Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
2 cose:
1. in mtb DA SEMPRE si corre insieme ai prof (o simili) e nessuno si lamenta, facciamocene una ragione.
2. la VAM di 1900, IMHO, sarà sul km finale, anche perchè fare 1900 di VAM sul Barbotto tutto intero è, semplicemente, IMPOSSIBILE.

dati ufficiali cronoscalata barbotto
cappe' matteo 12:55
su salite.ch danno 388 DISL
un calcolo veloce mi dà 1805
non saranno 1900 ma son cmq tanti
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
se ti piace andare in bici e fare gran fondo puoi farlo anche senza classifiche in ordine di tempo altrimenti vuol dire che vai in bici solo per dare paga ai veri amatori che vanno meno di te....

non è del tutto vero. io alle Gf non arrivo mai con i primi, alla MDD sono arrivato 108 assoluto e 18 categoria, ma ti assicuro che da La Villa a Corvara ho sputato per terra il fegato pur di tirare a tutta per fare il meglio possibile.

se non ci fosse la classifica che gara amatoriale sarebbe?

se vi fanno così schifo le GF con la classifica, venite qui in Emilia che c'è Menegatti che vi organizza 2 cicloturistiche a settimana e siete contenti o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
dati ufficiali cronoscalata barbotto
cappe' matteo 12:55
su salite.ch danno 388 DISL
un calcolo veloce mi dà 1805
non saranno 1900 ma son cmq tanti

mah, siamo OT, ma mi si concedano mille mila dubbi. Il barbotto all'inizio sale al 5-6%, mi sembrano valori assurdi.

Ma, ripeto, mi autocensuro, sono dati che trovo assurdi.
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
giusto! :hail:
che fa 1870 di VAM
anche gli altri nn son mica andati piano pero'..
(a parte o.simo che ha fatto un mediocre 1670 di VAM) :-)

ot per ot.. giusto per aggiungere un dato per valutare certe prestazioni.. una vam superiore a 1800m/h Pantani l'ha registrata sull'Alpe d'Huez, sul Mortirolo.. salite di 14 e 12.5km.
Il Barbotto misura 4.6km.

Se poi ci mettiamo a misurare la vam sui cavalcavia anche i comuni amatori sono fenomeni..

Tornando alla Nove Colli, se non sbaglio sul Barbotto ci furono delle fiammate nella testa della corsa, mentre al Giro la fuga era già fuori e la tappa si concluse in volata.. momenti diversi della corsa.

chiudo l'ot.

o-o
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
varie volte ho sentito parlare di sta cosa dell'essere rossi..
è un modo di dire o c'e' qualcosa di vero?

guarda io non seguo quello che pensa la massa, sono uno di quei testoni che si fa le proprie idee e ci crede, in quest'ottica io mi sono fatto l'idea che se hai la pelle spessa come carta velina, le vene che piu che in evidenza sembrano varicose e sei del colore della 430 maranello...qualcosa di poco chiaro c'è!
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Allora, l'anno scorso sul forum si stentava a credere ai 1840 di Vam di Contador sulla salita di Verbier, adesso Cappè (scusate, ma chi è?) fa 1870 sul Barbotto....semplice...avevamo in casa uno che può battere Contador al Tour e non ce ne siamo accorti!
Petizione: Cappè al Tour al posto di quel paracarro di Cunego (che però ha vinto Lombardia e Amstel.....)
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
anch'io ultimo OT: nn mi ricordo su quale rivista han fatto un articolo analizzando le VAM dei pro e degli amatori sul barbotto
uno dei prof in fuga diceva che non andavan su alla morte ma cmq forte..
poi certo 4,6 nn son 14km e cappe' arrivato dietro a maccanti alla MDD (che ha fatto poco meno di lui di VAM essendo l'unico altro sotto i 13')
pero' le riflessioni..
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Allora, l'anno scorso sul forum si stentava a credere ai 1840 di Vam di Contador sulla salita di Verbier, adesso Cappè (scusate, ma chi è?) fa 1870 sul Barbotto....semplice...avevamo in casa uno che può battere Contador al Tour e non ce ne siamo accorti!
Petizione: Cappè al Tour al posto di quel paracarro di Cunego (che però ha vinto Lombardia e Amstel.....)

Appunto,lo sostengo da una vita,tutti che vanno come i PRO se non di + (ma tra gli amatori)
Ripeto o i DS sono scemi e lasciano a casa fenomeni:-x,o qualcosa non mi torna..;nonzo%:mrgreen:
 

meskolo

Pignone
12 Giugno 2008
289
67
Dentro un Computer
www.simonemescolini.com
Bici
Cannondale EVO HM
2 cose:
1. in mtb DA SEMPRE si corre insieme ai prof (o simili) e nessuno si lamenta, facciamocene una ragione.
2. la VAM di 1900, IMHO, sarà sul km finale, anche perchè fare 1900 di VAM sul Barbotto tutto intero è, semplicemente, IMPOSSIBILE.

Nella MTB Il problema di correre insieme a pro, ex-pro, dopati, ex dopati ecc credo che invece sia sentito e come.... o-o
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4007625&postcount=994

Non sarà facile fermare il meccanismo che si è avviato :cry
 
Ultima modifica:

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
siamo un bel pò OT, comunque mi sa che le vam della nove colli sono sovrastimate, sul mio Garmin io ho fatto 1570, non 1670, quindi penso che Cappè sia stato sui 1750 circa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.