Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BARTOLI

Gregario
7 Maggio 2004
561
2
Visita sito

sarebbe bello poter rompere il meccanismo di omerta che ruota tutto attorno, ma come si fa? . i controlli costano cari, gli organizzatori hanno interesse ad avere un buon numero di corridori....e quindi alla fine tutto a tarallucci e vino. e' mancanza di rispetto verso tutti noi che ci alleniamo sodo e facciamo tanti sacrifici e ci rimette la categoria.......ecco perche' alla fine ci danno tutti dei drogati.......purtroppo il mondo va' avanti cosi' sempre il piu' furbo riesce ad avere la meglio......
 

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
72
45
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
il piu furbo riesce ad avere la meglio? si forse, nel piccolo e insignificante mondo del amatoriale, a cui noi (io compreso) siamo legati da una grande passione, ma fidati che tra 15/20 anni faremo i conti con la salute e li si vedrà il VERO furbo che ha avuto la meglio!!!
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo

Quotone a Nicola.....e tanti auguri
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito


Però di questo non ne parla nessuno, ed i vari interventi sulla materia sono esclusivamenti rivolti al fatto che si vinca più o meno.
Nessuno dice, che l'incidenza dei tumori può aumentare notevolmente, che l'impotenza è uno dei primi sintomi, che altri prodotti anche il carattere viene mutato (aggressività).
Queste cose passano via.
 

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
72
45
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
ok Fabine è vero, ma dai ca22o parliamo di gente matura di doping se ne straparla!!!
vuoi dirmi che tutti almeno una volta non si sono posti il problema che DROGARSI fa male?
perchè DOPARSI è un modo poco piu elegante di dire DROGARSI, magari noi potremmo iniziare a usare questo termine, forse qualcuno aprirebbe gli occhi
 

ivans

Pedivella
7 Gennaio 2007
341
2
Visita sito

Se uno si sente importante vincendo il prosciutto e si bomba per farlo merita di diventare impotente (è auspicabile che non si riproduca). L'ignoranza non è ammessa, che il doping è dannoso per la salute ormai lo sanno anche i sassi. Quindi ognuno è artefice del proprio destino.........

Le GF sono divertenti e l'agonismo altrettanto ma bisogna essere puliti altrimenti si mente a se stessi e si perde il gusto!
 
Ultima modifica:

bitc_

Pignone
8 Settembre 2008
283
1
42
verona
Visita sito
secondo me il fenomeo doping tra noi cicloamatori nasce dal fatto che molti sponsor regionali puntano tanto sulla nostra attività agonistica per avere visibilità.
Questo è bello perchè significa che è considerata un'attività importante, ma come tutte le cose c'è sempre il rovescio della medaglia in quanto certi atleti per andare forte tutto l'anno e quindi per rispettare le promesse fatte ad inizio anno durante la firma del contratto (perchè ormai molti hanno i contratti amatoriali) cercano di "aiutarsi".
 

luca53x12

Pignone
16 Dicembre 2007
143
1
56
BASSA VERONESE
Visita sito
pienamente d'accordo!!puo' essere una provocazione ma io sono x il doping libero!!!almeno cosi' avremo una selezione naturale della specie e gli ordini d'arrivo saranno redati nei vari ospedali preposti al ricovero di quelle aanime dannate che per poche centinaia di euro di rimborso spesa(????)si vantano di questa o quella vittoria.
Ma purtroppo e' tutto il sistema"cicloamatoriale"che oramai secondo sta sfuggendo alla sua reale e dovuta collocazione!!
 

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
Ragazzi io non lo auguro a nessuno, ma per far capire a certi personaggi che il doping fa male dovrebbero assistere al malore di un "compagno di merende"! Davanti all'evidenza magari....
 

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
Comunque da buoni amatori ci si dovrebbe arrivare da soli a capire che per una busta della spesa non ne vale proprio la pena.. comunque il doping rispecchia un problema della società! Ci sarà sempre qualcuno che è pronto a fregare il prossimo perchè si crede + furbo!
 

BARTOLI

Gregario
7 Maggio 2004
561
2
Visita sito


straquoto la tua tesi e proprio cosi'......ma perche' la gente non li prende per gli orecchi e li porta in qualche corsia di ospedale a fargli vedere cosa si rischia a fare certe pratiche ......i nodi e' assodato vengono tutti al pettine.......e invece mi sembra che molti cercano soltanto di coprire questo mondo di omerta'........
 

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
43
Vicenza
Visita sito
ora ho capito come il sig. ersilio riusciva ad andare in bici tanto veloce...

ma pure Della Pina IlioMassa21/10/19654 anniCONI

è squalificato.....mi sono perso qualcosa :D
 
Ultima modifica:

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Forse non vale più la pena ripetere sempre le stesse cose!
Non lo vogliono capire? Saranno affari loro,della loro coscenza e salute.
C'è un detto:A lavari la capu a lu cicciu si perde lu tiempu,l'acqua e lu saponi(non faccio la traduzione perchè si capisce).
 

Il Gatto 76

Gregario
28 Marzo 2008
682
0
50
Seregno
www.pelusomoreno.splinder.com
quoto pienamente. Il fatto che ci sia gente che si ammazza di veleno per andare forte in bici è una variabile esogena rispetto al mio amore per la bici
 

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
72
45
Verona
Visita sito
Bici
da corsa

quoto pienamente. Il fatto che ci sia gente che si ammazza di veleno per andare forte in bici è una variabile esogena rispetto al mio amore per la bici



mi sa che tra poco devo doparmi per capirvi
 

Il Gatto 76

Gregario
28 Marzo 2008
682
0
50
Seregno
www.pelusomoreno.splinder.com
mi sa che tra poco devo doparmi per capirvi
...scusa, ne ho approfittato per ripassare economia...ho l'esame martedi
variabile esogena significa, semplificando, che è indifferente rispetto al resto. In pratica: il mio rapporto con la bici con cambia se si dopa uno, cento, o mille "corridori".
Che si ammazzino tutti di pastiglie, per me la bici è un'altra cosa!
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
disapprovo, non è giusto che qualcuno ti arrivi davanti prendendo qualcosa, lo sport è anche competizione, ti pare giusto spendere 30 euri per fare una gf e poi trovarti 15° (non è il mio caso, io arriverei 1500°) con davanti 10 bombati!! è una questione di giustizia per chi corre pulito per provare a vincere (ripeto non è il mio caso, non ho velleità di vittoria e di competizione) e si fa 25000km l'anno. poi arriva il furbo di turno con 10000 km e tre bombe ti passa davanti. Io li denuncerei per truffa. Poi, sti drogati, che crepino pure tutti per le robe che ingoiano, non è affar mio, lo diventa quando falsano una gara:angrymod:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.