Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Con il doping posso far volare gli asini, ma non farli diventare scienziati!

E quindi gli amatori che si dopano, sicuro non sono e mai diventarenno intelligenti!o-oo-oo-o

Vero.
Quello che però mi fa incaXXare è che questi tipi si rovinano la salute. Poi, per curarsi la fanno a carico della sanità pubblica cioè a carico dei contribuenti.
Il caso Riccò è emblematico! :angrymod:
 

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED
Vero.
Quello che però mi fa incaXXare è che questi tipi si rovinano la salute. Poi, per curarsi la fanno a carico della sanità pubblica cioè a carico dei contribuenti.
Il caso Riccò è emblematico! :angrymod:
Io è una vita che sostengo che a qualsiasi persona che si ammala per doping deve essere revocata l'assistenza sanitaria nazionale, PAGHI di tasca sua!

Ma ti assicuro che mi fa inc... RE ancor di più il fatto che mi rovinino il mio divertimento, il mio tempo (poco) libero!:bua::bua:
 

bunga

Pignone
9 Febbraio 2011
252
31
Visita sito
Bici
Specialized
è passato un anno e nulla è cambiato, anche dopo i proclami delle federazioni, Udace in testa!:-x:-x:-x:-x:-x:-x
Una soluzione oserei proporla per indirizzare i vari Enti verso la soluzione del problema doping.La creazione di 2 Leghe distinte per un periodo temporale ,per esempio, di un anno.Una "free doping" e l'altra "doping free".Nella prima radierei con inflessibilità assoluta colui sorpreso con un'aspirina in corpo per alleviare anche solo un banale mal di testa.Nella seconda invece permetterei l'uso di qualsiasi tipo di "additivo",propellente per razzi inclusi.Alla scadenza del periodo di osservazione mi rivolgerei agli agonisti interessati che,con voto segreto,mi indirizzerebbero nella scelta più gradita ai praticanti.Quale Lega pensate che otterebbe il maggior gradimento.E da parte degli Sponsor?A voi l'ardua sentenza.......
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Una soluzione oserei proporla per indirizzare i vari Enti verso la soluzione del problema doping.La creazione di 2 Leghe distinte per un periodo temporale ,per esempio, di un anno.Una "free doping" e l'altra "doping free".Nella prima radierei con inflessibilità assoluta colui sorpreso con un'aspirina in corpo per alleviare anche solo un banale mal di testa.Nella seconda invece permetterei l'uso di qualsiasi tipo di "additivo",propellente per razzi inclusi.Alla scadenza del periodo di osservazione mi rivolgerei agli agonisti interessati che,con voto segreto,mi indirizzerebbero nella scelta più gradita ai praticanti.Quale Lega pensate che otterebbe il maggior gradimento.E da parte degli Sponsor?A voi l'ardua sentenza.......

Così poi ci sarebbe il "campionatodelmondoforzedellordineUDACEprimacategoriasecondaserienatiinmarzoDOPATI" e il "campionatodelmondoforzedellordineUDACEprimacategoriasecondaserienatiinmarzoNONDOPATI" ... perchè ad oggi non è sufficiente avere in giro non so più quanta gente col vanto del campione del mondo sulle spalle ce ne vorrebbe ancora qualcuno in più per fare più confusione (e più cassa per qualcuno) ...
 

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED
Una soluzione oserei proporla per indirizzare i vari Enti verso la soluzione del problema doping.La creazione di 2 Leghe distinte per un periodo temporale ,per esempio, di un anno.Una "free doping" e l'altra "doping free".Nella prima radierei con inflessibilità assoluta colui sorpreso con un'aspirina in corpo per alleviare anche solo un banale mal di testa.Nella seconda invece permetterei l'uso di qualsiasi tipo di "additivo",propellente per razzi inclusi.Alla scadenza del periodo di osservazione mi rivolgerei agli agonisti interessati che,con voto segreto,mi indirizzerebbero nella scelta più gradita ai praticanti.Quale Lega pensate che otterebbe il maggior gradimento.E da parte degli Sponsor?A voi l'ardua sentenza.......


è già quello che accade nel BodyB Natural e POMPATI!!
Io ci stò!o-oo-oo-oo-oo-o
Chiaramente NATURAL, anzi PANE & SALAME!!!!o-oo-oo-oo-o
 

jolly jocker

Novellino
22 Febbraio 2011
27
1
Visita sito
Bici
willier
Una soluzione oserei proporla per indirizzare i vari Enti verso la soluzione del problema doping.La creazione di 2 Leghe distinte per un periodo temporale ,per esempio, di un anno.Una "free doping" e l'altra "doping free".Nella prima radierei con inflessibilità assoluta colui sorpreso con un'aspirina in corpo per alleviare anche solo un banale mal di testa.Nella seconda invece permetterei l'uso di qualsiasi tipo di "additivo",propellente per razzi inclusi.Alla scadenza del periodo di osservazione mi rivolgerei agli agonisti interessati che,con voto segreto,mi indirizzerebbero nella scelta più gradita ai praticanti.Quale Lega pensate che otterebbe il maggior gradimento.E da parte degli Sponsor?A voi l'ardua sentenza.......
Per quanto riguarda i frequentatori dei circuiti,crono,ecc. dove latitano alla grande i controlli antidoping,penso sarebbe dura abituarsi all'inflessibilità della prima opzione.Invece,per quanto concerne le G.F. maggiori(Five Stars League et similia)tipo la Maratona dove su 9mila ben pochi hanno a cuore la classifica,il tempo è invece importante per comparazione comunque di stampo cicloturistico,ebbene penso che andrebbe benissimo la prima opzione.
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
comunque antidoping efficente o non efficente io vedo che quando alle gare viene messo fuori il cartello ANTIDOPING qualcosa succede sempre...chi si ritira...chi non viene...chi viene beccato. ergo basterebbe fare gli antidoping fissi come sono stati fatti a Cecina e anche se non si estirpa il doping gli si da gia una bella botta! se poi ci mettiamo che se un amatore che viene preso non può piu tesserarsi si fa una bella pulizia. alla fine se ci si pensa in gruppo ce n'è veramente tanti di ex sospesi...quindi i controlli antidoping così schifo poi non fanno!
 
  • Mi piace
Reactions: Zener

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
comunque antidoping efficente o non efficente io vedo che quando alle gare viene messo fuori il cartello ANTIDOPING qualcosa succede sempre...chi si ritira...chi non viene...chi viene beccato. ergo basterebbe fare gli antidoping fissi come sono stati fatti a Cecina e anche se non si estirpa il doping gli si da gia una bella botta! se poi ci mettiamo che se un amatore che viene preso non può piu tesserarsi si fa una bella pulizia. alla fine se ci si pensa in gruppo ce n'è veramente tanti di ex sospesi...quindi i controlli antidoping così schifo poi non fanno!

un mio amico ha esposto cartelli "zona sorvegliata da videocamere a circuito chiuso" (pur non avendo installato le telecamere); i furti sono diminuiti del 40%.

propongo di mettere a tutte le GF, ben visibile alla partenza, il cartello del controllo antidopig. Poi a campione li fanno veramente ma intanto, sono convinto che nel dubbio qualcuno che lascia le griglie, che si è fatto 200 km e simula un malore o che si autofora la bici (il dopato normalmente è anche un coglione) lo troviamo.
o-o
 

giorgino

Pedivella
29 Ottobre 2008
376
8
Recco
Visita sito
comunque antidoping efficente o non efficente io vedo che quando alle gare viene messo fuori il cartello ANTIDOPING qualcosa succede sempre...chi si ritira...chi non viene...chi viene beccato. ergo basterebbe fare gli antidoping fissi come sono stati fatti a Cecina e anche se non si estirpa il doping gli si da gia una bella botta! se poi ci mettiamo che se un amatore che viene preso non può piu tesserarsi si fa una bella pulizia. alla fine se ci si pensa in gruppo ce n'è veramente tanti di ex sospesi...quindi i controlli antidoping così schifo poi non fanno!
A Cecina c'era l'antidoping? Ecco perche' le classifiche mi facevano STRANO!!!!o-o
 

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
748
80
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
comunque antidoping efficente o non efficente io vedo che quando alle gare viene messo fuori il cartello ANTIDOPING qualcosa succede sempre...chi si ritira...chi non viene...chi viene beccato. ergo basterebbe fare gli antidoping fissi come sono stati fatti a Cecina e anche se non si estirpa il doping gli si da gia una bella botta! se poi ci mettiamo che se un amatore che viene preso non può piu tesserarsi si fa una bella pulizia. alla fine se ci si pensa in gruppo ce n'è veramente tanti di ex sospesi...quindi i controlli antidoping così schifo poi non fanno!

Aggiungerei che così vediamo chi si ritira (bella figura di menta)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.