Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
infatti io l'ho citato come per dire che con 6w/kg in 12-13 minuti se non sei primo sei secondo nelle cronoscalate ,che proiettati alla soglia diventeranno 5,2 5,3 w/kg ben lontani dai 6 di uno scalatore di elite,la confusione viene generata dal fatto che uno fa un test,questo ti dice che hai 6 w/kg ma in realta tieni quella potenza per 5 o 10 minuti,ma la conclusione è che quella con ogni probabilità non è la potenza di soglia,secondo me c'e qualcuno che la confonde con la massima potenza aerobica altrimenti non si spiegherebbero tutti questi 400 450 watt alla soglia,l'errore dunque a mio avviso non sta nel fatto che i numeri non sono attendibili e non permettono previsioni affidabili ,ma nel voler comparare test differenti o nel non verificarli in pratica,cosi salta fuori una marea di persone che hanno la soglia di professionisti ma in gara non solo non ottengono risultati da pro ma non vincono nemmeno in gare di amatori,dopo sono d'accordo che in una gran fondo c'e la tattica c'e la motivazione l'abilità in discesa ma in salita c'e poco da nascondersi mostri quello che vali .
Io comunque da under avevo proprio 6watt/kg alla soglia (380 watt su 64kg), ovviamente al top della condizione

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
si, è Stefanile... badalì che lavori, ma non aveva paura delle conseguenze fisiche??? E' risultato positivo a ben 8 (otto) principi attivi dopanti diversi! Vabè, ora ci saranno le contranalisi (mi pare, no? o il deferimento è post-controanalisi?)

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
Io dico una cosa se uno mi dice che ha 380 w gli credo,a meno che non abbia motivi seri per dubitarne ,però anche parlando con un tale dalle mie parti poche settimane fa che va da un noto preparatore delle mie parti mi ha detto che aveva 435 w alla soglia che voi capite che nonstante i suoi 79 kg sono o meglio sarebbero una gran bella potenza
,io gli ho detto " e un bell andare fare 40/50 minuti a quella potenza".
E lui: " eh si ma mica la tengo per tutto quel tempo".
Dunque: o il test non e attendibile ,o il test che ha fatto e un altro ,magari per determinare la massima potenza aerobica.
Comunque quell affermazione di Sassi (la riporto ma non la ho letta personalmente) non parlava di 6,2 w rilevati in un test, parlava di una salita di 40/50 minuti un esempio potrebbe essere :tu pesi 70 kg fai una salita del 7% di 40/50 minuti ai 22,35 di media,ecco che piu meno devi avere 6,2 w/kg

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
fra l'altro... nella notizia prima si parla di Clemente Cavaliere (che correva pro' e fu incolpato per traffico su internet di sostanze dopanti), è quello del famoso negozio no?

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
I primi 2 arrivati alla GF di Avezzano.
allora è vero che se si fanno i controlli la gente la si pesca!!!

Ps:nei primi 12 della corsa c'è un'altro squalificato per doping (epo).
La squalifica è di 2 anni ed è stata comminata quando era tesserato per un'altra federazione (atletica).
Questa persona poteva/può partecipare a gare ciclistiche?

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
72
45
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.