Penso che meno èpubblicità se ne faccia e meglio e' senza dubbio, anzi perche non lo togli ...
Q8 !
Andy
bah non capisco questo tuo impuntarsi...La mia intenzione non era certo quella di pubblicizzare il sito.....
Al giorno d'oggi chi vuole doparsi non ha certo bisogno di questi link per procurarsi quello che gli serve.....
.....ne, tantomeno, la considero una tentazione (come ha scritto qui qualcuno). Personalmente, quello che c'é scritto su quel forum non mi ha istigato affatto.
Per l'eventuale cancellazione del link ci sono i moderatori che provvederanno all'eventuale eliminazione del collegamento qualora ritengano abbia violato le regole del Forum.

approvo in toto, il messaggio che lasciano intendere i post è lapalissiano. Le disquisizioni "scientifiche" sui forum sono un'altra cosa (vedi ad esempio il 3d "il perchè dei carboidrati" di folin).bah non capisco questo tuo impuntarsi...
Tu ritieni che un giovane amatore juniores dilettante possa in un batter ciglia doparsi, e allo stessa stregua aver cognizione di quello che sta facendo...
Io non credo proprio, se tu leggi le righe di quel forum, che ripeto e' anche molto ben scritto, da gente che conosce approfonditamente la questione, passa l'idea che se fatta con cognizione e metodo il doping e' uno strumento quasi necessario per raggiungere certi livelli, e' un modo come un altro per aumentare massa (nel caso specifico).
Io credo invece che se appunto ad un ragazzo di 16 18 20 anni si evita di far passare questo messaggio lui pensera solo ad allenarsi e non a capire come puo doparsi senza farsi del male.
Non credo proprio che se un qualcuno gli offre un "bomba" loro rispondano "Aggiungerlo ad un ciclo di massa pesante potrebbe essere problematico, infatti lo stanozololo è un composto 17 alfa alchilato , questo vuole dire che è stato alterato per sopportare il primo passaggio attraverso il fegato senza essere distrutto. Esso è un composto oralmente attivo; quindi molte persone scelgono di prendere le pillole". Dunque a mio avviso e' meglio lasciarli nella loro ignoranza (anche mia) proprio perche sembra che quei topic facciamo passare il doping come una cosa che se usata con criterio e conoscienza medica non diano controindicazioni, o che se prese insieme al trudoxxfd e al trfjjiiwww si evitano disfunzioni etc etc!!!
per poi non parlare di etica sportiva ...se ritieni che la tua coscienza possa essere demandata ai moderatori fai tu![]()
ma dov'è l'invasato delle alpi occidentali quando serve? 
...se ritieni che la tua coscienza possa essere demandata ai moderatori fai tu![]()
io se ritengo che possa essere un link "lesivo" lo tolgo a prescindere dalle regole del forum, io ho cercato di farti capire sul perche possa essere lesivo, poi se non lo ritieni tale appunto fai tu..cosa c'entra la mia coscienza con le regole del forum?
per quanto mi riguarda non è un link da cancellare, quindi lo lascio.
beh pensavo che se magari potessimo evitare ad un ragazzo di 18 20 anni di conoscere simili siti dove , magari anche con estrema conoscnza dell'argomento, parlano di certe cose, penso che sia meglio no.
un ragazzo di 18-20 non è un bambino che infila in bocca tutto quello che gli dai, non troviamo scusanti per gli allievi, juniores o under che si dopano per favore...
a 18 anni sei un adulto e se non sei in grado di farlo, beh sei libero di...non fatemi continuare perchè ho una mia opinione che non pretendo che sia condivisa e non voglio alzare altri polveroni.
Concludo con una piccola considerazione...l'ignoranza non paga, mai...

io se ritengo che possa essere un link "lesivo" lo tolgo a prescindere dalle regole del forum, io ho cercato di farti capire sul perche possa essere lesivo, poi se non lo ritieni tale appunto fai tu..
Ritengo che molti magari hanno anche paura del doping perche GIUSTAMENTE passa il messaggio che e' lesivo del proprio organismo, ora leggendo quel forum anzi quelle sezioni in particolare, facciano anche trapelare la pericolosita di certe pratiche ?? a me non sembra anzi tutt'altro , ripeto, lascian passare che se usato con cognizione il doping e' gestibile e non fa male..
No Crock un ragazzo di 18 20 anni di fronte alla vitttoria ed ad un mondo di iene non sta a pensare, sicuramente sbaglia" ma e' frutto anche della sua inesperienza della sua "immaturità".io non ritengo che sia un link lesivo ad alcunchè, anzi no, forse è lesivo alla dignità di gente che scrive cose del tipo "premetto che adesso sono natural....adesso" (ho preso la prima cosa che ho letto).
Anzi, se leggi bene, oltre a chi ha i muscoli gonfiati e zero cervello, si parla in modo puntiglioso e dettagliato di cosa succede utilizzando certe schifezze e molti termini, anche se tecnici, possono essere poi approfonditi con cognizione.
L'informazione è l'unica arma, forse sterile e inadeguata di fronte alla deficenza intellettuale, per combattere il doping. Informiamoci e informiamo, non nascondiamoci dietro alle solite frasi di circostanza.
La tua ultima frase non la commento, non ho dati a sufficienza per poterlo fare...
, io non di certo :)inesperienza e immaturità non c'entrano nulla. Io parlerei di ignoranza semmai, ma nemmeno su quello sono così sicuro. Chi si dopa, al giorno d'oggi, lo fa con cognizione di causa e sa benissimo cosa sta facendo.No Crock un ragazzo di 18 20 anni di fronte alla vitttoria ed ad un mondo di iene non sta a pensare, sicuramente sbaglia" ma e' frutto anche della sua inesperienza della sua "immaturità".
si, facciamo bene. Se ha un cervello e se lo vuole usare, ha solo da imparare e aumentare le sue conoscenze in materia, così da sapersi "difendere" e prendere decisioni con maggior consapevolezza ancora!secondo te Crock facciamo bene e "passargli" questi Link
no, il colpevole è SOLO e SOLTANTO il "ragazzo".riassumendo i colpevoli sono il DS, il ragazzo, i genitori, certi forum e certi forum che lascian certi link
dunque una persona secondo te nasce matura, tu hai 24 25 30 anni in vita tua non hai mai fatto una ******* per colpa della tua inesperienza ?? beato te...inesperienza e immaturità non c'entrano nulla. Io parlerei di ignoranza semmai, ma nemmeno su quello sono così sicuro. Chi si dopa, al giorno d'oggi, lo fa con cognizione di causa e sa benissimo cosa sta facendo.No Crock un ragazzo di 18 20 anni di fronte alla vitttoria ed ad un mondo di iene non sta a pensare, sicuramente sbaglia" ma e' frutto anche della sua inesperienza della sua "immaturità".
si, facciamo bene. Se ha un cervello e se lo vuole usare, ha solo da imparare e aumentare le sue conoscenze in materia, così da sapersi "difendere" e prendere decisioni con maggior consapevolezza ancora!
no, il colpevole è SOLO e SOLTANTO il "ragazzo".
Se io faccio un botto a 200kmh in centro paese di chi è la colpa? mia oppure di mia mamma, della volkswagen e dei forum sugli esaltati del tuning???
Non hai capito il mio discorso...doparsi non è segno d'immaturità. A 20 anni se decidi di doparti non stai commettendo alcun errore, lo stai facendo di tua spontanea volontà ben sapendo cosa assumi. Siamo nel 2009, la parola doping è sulla bocca di tutti e basta poco per informarsi.dunque una persona secondo te nasce matura, tu hai 24 25 30 anni in vita tua non hai mai fatto una ******* per colpa della tua inesperienza ?? beato te...
Di fronte alla fama alla vittoria al fatto che gli altri vincono e tu no che oggi ti prendi un BCCa domani una stupida anfetamina e dopo doman passi agli androloni e' un escalation...
e allora perche vietare le droghe perche mettere i limiti di velocita perche vietare il libero acquisto della armi...anzi scusa crock ma perche ce bisogno di un moderatore... tanto la nostra coscienza e responsabilità non ha bisogno di qualcuno che freni le esagerazioni giusto ???
quel forum (ripeto molto ben fatto) non insegna a non fare doping ma insegna a fare doping con cognizione, io preferisco sempre non fare una cosa per ignoranza che farla male in coscienza.
ti pensavo con po piu di coscienza...Se uno e' tanto forte di suo ma porello magari si lascia trascinare mica siamo tutti degli inteliggentoni dei super maturi magari e' uno forte con la bici ma meno con il cervello e allora e' giusto che si dopi e giusto che cada in errore...e allora uccidiamo tutti i diversi no!! peggio per loroSe poi uno proprio non ci arriva allora è giusto sia così.
Andy
a mio avviso quel sito (ripeto autorevolissimo anch'io attingo molto) spiega No come non doparsi ma insegna come Doparsi apparentemente senza controindicazioni appunto APPARENTEMNETE primo perche non si sa se e' un oracolo e secondo perche poi bisogna vedere quanto poi la gente lo segua a mena dito...Non hai capito il mio discorso...doparsi non è segno d'immaturità. A 20 anni se decidi di doparti non stai commettendo alcun errore, lo stai facendo di tua spontanea volontà ben sapendo cosa assumi. Siamo nel 2009, la parola doping è sulla bocca di tutti e basta poco per informarsi.
ah beh...se si ragiona così mi faccio da parte...
il discorso non è vietare (è già vietato) nè frenare la esagerazioni, ma insegnare e permettere a ciascuno di distinguere ciò che è buono da ciò che è cattivo. Ritengo che ciascun uomo è un essere pensante (anche se a volte è una cosa che mi fa dubitare) e come tale è libero di decidere la propria strada. Se tu ti vuoi buttare dalla finestra, mi spiace per te ma sei libero di farlo. Io non verrò a prenderti con la forza e ributtarti dentro, perchè appena mi giro tornerai sul cornicione. Se però riesco a farti capire, parlandoti e istruendoti, che quello che stai facendo è sbagliato, probabilmente non ci tornerai e anzi, dirai a tutti i tuoi amici di non farlo.
Quel doping non insegna a fare doping, espone bene e in modo chiaro tutte le sostanze che possono essere utilizzate e spesso le controindicazioni. Se quel forum è ancora aperto, al giorno d'oggi, è perchè ha diritto d'esserlo. Io lo sto leggendo e ho imparato tante cose interessanti, che mi aiuteranno a spiegare il fenomeno doping ai ragazzini che alleno o ai miei compagni d'uscite. E questa cosa varrà 100mila volte di più che dire "non doparti perchè è sbagliato" o peggio ancora "non doparti perchè fa male".
Ripeto, l'ignoranza è terreno fertile per l'illegalità e non paga mai. Soltanto conoscendo il tuo nemico puoi batterlo. Poi i guerrieri migliori lo conoscono con il primo colpo di spada, i peggiori hanno bisogno di studiarlo in vhs prima della partita![]()
tu porti lesempio della finestra ...ma se noi gliela chiudessimo quella finestra magari non si buttta magari si butta dal ponte , ma non potremmo dire che fu colpa nostra che si butto noi il nostro lo avevamo fatto il possibile.