Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maglianera2006

Apprendista Passista
3 Ottobre 2006
1.006
10
Palermo
Visita sito
Bici
HBM - Dura Ace
Penso che meno èpubblicità se ne faccia e meglio e' senza dubbio, anzi perche non lo togli ...

La mia intenzione non era certo quella di pubblicizzare il sito.....

Al giorno d'oggi chi vuole doparsi non ha certo bisogno di questi link per procurarsi quello che gli serve.....

.....ne, tantomeno, la considero una tentazione (come ha scritto qui qualcuno). Personalmente, quello che c'é scritto su quel forum non mi ha istigato affatto.

Per l'eventuale cancellazione del link ci sono i moderatori che provvederanno all'eventuale eliminazione del collegamento qualora ritengano abbia violato le regole del Forum.
 
Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
La mia intenzione non era certo quella di pubblicizzare il sito.....

Al giorno d'oggi chi vuole doparsi non ha certo bisogno di questi link per procurarsi quello che gli serve.....

.....ne, tantomeno, la considero una tentazione (come ha scritto qui qualcuno). Personalmente, quello che c'é scritto su quel forum non mi ha istigato affatto.

Per l'eventuale cancellazione del link ci sono i moderatori che provvederanno all'eventuale eliminazione del collegamento qualora ritengano abbia violato le regole del Forum.
bah non capisco questo tuo impuntarsi...
Tu ritieni che un giovane amatore juniores dilettante possa in un batter ciglia doparsi, e allo stessa stregua aver cognizione di quello che sta facendo...
Io non credo proprio, se tu leggi le righe di quel forum, che ripeto e' anche molto ben scritto, da gente che conosce approfonditamente la questione, passa l'idea che se fatta con cognizione e metodo il doping e' uno strumento quasi necessario per raggiungere certi livelli, e' un modo come un altro per aumentare massa (nel caso specifico).
Io credo invece che se appunto ad un ragazzo di 16 18 20 anni si evita di far passare questo messaggio lui pensera solo ad allenarsi e non a capire come puo doparsi senza farsi del male.
Non credo proprio che se un qualcuno gli offre un "bomba" loro rispondano "Aggiungerlo ad un ciclo di massa pesante potrebbe essere problematico, infatti lo stanozololo è un composto 17 alfa alchilato , questo vuole dire che è stato alterato per sopportare il primo passaggio attraverso il fegato senza essere distrutto. Esso è un composto oralmente attivo; quindi molte persone scelgono di prendere le pillole". Dunque a mio avviso e' meglio lasciarli nella loro ignoranza (anche mia) proprio perche sembra che quei topic facciamo passare il doping come una cosa che se usata con criterio e conoscienza medica non diano controindicazioni, o che se prese insieme al trudoxxfd e al trfjjiiwww si evitano disfunzioni etc etc!!!
per poi non parlare di etica sportiva ...se ritieni che la tua coscienza possa essere demandata ai moderatori fai tu o-o
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
bah non capisco questo tuo impuntarsi...
Tu ritieni che un giovane amatore juniores dilettante possa in un batter ciglia doparsi, e allo stessa stregua aver cognizione di quello che sta facendo...
Io non credo proprio, se tu leggi le righe di quel forum, che ripeto e' anche molto ben scritto, da gente che conosce approfonditamente la questione, passa l'idea che se fatta con cognizione e metodo il doping e' uno strumento quasi necessario per raggiungere certi livelli, e' un modo come un altro per aumentare massa (nel caso specifico).
Io credo invece che se appunto ad un ragazzo di 16 18 20 anni si evita di far passare questo messaggio lui pensera solo ad allenarsi e non a capire come puo doparsi senza farsi del male.
Non credo proprio che se un qualcuno gli offre un "bomba" loro rispondano "Aggiungerlo ad un ciclo di massa pesante potrebbe essere problematico, infatti lo stanozololo è un composto 17 alfa alchilato , questo vuole dire che è stato alterato per sopportare il primo passaggio attraverso il fegato senza essere distrutto. Esso è un composto oralmente attivo; quindi molte persone scelgono di prendere le pillole". Dunque a mio avviso e' meglio lasciarli nella loro ignoranza (anche mia) proprio perche sembra che quei topic facciamo passare il doping come una cosa che se usata con criterio e conoscienza medica non diano controindicazioni, o che se prese insieme al trudoxxfd e al trfjjiiwww si evitano disfunzioni etc etc!!!
per poi non parlare di etica sportiva ...se ritieni che la tua coscienza possa essere demandata ai moderatori fai tu o-o
approvo in toto, il messaggio che lasciano intendere i post è lapalissiano. Le disquisizioni "scientifiche" sui forum sono un'altra cosa (vedi ad esempio il 3d "il perchè dei carboidrati" di folin).
forse c'è qualcosa che non va....

:offtopic: ma dov'è l'invasato delle alpi occidentali quando serve? :offtopic:
 

chicco82

Apprendista Passista
25 Giugno 2005
816
1
WWW.CERRANOOUTDOOR
Coni: quattro atleti deferiti per doping, due sono ciclisti
L'Ufficio di Procura Antidoping del Coni ha deferito quattro atleti: si
tratta dei ciclisti Davide Coato e Marco Fabbri, di un ginnasta minorenne e
del pugile Andrea Pagnoni.
In particolare, Davide Coato (cicloamatore tesserato Fci) è stato deferito
al Tribunale Nazionale Antidoping del Coni per il riconoscimento della
responsabilità in ordine alla violazione dell'art. 2.2. del Codice Wada in
relazione ai fatti accertati nel corso delle indagini svolte dalla Procura
della Repubblica di Varese, con richiesta di squalifica per due anni ai
sensi dell'art. 10.2 del Codice, Wada recepito nelle Norme Sportive
Antidoping del Coni-Nado.
L'atleta minorenne E.E. (tesserato FGI) è stato deferito al Tribunale
Nazionale Antidoping del Coni per la positività per presenza di Clostebol in
occasione del controllo antidoping disposto per la gara 'Campionato
Nazionale categoria senior di ginnastica artistica' svoltasi a Mortara il 13
dicembre 2008, con richiesta di squalifica per un anno, per effetto dell'
attenuante prevista ai sensi dell'art.10.5.2. del Codice Wada recepito nelle
Norme Sportive Antidoping del Coni-Nado.
La Procura antidoping ha poi deferito l'atleta Andrea Pagnoni (tesserato
Fpi) al competente organismo giudicante della Federazione Pugilistica
Italiana per il iconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione
dell'art. 2.3. del Codice Wada, per mancata presentazione al controllo
antidoping disposto dalla Commissione Ministeriale ex lege 376/2000, con
richiesta di squalifica per due anni ai sensi del combinato disposto degli
artt. 10.2 e 10.4.1 del Codice Wada recepito nelle Norme Sportive Antidoping
del Coni-Nado.
Infine è stato deferito l'atleta Marco Fabbri (corridore élite, classe 1986,
tesserato Fci) al competente organismo giudicante della Federazione
Ciclistica Italiana per il riconoscimento della responsabilità in ordine
alla violazione dell'art. 2.3. del Codice Wada, per mancata presentazione al
controllo antidoping disposto dalla Commissione Ministeriale ex lege
376/2000 con richiesta di squalifica per due anni ai sensi del combinato
disposto degli artt. 10.2 e 10.4.1 del Codice Wada recepito nelle Norme
Sportive Antidoping del Coni-Nado.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
cosa c'entra la mia coscienza con le regole del forum?

per quanto mi riguarda non è un link da cancellare, quindi lo lascio.
io se ritengo che possa essere un link "lesivo" lo tolgo a prescindere dalle regole del forum, io ho cercato di farti capire sul perche possa essere lesivo, poi se non lo ritieni tale appunto fai tu..

Ritengo che molti magari hanno anche paura del doping perche GIUSTAMENTE passa il messaggio che e' lesivo del proprio organismo, ora leggendo quel forum anzi quelle sezioni in particolare, facciano anche trapelare la pericolosita di certe pratiche ?? a me non sembra anzi tutt'altro , ripeto, lascian passare che se usato con cognizione il doping e' gestibile e non fa male..
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
beh pensavo che se magari potessimo evitare ad un ragazzo di 18 20 anni di conoscere simili siti dove , magari anche con estrema conoscnza dell'argomento, parlano di certe cose, penso che sia meglio no.

un ragazzo di 18-20 non è un bambino che infila in bocca tutto quello che gli dai, non troviamo scusanti per gli allievi, juniores o under che si dopano per favore...

a 18 anni sei un adulto e se non sei in grado di farlo, beh sei libero di...non fatemi continuare perchè ho una mia opinione che non pretendo che sia condivisa e non voglio alzare altri polveroni.

Concludo con una piccola considerazione...l'ignoranza non paga, mai...
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
un ragazzo di 18-20 non è un bambino che infila in bocca tutto quello che gli dai, non troviamo scusanti per gli allievi, juniores o under che si dopano per favore...

a 18 anni sei un adulto e se non sei in grado di farlo, beh sei libero di...non fatemi continuare perchè ho una mia opinione che non pretendo che sia condivisa e non voglio alzare altri polveroni.

Concludo con una piccola considerazione...l'ignoranza non paga, mai...

STENDING OVATIONo-o
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
io se ritengo che possa essere un link "lesivo" lo tolgo a prescindere dalle regole del forum, io ho cercato di farti capire sul perche possa essere lesivo, poi se non lo ritieni tale appunto fai tu..

Ritengo che molti magari hanno anche paura del doping perche GIUSTAMENTE passa il messaggio che e' lesivo del proprio organismo, ora leggendo quel forum anzi quelle sezioni in particolare, facciano anche trapelare la pericolosita di certe pratiche ?? a me non sembra anzi tutt'altro , ripeto, lascian passare che se usato con cognizione il doping e' gestibile e non fa male..

io non ritengo che sia un link lesivo ad alcunchè, anzi no, forse è lesivo alla dignità di gente che scrive cose del tipo "premetto che adesso sono natural....adesso" (ho preso la prima cosa che ho letto).
Anzi, se leggi bene, oltre a chi ha i muscoli gonfiati e zero cervello, si parla in modo puntiglioso e dettagliato di cosa succede utilizzando certe schifezze e molti termini, anche se tecnici, possono essere poi approfonditi con cognizione.
L'informazione è l'unica arma, forse sterile e inadeguata di fronte alla deficenza intellettuale, per combattere il doping. Informiamoci e informiamo, non nascondiamoci dietro alle solite frasi di circostanza.

La tua ultima frase non la commento, non ho dati a sufficienza per poterlo fare...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io non ritengo che sia un link lesivo ad alcunchè, anzi no, forse è lesivo alla dignità di gente che scrive cose del tipo "premetto che adesso sono natural....adesso" (ho preso la prima cosa che ho letto).
Anzi, se leggi bene, oltre a chi ha i muscoli gonfiati e zero cervello, si parla in modo puntiglioso e dettagliato di cosa succede utilizzando certe schifezze e molti termini, anche se tecnici, possono essere poi approfonditi con cognizione.
L'informazione è l'unica arma, forse sterile e inadeguata di fronte alla deficenza intellettuale, per combattere il doping. Informiamoci e informiamo, non nascondiamoci dietro alle solite frasi di circostanza.

La tua ultima frase non la commento, non ho dati a sufficienza per poterlo fare...
No Crock un ragazzo di 18 20 anni di fronte alla vitttoria ed ad un mondo di iene non sta a pensare, sicuramente sbaglia" ma e' frutto anche della sua inesperienza della sua "immaturità".
un ragazzo che corre da uno due anni il cui DS di cui si fida come un secondo padre a volte a cui viene proposto di prendere il fexxws tanto non fa male tutti lo fanno , "ti pare se ti consiglio una cosa che fa male... " "ma tu stai qua a vincere a raccogliere le fragole", "tu pensi che i prof non nefanno uso"...."hai visto mario rossi ieri come ha vinto e secondo te come ha fatto" e bla bla bla, poi viene magari qui sul forum e trova simili link e si fa una cultura che il doping e' solo un modo di alimentarsi diversamente, del stesso livello del natural e del non natural , secondo te Crock facciamo bene e "passargli" questi Link (anche se potrebbe reperrli da solo) , secondo me sbagliamo, secondo me questa e' male informazione e' appunto come dici te far passar un NATURAL come un diminuitivo uno che tra poco passa dall altra parte dalla parte di quelli che vincono perche seguendo le giuste indicazioni di quel forum non ci sono controindicazioni.....

riassumendo i colpevoli sono il DS, il ragazzo, i genitori, certi forum e certi forum che lascian certi link o-o, io non di certo :)
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
No Crock un ragazzo di 18 20 anni di fronte alla vitttoria ed ad un mondo di iene non sta a pensare, sicuramente sbaglia" ma e' frutto anche della sua inesperienza della sua "immaturità".
inesperienza e immaturità non c'entrano nulla. Io parlerei di ignoranza semmai, ma nemmeno su quello sono così sicuro. Chi si dopa, al giorno d'oggi, lo fa con cognizione di causa e sa benissimo cosa sta facendo.

secondo te Crock facciamo bene e "passargli" questi Link
si, facciamo bene. Se ha un cervello e se lo vuole usare, ha solo da imparare e aumentare le sue conoscenze in materia, così da sapersi "difendere" e prendere decisioni con maggior consapevolezza ancora!

riassumendo i colpevoli sono il DS, il ragazzo, i genitori, certi forum e certi forum che lascian certi link
no, il colpevole è SOLO e SOLTANTO il "ragazzo".
Se io faccio un botto a 200kmh in centro paese di chi è la colpa? mia oppure di mia mamma, della volkswagen e dei forum sugli esaltati del tuning???
 
Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
No Crock un ragazzo di 18 20 anni di fronte alla vitttoria ed ad un mondo di iene non sta a pensare, sicuramente sbaglia" ma e' frutto anche della sua inesperienza della sua "immaturità".
inesperienza e immaturità non c'entrano nulla. Io parlerei di ignoranza semmai, ma nemmeno su quello sono così sicuro. Chi si dopa, al giorno d'oggi, lo fa con cognizione di causa e sa benissimo cosa sta facendo.



si, facciamo bene. Se ha un cervello e se lo vuole usare, ha solo da imparare e aumentare le sue conoscenze in materia, così da sapersi "difendere" e prendere decisioni con maggior consapevolezza ancora!



no, il colpevole è SOLO e SOLTANTO il "ragazzo".
Se io faccio un botto a 200kmh in centro paese di chi è la colpa? mia oppure di mia mamma, della volkswagen e dei forum sugli esaltati del tuning???
dunque una persona secondo te nasce matura, tu hai 24 25 30 anni in vita tua non hai mai fatto una ******* per colpa della tua inesperienza ?? beato te...
Di fronte alla fama alla vittoria al fatto che gli altri vincono e tu no che oggi ti prendi un BCCa domani una stupida anfetamina e dopo doman passi agli androloni e' un escalation...e allora perche vietare le droghe perche mettere i limiti di velocita perche vietare il libero acquisto della armi...anzi scusa crock ma perche ce bisogno di un moderatore... tanto la nostra coscienza e responsabilità non ha bisogno di qualcuno che freni le esagerazioni giusto ???
quel forum (ripeto molto ben fatto) non insegna a non fare doping ma insegna a fare doping con cognizione, io preferisco sempre non fare una cosa per ignoranza che farla male in coscienza.
 
Ultima modifica:

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Non serve un forum per doparsi, così come non serve per cominciare a fumare, diventare alcolizzati o drogarsi.
La conoscenza ha fatto sempre molto più effetto del ignoranza così come la liberalizzazione del proibizionismo.
Se poi uno proprio non ci arriva allora è giusto sia così.

Andy
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
dunque una persona secondo te nasce matura, tu hai 24 25 30 anni in vita tua non hai mai fatto una ******* per colpa della tua inesperienza ?? beato te...
Non hai capito il mio discorso...doparsi non è segno d'immaturità. A 20 anni se decidi di doparti non stai commettendo alcun errore, lo stai facendo di tua spontanea volontà ben sapendo cosa assumi. Siamo nel 2009, la parola doping è sulla bocca di tutti e basta poco per informarsi.

Di fronte alla fama alla vittoria al fatto che gli altri vincono e tu no che oggi ti prendi un BCCa domani una stupida anfetamina e dopo doman passi agli androloni e' un escalation...

ah beh...se si ragiona così mi faccio da parte...

e allora perche vietare le droghe perche mettere i limiti di velocita perche vietare il libero acquisto della armi...anzi scusa crock ma perche ce bisogno di un moderatore... tanto la nostra coscienza e responsabilità non ha bisogno di qualcuno che freni le esagerazioni giusto ???
quel forum (ripeto molto ben fatto) non insegna a non fare doping ma insegna a fare doping con cognizione, io preferisco sempre non fare una cosa per ignoranza che farla male in coscienza.

il discorso non è vietare (è già vietato) nè frenare la esagerazioni, ma insegnare e permettere a ciascuno di distinguere ciò che è buono da ciò che è cattivo. Ritengo che ciascun uomo è un essere pensante (anche se a volte è una cosa che mi fa dubitare) e come tale è libero di decidere la propria strada. Se tu ti vuoi buttare dalla finestra, mi spiace per te ma sei libero di farlo. Io non verrò a prenderti con la forza e ributtarti dentro, perchè appena mi giro tornerai sul cornicione. Se però riesco a farti capire, parlandoti e istruendoti, che quello che stai facendo è sbagliato, probabilmente non ci tornerai e anzi, dirai a tutti i tuoi amici di non farlo.

Quel doping non insegna a fare doping, espone bene e in modo chiaro tutte le sostanze che possono essere utilizzate e spesso le controindicazioni. Se quel forum è ancora aperto, al giorno d'oggi, è perchè ha diritto d'esserlo. Io lo sto leggendo e ho imparato tante cose interessanti, che mi aiuteranno a spiegare il fenomeno doping ai ragazzini che alleno o ai miei compagni d'uscite. E questa cosa varrà 100mila volte di più che dire "non doparti perchè è sbagliato" o peggio ancora "non doparti perchè fa male".

Ripeto, l'ignoranza è terreno fertile per l'illegalità e non paga mai. Soltanto conoscendo il tuo nemico puoi batterlo. Poi i guerrieri migliori lo conoscono con il primo colpo di spada, i peggiori hanno bisogno di studiarlo in vhs prima della partita :mrgreen:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Se poi uno proprio non ci arriva allora è giusto sia così.

Andy
ti pensavo con po piu di coscienza...Se uno e' tanto forte di suo ma porello magari si lascia trascinare mica siamo tutti degli inteliggentoni dei super maturi magari e' uno forte con la bici ma meno con il cervello e allora e' giusto che si dopi e giusto che cada in errore...e allora uccidiamo tutti i diversi no!! peggio per loro
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non hai capito il mio discorso...doparsi non è segno d'immaturità. A 20 anni se decidi di doparti non stai commettendo alcun errore, lo stai facendo di tua spontanea volontà ben sapendo cosa assumi. Siamo nel 2009, la parola doping è sulla bocca di tutti e basta poco per informarsi.



ah beh...se si ragiona così mi faccio da parte...



il discorso non è vietare (è già vietato) nè frenare la esagerazioni, ma insegnare e permettere a ciascuno di distinguere ciò che è buono da ciò che è cattivo. Ritengo che ciascun uomo è un essere pensante (anche se a volte è una cosa che mi fa dubitare) e come tale è libero di decidere la propria strada. Se tu ti vuoi buttare dalla finestra, mi spiace per te ma sei libero di farlo. Io non verrò a prenderti con la forza e ributtarti dentro, perchè appena mi giro tornerai sul cornicione. Se però riesco a farti capire, parlandoti e istruendoti, che quello che stai facendo è sbagliato, probabilmente non ci tornerai e anzi, dirai a tutti i tuoi amici di non farlo.

Quel doping non insegna a fare doping, espone bene e in modo chiaro tutte le sostanze che possono essere utilizzate e spesso le controindicazioni. Se quel forum è ancora aperto, al giorno d'oggi, è perchè ha diritto d'esserlo. Io lo sto leggendo e ho imparato tante cose interessanti, che mi aiuteranno a spiegare il fenomeno doping ai ragazzini che alleno o ai miei compagni d'uscite. E questa cosa varrà 100mila volte di più che dire "non doparti perchè è sbagliato" o peggio ancora "non doparti perchè fa male".

Ripeto, l'ignoranza è terreno fertile per l'illegalità e non paga mai. Soltanto conoscendo il tuo nemico puoi batterlo. Poi i guerrieri migliori lo conoscono con il primo colpo di spada, i peggiori hanno bisogno di studiarlo in vhs prima della partita :mrgreen:
a mio avviso quel sito (ripeto autorevolissimo anch'io attingo molto) spiega No come non doparsi ma insegna come Doparsi apparentemente senza controindicazioni appunto APPARENTEMNETE primo perche non si sa se e' un oracolo e secondo perche poi bisogna vedere quanto poi la gente lo segua a mena dito...
oggi dovrei fare una fiala di xdfxssa e una di frasxxa ...cavolo ho finito il frassxxa e ora come faccio...vabbeh mi faccio solo di xdfxssa che fara mai male ??? un male che scopri non il giorno dopo ma magari tra 20 anni...
tu porti lesempio della finestra ...ma se noi gliela chiudessimo quella finestra magari non si buttta; magari si butta dal ponte , ma non potremmo dire che fu colpa nostra che si butto noi il nostro lo avevamo fatto .

Tempo fa (faccio un escurzus...) ho seguito su SKY un documentario sul doping di stato al tempo della DDR , vallo a raccontare a quelle ragazze che a 12 14 anni si son viste iniettare fiale e fiale di ormoni e oggi si chiamano UGO MARIO ANTONIO son tutte ragazze che hanno dovuto cambiar sesso per le dsfunzioni create dalle mille siringhe di ormoni che gli fecero. peggio per loro, il corpo e' loro dovevan ben saperlo cosa facevano a 14 anni che fai non lo sai che fai ti fidi della tua esperienza di 14enne e non di un allenatore di 60 anni ???
il sito paral principalemnte su come doparsi e non su some NON doparsi e' una bella differenza
 
Ultima modifica:

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
tu porti lesempio della finestra ...ma se noi gliela chiudessimo quella finestra magari non si buttta magari si butta dal ponte , ma non potremmo dire che fu colpa nostra che si butto noi il nostro lo avevamo fatto il possibile.

esatto, hai capito il concetto che volevo esprimere. Se chiudi la finestra, si buttano dal ponte. Se togli i ponti, si buttano dalle scogliere. Se radi al suolo le scogliere, vedrai che noleggiano un aereo e non aprono il paracadute...
Se invece spieghi e insegni il perchè il doping è sbagliato, hai molte più probabilità che non cerchino altre strade per arrivarci...questo è il concetto che vorrei far passare!

per quanto riguarda la ddr, ti sei risposto da solo. Parliamo di almeno 20 anni fa, quando il doping era proprio all'inizio e non c'era nè informazione nè prevenzione. Al giorno d'oggi, non mi risultano così tanti atleti positivi sotto i 20 anni (a memoria giusto un paio di ciclisti e uno sciatore).
Peraltro, apro una piccolissima parentesi offtopic, si sono fatti molti passi in avanti anche (ahimè) dal lato oscuro della forza, ora le cose vengono fatte "per bene" e sapendo dove agire per massimizzare il risultato e quel sito ne è testimone. Continuare a ribadire che chi si bombava 20 anni fa ha cambiato di sesso non serve a niente, perchè la situazione attuale è molto più complessa e capillare di allora.


PS:io non voglio fare pubblicità a quel sito, ma nemmeno impedire che la gente ne venga a conoscenza leggendo questa discussione e quindi interessandosi del problema doping (non della panacea doping)...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.