico liberaliziamo tutto.....niente piu' controlli...almeno non nascono neanche piu' polemiche!!!come cosa fa' schifo ma forse sarebbe la piu' giusta

Bassonsforever

Gregario
7 Novembre 2008
600
14
Civitella Roveto
Visita sito
Bici
sarto telai

d'accordissimo!tanto andare avanti così è peggio,si fanno pochissimi controlli e in quei pochi quando viene beccata gente si fà tornare a correre dopo 3o6mesi,al massimo un anno..è RIDICOLO!

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito

a 8-9 forse no, ma a 14-15 anni credo sia lecito avere sogni e ambizioni sportive...
Ad ogni modo, hai voglia a continuare a sottolineare che gli unici sport dove fanno controlli antidoping seri, sono gli unici sport dove beccano gente dopata (atletica, sci di fondo e ciclismo).
Non hanno ragione, ma non ci vanno nemmeno così troppo lontani...

teo.capp

Pignone
8 Dicembre 2007
113
1
cesena
Visita sito
stiamo ancora parlando di sport a livello AMATORIALE?

ma come si fa ad accettare il rientro di gente che la moralità dello sport non sa nemmeno dove sta di casa...

e poi ci lamentiamo che la società critica i ciclisti, quando c'è gente tra di noi che accetta tutto in barba alla moralità, all'etica, ai principi base di lealtà sportiva...mah!

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Ca...pperi, non scrive più nessuno, .... mi divertivano da morire le fiammate e le varie accuse e controaccuse.
Dovremo aspettare il prossimo articolo sensa-scandalistico sul mondo del ciclismo

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Ca...pperi, non scrive più nessuno, .... mi divertivano da morire le fiammate e le varie accuse e controaccuse.
Dovremo aspettare il prossimo articolo sensa-scandalistico sul mondo del ciclismo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.