Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Fonte: Comunicato n.15 C.T.N. Udace a firma del presidente P.P. Zanfi

CONTROLLI MEDICI:

- CONTROLLO EFFETTUATO IL 13 SETTEMBRE 2009 A BORGORICCO DI MAZZANZAGO (pd) in occasione del 11° Campionato Italiano strada 2a serie. 9 amatori controllati di cui 8 negativi e 1 non negativo. Espletate le formalità relative si procederà di conseguenza.
- CONTROLLO EFFETTUATO IL 13 SETTEMBRE 2009 A SOAVE DEL BOSCO (VR) in occasione del 18° Trofeo Scaligero, 9 amatori controllati, tutti risultati negativi.


Si parla poi di una sospensione dell'amatore M.F. fino a diversa disposizione, ma non viene specificato il motivo......
 

loz

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.456
17
Visita sito
Fonte: Comunicato n.15 C.T.N. Udace a firma del presidente P.P. Zanfi

CONTROLLI MEDICI:

- CONTROLLO EFFETTUATO IL 13 SETTEMBRE 2009 A BORGORICCO DI MAZZANZAGO (pd) in occasione del 11° Campionato Italiano strada 2a serie. 9 amatori controllati di cui 8 negativi e 1 non negativo. Espletate le formalità relative si procederà di conseguenza.
- CONTROLLO EFFETTUATO IL 13 SETTEMBRE 2009 A SOAVE DEL BOSCO (VR) in occasione del 18° Trofeo Scaligero, 9 amatori controllati, tutti risultati negativi.


Si parla poi di una sospensione dell'amatore M.F. fino a diversa disposizione, ma non viene specificato il motivo......

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
L'Amatore Martucci Francesco, vista la documentazione agli atti, è sospeso, fino a diversa disposizione, da ogni attività UDACE C.S.A.In.

Dovrebbe essere lui...
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
secondo tutto finira' in una bolla di sapone...o meglio,i PAPABILI SI POSSONO ANCHE IMMAGINARE,ma se non hanno proprio @@@@@to fuori dal boccale,non penso che avranno noie legali.
L'unica speranza e che una gara su trevengano eseguiti i controlli!!!......sai quante forature....naaaaa!:mrgreen:
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
E magari che venissero fatti controlli anche sul sangue e sui capelli tanto per non lasciare dubbi ....... :angrymod:
In piu' a chi risulta positivo , si potrebbe far pagare i costi del controllo, forse le squalifiche in se stesse non funzionano molto, qui si deve andare a toccare il portafoglio ... :bua:
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
E magari che venissero fatti controlli anche sul sangue e sui capelli tanto per non lasciare dubbi ....... :angrymod:
In piu' a chi risulta positivo , si potrebbe far pagare i costi del controllo, forse le squalifiche in se stesse non funzionano molto, qui si deve andare a toccare il portafoglio ... :bua:


questa del costo dei controlli da addebitare a chi è positivo è una bella idea... perchè siccome le federazioni si lamentano dei costi per fare l'antidoping questo sarebbe un escamotage per farli più spesso :angrymod:
 

zenith

Pignone
19 Aprile 2009
100
2
Colli Euganei
Visita sito
Bici
Bmc racemaster slx01
Domanda: ma la società che si ritrova un proprio amatore positivo (o non negativo che dir si voglia) ad un controllo antidoping, come si comporta????
Una squalifica per doping causerà sicuramente un bel danno di immagine......
 

stefano.72

Pedivella
27 Ottobre 2007
437
1
Meano
Visita sito
Bici
Oria carbonio, Vetta alu, MTB Trek alu
E magari che venissero fatti controlli anche sul sangue e sui capelli tanto per non lasciare dubbi ....... :angrymod:
In piu' a chi risulta positivo , si potrebbe far pagare i costi del controllo, forse le squalifiche in se stesse non funzionano molto, qui si deve andare a toccare il portafoglio ... :bua:

Quoto in toto.
Così si potrebbero fare controlli molto più frequenti, senza che l'udace pianga per la mancanza di fondi e aumentare l'iscrizione alle gare.
 

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
E magari che venissero fatti controlli anche sul sangue e sui capelli tanto per non lasciare dubbi ....... :angrymod:
In piu' a chi risulta positivo , si potrebbe far pagare i costi del controllo, forse le squalifiche in se stesse non funzionano molto, qui si deve andare a toccare il portafoglio ... :bua:


d'accordissimo, bella idea.
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Domanda: ma la società che si ritrova un proprio amatore positivo (o non negativo che dir si voglia) ad un controllo antidoping, come si comporta????
Una squalifica per doping causerà sicuramente un bel danno di immagine......

ASSOLUTAMENTE NO!!!!lo invita alla cena e fanno finta che sia stato uno spiacevole inconveniente.....l'averlo beccato!!!ovvio!!
lo sai a che personaggi mi riferisco....
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
ASSOLUTAMENTE NO!!!!lo invita alla cena e fanno finta che sia stato uno spiacevole inconveniente.....l'averlo beccato!!!ovvio!!
lo sai a che personaggi mi riferisco....


quoto....il danno d'immagine è praticamente nullo...nel ciclismo amatoriale quasi tutti gli sponsor mettono dei soldi a fondo perso!
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
44
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
E' una vergogna dopparsi per arrivare magari 200esimo invece che 300esimo..... su una gran fondo da 1500 corridori..... Posso capire per vincere un Giro d'Italia si può anche risciare, anche se sono assolutamente contrario..... Ma per delle granfondo o delle gare UDACE..... Ho vinto la coppa e il salame..... Bravo..... sei pieno come un'uovo!
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
E' una vergogna dopparsi per arrivare magari 200esimo invece che 300esimo..... su una gran fondo da 1500 corridori..... Posso capire per vincere un Giro d'Italia si può anche risciare, anche se sono assolutamente contrario..... Ma per delle granfondo o delle gare UDACE..... Ho vinto la coppa e il salame..... Bravo..... sei pieno come un'uovo!

non è ne la coppa ne il salame il motivo...bensì la gloria fratello ! :mrgreen::mrgreen:
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Domanda: ma la società che si ritrova un proprio amatore positivo (o non negativo che dir si voglia) ad un controllo antidoping, come si comporta????
Una squalifica per doping causerà sicuramente un bel danno di immagine......

Mi spiace contraddire i post precedenti.
Non è vero che non fanno nulla, c'è chi fa e chi non fa.
Noi Salvador RDZ all'inizio firmiamo un foglio in cui è chiaramente scritto che, nel caso di positività, verrà intrapresa azione legale per danno di immagine.

Andy
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.