Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
Il doping nel mondo degli amatori non ha ragione di esistere. Il sistema amatori va tutelato, altrimenti farà la fine del mondo dei professionisti.
Le società sportive che pagano propri atleti non sono società di Amatori, ma società di professionisti. Bisogna mettere chiarezza e distinguere le due attività, quelle amatoriali e quelle professionistiche.
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
1. l'invidia e l'astio ci sono ed anche molto diffusi: e' piu' facile dire che i primi si dopano piuttosto che ammettere semplicemente che Madre Natura li ha dotati di qualcosa in piu' a livello fisico o semplicemente che hanno piu' carattere di noi per imporsi sacrifici ed arrivare la' davanti;
2. se veramente sei amico di una persona, dovresti avere il coraggio di fargli capire che sta facendo qualcosa di sbagliato.

Completamente daccordo!!!!


se uno ha dei problemi chiede aiuto io sono anche andato dallo psicologo in un particolare momento della mia vita oppure chiedi aiuto agli amici se ti dopi ti rovini la salute fai una vera e propria truffa e degradi lo sport dove forse ci dovrebbe essere ancora un pò di onestà e etica dato che nella vita di tutti giorni è cosa rara e guardate chi si dopo non è il poverino disadattato sono quei furbetti vedi riccò che di essere aiutati non gliene frega proprio niente

Come qualcun altro ha detto non tutti si rendono conto che i loro comportamenti derivano da "patologie" (ved. malattie subdole come la depressione: non sai di averla e quando gli altri ti dicono che ce l'hai gli dai del matto) e gli amici, quelli veri, avrebbero il dovere di aiutarli.

Il discorso sui "furbetti" è vero fino ad un certo punto. Spesso il problema è puramente culturale... non dimentichiamoci che viviamo in un paese dove si plaude a chi riesce a fregare il prossimo e non a chi è ligio alle regole... questo nella scuola, sul lavoro, nella politica, nella società.... e nello sport.
 
  • Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Il doping nel mondo degli amatori non ha ragione di esistere. Il sistema amatori va tutelato, altrimenti farà la fine del mondo dei professionisti.
Le società sportive che pagano propri atleti non sono società di Amatori, ma società di professionisti. Bisogna mettere chiarezza e distinguere le due attività, quelle amatoriali e quelle professionistiche.

parole sante.
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Riprendo qui la risposta già abbozzata sul thread "Caso Maccanti" per la parte di pertinenza ...

Dici che mi sono "sperticato" in una giustificazione differente ... ok, spiegati ... vediamo di analizzare questo intervento ...

Dico che di gente che scrive nei forum ce n'è tanta. Purtroppo (e questo è il tuo caso, permettimelo) tanti trovano sui forum il modo di esternare giudizi fuorvianti spesso per motivi che a me purtroppo sfuggono. Il loro ricorso alla polemica è sistematico: basta leggere i tuoi rari interventi su Colnago 2008 ripreso nel 2009 e quindi approdare all' attacco di questi ultimi giorni al mio nick ...
Io sono uno e unico ... nessuna doppia personalità in 8888. Mi chiamo Dino Raimondi e corro in Parkpre, vivo a Ferrara.
Se rileggi ogni mio commento non troverai mai un' offesa, mai una minima giustificazione al doping, mai una polemica.
A Gazario ho riposto con un "non condivido" ... mi sembra una forma corretta per esporre un concetto diverso.
Chiudo le repliche, la polemica non fa parte di me. Con affetto.
 

Kosmic

Pedivella
16 Giugno 2010
344
36
Su quel gran pezzo dell' EMILIA
Visita sito
Bici
SCOTT Addict R3
Ragazzi scusate ma come si fa a parlare di lotta al doping, di prevenzione e di educazione nei confronti delle nuove leve quando si leggono notizie del genere:

Ventuno poliziotti indagati, tre arrestati per doping a Torino

Torino, 22 lug. (Apcom) - Hanno 27, 33 e 37 anni e lavoravano nello stesso reparto, il quinto della mobile, i tre poliziotti arrestati oggi per aver acquistato e rivenduto sostanze dopanti. Due dei tre poliziotti non sarebbero stati in servizio, ma in ferie. Solo uno è finito in carcere, gli altri due ai domiciliari. Ma oltre a loro, ci sono altri 21 poliziotti indagati. Quasi tutti frequentevano palestre. L'arresto, rende noto la Questura, è stato eseguito dai Nas insieme ai poliziotti della mobile. "L'indagine è nata - recita un comunicato stampa della Questura - all'inizio dell'anno in corso, dal monitoraggio di un sito internet denominato www.originalanabolics.com da parte del Nas dell'arma dei Carabinieri". Gli inquirenti si erano insospettiti perchè un'unica persona, un poliziotto, comprava online "un ingente quantitativo di farmaci e specialità medicinali con effetti dopanti": steroidi, ormoni, stimolanti. Dopo una serie di intercettazioni telefoniche e telematiche, i nas hanno scoperto che il poliziotto acquistava e rivendeva a suoi colleghi. I reati contestati ai tre poliziotti sottoposti alle misure cautelari vanno dalla ricettazione di farmaci e specialità medicinali di provenienza delittuosa, al commercio degli stessi, all'esercizio abusivo della professione sanitaria di farmacista.

I tutori della legge che si dopano soltanto per mostrare il bicipite o il pettorale in palestra...:angrymod:...almeno lo facessero per arrestare qualche malvivente in più e neanche!!!
Non so a voi, ma a me sale una depressione infinita :cry: :cry: :cry:
In questo caso non si parla di bici (quindi scusate l'ot) ma credo sia la spia di come girino le cose nel mondo...ciclistico e non. Tristesssssa!!!!
 
D

Deleted member 2182

Guest
Ragazzi scusate ma come si fa a parlare di lotta al doping, di prevenzione e di educazione nei confronti delle nuove leve quando si leggono notizie del genere:

Ventuno poliziotti indagati, tre arrestati per doping a Torino

Torino, 22 lug. (Apcom) - Hanno 27, 33 e 37 anni e lavoravano nello stesso reparto, il quinto della mobile, i tre poliziotti arrestati oggi per aver acquistato e rivenduto sostanze dopanti. Due dei tre poliziotti non sarebbero stati in servizio, ma in ferie. Solo uno è finito in carcere, gli altri due ai domiciliari. Ma oltre a loro, ci sono altri 21 poliziotti indagati. Quasi tutti frequentevano palestre. L'arresto, rende noto la Questura, è stato eseguito dai Nas insieme ai poliziotti della mobile. "L'indagine è nata - recita un comunicato stampa della Questura - all'inizio dell'anno in corso, dal monitoraggio di un sito internet denominato [url]www.originalanabolics.com[/URL] da parte del Nas dell'arma dei Carabinieri". Gli inquirenti si erano insospettiti perchè un'unica persona, un poliziotto, comprava online "un ingente quantitativo di farmaci e specialità medicinali con effetti dopanti": steroidi, ormoni, stimolanti. Dopo una serie di intercettazioni telefoniche e telematiche, i nas hanno scoperto che il poliziotto acquistava e rivendeva a suoi colleghi. I reati contestati ai tre poliziotti sottoposti alle misure cautelari vanno dalla ricettazione di farmaci e specialità medicinali di provenienza delittuosa, al commercio degli stessi, all'esercizio abusivo della professione sanitaria di farmacista.

I tutori della legge che si dopano soltanto per mostrare il bicipite o il pettorale in palestra...:angrymod:...almeno lo facessero per arrestare qualche malvivente in più e neanche!!!
Non so a voi, ma a me sale una depressione infinita :cry: :cry: :cry:
In questo caso non si parla di bici (quindi scusate l'ot) ma credo sia la spia di come girino le cose nel mondo...ciclistico e non. Tristesssssa!!!!

Non mi stupisce la notizia in sè, ma quel sito... è assurdo!
 

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Ragazzi scusate ma come si fa a parlare di lotta al doping, di prevenzione e di educazione nei confronti delle nuove leve quando si leggono notizie del genere:

Ventuno poliziotti indagati, tre arrestati per doping a Torino

Torino, 22 lug. (Apcom) - Hanno 27, 33 e 37 anni e lavoravano nello stesso reparto, il quinto della mobile, i tre poliziotti arrestati oggi per aver acquistato e rivenduto sostanze dopanti. Due dei tre poliziotti non sarebbero stati in servizio, ma in ferie. Solo uno è finito in carcere, gli altri due ai domiciliari. Ma oltre a loro, ci sono altri 21 poliziotti indagati. Quasi tutti frequentevano palestre. L'arresto, rende noto la Questura, è stato eseguito dai Nas insieme ai poliziotti della mobile. "L'indagine è nata - recita un comunicato stampa della Questura - all'inizio dell'anno in corso, dal monitoraggio di un sito internet denominato [url]www.originalanabolics.com[/URL] da parte del Nas dell'arma dei Carabinieri". Gli inquirenti si erano insospettiti perchè un'unica persona, un poliziotto, comprava online "un ingente quantitativo di farmaci e specialità medicinali con effetti dopanti": steroidi, ormoni, stimolanti. Dopo una serie di intercettazioni telefoniche e telematiche, i nas hanno scoperto che il poliziotto acquistava e rivendeva a suoi colleghi. I reati contestati ai tre poliziotti sottoposti alle misure cautelari vanno dalla ricettazione di farmaci e specialità medicinali di provenienza delittuosa, al commercio degli stessi, all'esercizio abusivo della professione sanitaria di farmacista.

I tutori della legge che si dopano soltanto per mostrare il bicipite o il pettorale in palestra...:angrymod:...almeno lo facessero per arrestare qualche malvivente in più e neanche!!!
Non so a voi, ma a me sale una depressione infinita :cry: :cry: :cry:
In questo caso non si parla di bici (quindi scusate l'ot) ma credo sia la spia di come girino le cose nel mondo...ciclistico e non. Tristesssssa!!!!
li conosco anch'io un paio di poliziotti del genere e su di loro più che voci ci sono certezze evviva la polizia
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
li conosco anch'io un paio di poliziotti del genere e su di loro più che voci ci sono certezze evviva la polizia
occhio prima di offendere un intera istituzione..............
va a finire sempre così,basta lanciare un discorso o un accusa che l'intera umanità è corrotta o altro,scriviamo con criterio e magari contiamo sino a dieci prima di sparare a zero.
 
  • Mi piace
Reactions: The_Phantom_Lord

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
Sono andato a vedere quel sito...ora mi chiedo....se i NAS hanno beccato quei poliziotti che acquistavano prodotti, significa che quel sito è monitorato oppure è un sito trappola. Se fosse il secondo caso ok, ma se è soltanto monitorato, ma perchè lo tengono aperto? Cioè, serve solo per beccare eventuali spacciatori e non importa se qualche folle ci resta secco? boh
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Sono andato a vedere quel sito...ora mi chiedo....se i NAS hanno beccato quei poliziotti che acquistavano prodotti, significa che quel sito è monitorato oppure è un sito trappola. Se fosse il secondo caso ok, ma se è soltanto monitorato, ma perchè lo tengono aperto? Cioè, serve solo per beccare eventuali spacciatori e non importa se qualche folle ci resta secco? boh

Che sia all'estero?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.