Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
disapprovo, non è giusto che qualcuno ti arrivi davanti prendendo qualcosa, lo sport è anche competizione, ti pare giusto spendere 30 euri per fare una gf e poi trovarti 15° (non è il mio caso, io arriverei 1500°:mrgreen:) con davanti 10 bombati!! è una questione di giustizia per chi corre pulito per provare a vincere (ripeto non è il mio caso, non ho velleità di vittoria e di competizione) e si fa 25000km l'anno. poi arriva il furbo di turno con 10000 km e tre bombe ti passa davanti. Io li denuncerei per truffa. Poi, sti drogati, che crepino pure tutti per le robe che ingoiano, non è affar mio, lo diventa quando falsano una gara:angrymod:

Piu o meno la mia situzione!!!
 

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
disapprovo, non è giusto che qualcuno ti arrivi davanti prendendo qualcosa, lo sport è anche competizione, ti pare giusto spendere 30 euri per fare una gf e poi trovarti 15° (non è il mio caso, io arriverei 1500°:mrgreen:) con davanti 10 bombati!! è una questione di giustizia per chi corre pulito per provare a vincere (ripeto non è il mio caso, non ho velleità di vittoria e di competizione) e si fa 25000km l'anno. poi arriva il furbo di turno con 10000 km e tre bombe ti passa davanti. Io li denuncerei per truffa. Poi, sti drogati, che crepino pure tutti per le robe che ingoiano, non è affar mio, lo diventa quando falsano una gara:angrymod:

questa mi sembra un affermazione esagerata...
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
in sintesi:
Nello sport viene sfruttato l’effetto anabolizzante. La sua assunzione determinerebbe infatti, un aumento della produzione di steroidi androgenici.
Gli effetti collaterali comprendono: trombosi, aumento delle dimensioni delle mammelle e dei testicoli, interruzione della crescita.
 

scalatorino

Pignone
12 Aprile 2008
228
6
Como
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP Sram Red 22 Wifli
disapprovo, non è giusto che qualcuno ti arrivi davanti prendendo qualcosa, lo sport è anche competizione, ti pare giusto spendere 30 euri per fare una gf e poi trovarti 15° (non è il mio caso, io arriverei 1500°:mrgreen:) con davanti 10 bombati!! è una questione di giustizia per chi corre pulito per provare a vincere (ripeto non è il mio caso, non ho velleità di vittoria e di competizione) e si fa 25000km l'anno. poi arriva il furbo di turno con 10000 km e tre bombe ti passa davanti. Io li denuncerei per truffa. Poi, sti drogati, che crepino pure tutti per le robe che ingoiano, non è affar mio, lo diventa quando falsano una gara:angrymod:

quoto 100%.
 

Il Gatto 76

Gregario
28 Marzo 2008
682
0
50
Seregno
www.pelusomoreno.splinder.com
disapprovo, non è giusto che qualcuno ti arrivi davanti prendendo qualcosa, lo sport è anche competizione, ti pare giusto spendere 30 euri per fare una gf e poi trovarti 15° (non è il mio caso, io arriverei 1500°:mrgreen:) con davanti 10 bombati!! è una questione di giustizia per chi corre pulito per provare a vincere (ripeto non è il mio caso, non ho velleità di vittoria e di competizione) e si fa 25000km l'anno. poi arriva il furbo di turno con 10000 km e tre bombe ti passa davanti. Io li denuncerei per truffa. Poi, sti drogati, che crepino pure tutti per le robe che ingoiano, non è affar mio, lo diventa quando falsano una gara:angrymod:
Per me uno è drogato quando è beccato, se non lo beccano non lo è.
Io faccio i conti con me stesso e basta, dammi retta, se non fai così diventi matto, inizi a vedere drogati dappertutto e finisci col perdere di vista lo spirito vero del ciclismo ai nostri livelli: l'amatorialità.
Poi anche io quando li beccano mi faccio delle grasse risate, cosa credi?
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Forse non vale più la pena ripetere sempre le stesse cose!
Non lo vogliono capire? Saranno affari loro,della loro coscenza e salute.
C'è un detto:A lavari la capu a lu cicciu si perde lu tiempu,l'acqua e lu saponi(non faccio la traduzione perchè si capisce).

Da noi: "A l’è inutil insegnà al mus, si piart timp e in plui si infastidis la bestie !"
:mrgreen:

Andy
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Per me uno è drogato quando è beccato, se non lo beccano non lo è.
Io faccio i conti con me stesso e basta, dammi retta, se non fai così diventi matto, inizi a vedere drogati dappertutto e finisci col perdere di vista lo spirito vero del ciclismo ai nostri livelli: l'amatorialità.
Poi anche io quando li beccano mi faccio delle grasse risate, cosa credi?
solo mio pensiero:
vedo nei post sulle gf che:
  1. ogni volta che fanno un antidoping ne prendono diversi e quasi sempre nelle prime posizioni
  2. di controlli ne fanno pochini quindi, se tanto mi da tanto....
  3. il doping è facilmente reperibile
  4. facile trovare quali sostanze usare e come
poi ti dò ragione, io sono un amatore, ma proprio per questo che voglio essere tutelato da chi organizza le gare, poi se qualcuno vuole ottenere risultati in maniera svelta e rischiando la salute.... affari suoi. Ma non voglio che si sacrifica facendosi il mazzo in bici ONESTAMENTE sia truffato da una manica di manigoldi.
Non Voglio + vedere alle gf ed alle gare amatoriali gente che stramazza perchè ha chiesto troppo al suo fisico manon sen'è accorto, o che fra 10 15 anni avrà la SLA.... per loro pazienza, ma ricordati che attorno a loro ci sono affetti CHE VANNO TUTELATI!!:angrymod:
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
solo mio pensiero:
vedo nei post sulle gf che:
  1. ogni volta che fanno un antidoping ne prendono diversi e quasi sempre nelle prime posizioni
  2. di controlli ne fanno pochini quindi, se tanto mi da tanto....
  3. il doping è facilmente reperibile
  4. facile trovare quali sostanze usare e come

Che poi parliamo di urine, pensa a tutti quelli che trovano a posto ma che in realtà non lo sono, solo perchè spendono un pò di più.....

Andy
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
ok Fabine è vero, ma dai ca22o parliamo di gente matura di doping se ne straparla!!!
vuoi dirmi che tutti almeno una volta non si sono posti il problema che DROGARSI fa male?
perchè DOPARSI è un modo poco piu elegante di dire DROGARSI, magari noi potremmo iniziare a usare questo termine, forse qualcuno aprirebbe gli occhi

Mah assomiglia sempre piu' al mondo del Body Bilder.
Mi spiego non è neanche uno sport è solo esibizionismo, eppure se vedi ungurgitano roba che uccide le vacche, a quale fine?
Soldi? Sucesso? Fama? Mona:mrgreen:?
No niente di tutto questo, credo abbia a che fare con il sapersi acettare, autostima, roba simile, non mi va di scomodare Froid:mrgreen:
E come nel Body Bilder adottano una loro morale, si frequentano fra loro, non acettano ingerenze e confronti, mi sembrano mondi simili.
Poi negano, negano e l'altro è sempre il piu' carico, il piu' pieno, sono capaci di giruratelo sui figli anche.
Poi il mondo del ciclismo sia amatoriale che no è piccolo e se vuoi sapere le cose le sai, i presunti medici sono sempre gli stessi.
L'Euganeo:mrgreen:, Campion:mrgreen:, Prosecchin:mrgreen:,l'orafo:mrgreen:. Ecc Ecc vai da loro ti fare un test gli dici voglio andare come tale e pufff..............
E quindi casca il palco, personalmente verso codesti similatleti non ho nessun sentimento ne pro ne contro, so che ci sono amen, qualche volta sono riuscito pure a metterli dietro amen anche la non cambia niente.

Certo sapere che una persona per cui avevo una stima incommensurabile negli ultimi anni è andato da un certo personaggio,
non l'ho presa certo bene e l'ultima volta che l'ho incontrato ad una gara invece di salutarlo volevo prenderlo a pugni, ma sai con l'età si matura:mrgreen: insomma quasi, alla fine l'ho solo salutato.

Credo di avere finito con l'agonismo:cry vediamo, vedremo:sborone:.
Una cosa mi rimane da tutto cio', saper acettare la sconfitta.
Drogati o meno:tie:
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
ragazzi, mi sa che o riduco le tazzine di caffè (media 6-7)o mi beccano anche me.....ma con tutta la caffeina ho bevuto fin da ragazzo (mitiche le moke da 12 che mi facevo per studiare )mi sa che ho più caffè che sangue nelle vene....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.