dopo 10 anni senza bici

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
sono ormai 10 anni che non mi alleno più con la bici, solo uscite con la moto. complice i dvd di cassani "le grandi salite del ciclismo" ho ripreso con entusiasmo da bambino i miei allenamenti e ho anche messo in vendita la moto. scusatemi ma sono strafelice per questo
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Bravo, hai fatto bene!! Via quel mezzo fracassone e puzzolente della moto!
:rosik::rosik:

Sono motociclista anch'io, ma da anni ormai faccio solo un giretto ogni tanto con la moto d'epoca. Una volta invece ero sempre sul kulo sulla moto, spesso in gruppo con 10/15 amici motociclisti e allora non mi rendevo conto di quanto eravamo "fastidiosi". Una, due o tre moto passino, ma quando vieni sfiorato da un gruppone di moticiclisti emuli di Valentino Rossi, ti girano proprio le palle!
Senza contare che la sera tornavo a casa "cotto come un copertone", a causa dello stress (sempre teso per l'attenzione) e per l'aria che prendevo, con il fastidio per aver avuto il casco per tanto tempo; tutto sudato perchè comunque l'abbigliamento "adeguato" era piuttosto pesante.
Insomma, bei tempi, che però non rimpiango
 
  • Mi piace
Reactions: RC30

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Bravo, hai fatto bene!! Via quel mezzo fracassone e puzzolente della moto!
:rosik::rosik:

Sono motociclista anch'io, ma da anni ormai faccio solo un giretto ogni tanto con la moto d'epoca. Una volta invece ero sempre sul kulo sulla moto, spesso in gruppo con 10/15 amici motociclisti e allora non mi rendevo conto di quanto eravamo "fastidiosi". Una, due o tre moto passino, ma quando vieni sfiorato da un gruppone di moticiclisti emuli di Valentino Rossi, ti girano proprio le palle!
Senza contare che la sera tornavo a casa "cotto come un copertone", a causa dello stress (sempre teso per l'attenzione) e per l'aria che prendevo, con il fastidio per aver avuto il casco per tanto tempo; tutto sudato perchè comunque l'abbigliamento "adeguato" era piuttosto pesante.
Insomma, bei tempi, che però non rimpiango

Quoto tutto tranne l'ultima osservazione, io un po' li rimpiango...

o-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Quoto tutto tranne l'ultima osservazione, io un po' li rimpiango...

o-o

Ho dei bellissimi ricordi di mezza Europa visitata, dalla Scozia, alla Turchia, alla Spagna.. Avevo una Harley Davidson 1340 Low Rider, ma negli anni '80, quando l'Harley NON era di moda, anzi, era considerata una trattore per nulla performante. Se non avessi fatto ciò che ho fatto mi mancherebbe, ma avendolo fatto son contento così. E al giorno d'oggi non sarebbe più la stessa cosa. Ci sono troppe moto in giro, e soprattutto troppi "centauri" improvvisati che sono passati dalla bicicletta dei 14 anni direttamente alla Kawa Ninja, senza passaggi intermedi. Per farsi l'esperienza e l'occhio da motociclista reputo fondamentale un passaggio di categoria il più graduale possibile: a 14 anni il cinquantino, poi, in base alle possibilitá economiche a 16 anni il 125cc; se ció non fosse economicamente possibile a 18 anni una piccola cilindrata (250cc o un 500 tranquillo) e solo dopo passare alla "motorazza" iperpotente. Personalmente tra i 14 e i 16 anni ho avuto 7 cinquantini, tra i 16 e i 18 anni 3 125; poi a 18 la Benelli 354 (mio papà aveva un negozio di moto:mrgreen::mrgreen:), ....poi la Harley, con la quale ho fatto quasi 100.000km. E grazie alla moda che nel frattempo aveva raggiunto l'apice l'ho rivenduta 10 anni dopo, praticamente allo stesso prezzo che l'avevo pagata (senza "barare" sul kilometraggio: ma era in condizioni eccellenti). Seguì un periodo che difinisco "il canto del cigno" in cui avevo per brevi periodi delle moto giapponesi turistiche, ma senza innamorarmene. Poi la svolta: la scoperta della bicicletta (inizialmemente MTB, poi anche la Bdc) e del fascino della moto "vecchiotte"
 

leozan

Pignone
19 Ottobre 2008
250
0
cotignola
Visita sito
Io il mio california del 98 non penso proprio di venderlo anche se lo uso poco, se ho volglia esco in bici, altre volte in moto (andatura moooolto tranquilla)
Queste sono le mie passioni a volte ho dedicato più tempo a una, a volte all'altra, ma un taglio netto a una delle due proprio non riesco a darlo.
 

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Strafelice per aver messo in vendita la moto? ;nonzo%

:mrgreen:

P.S. Che moto è?
questa :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:


honda+rc30+carl+fogarty+TT+1991.jpg


(carl fogarty TT 1991)
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Bravo, hai fatto bene!! Via quel mezzo fracassone e puzzolente della moto!
:rosik::rosik:

Sono motociclista anch'io, ma da anni ormai faccio solo un giretto ogni tanto con la moto d'epoca. Una volta invece ero sempre sul kulo sulla moto, spesso in gruppo con 10/15 amici motociclisti e allora non mi rendevo conto di quanto eravamo "fastidiosi". Una, due o tre moto passino, ma quando vieni sfiorato da un gruppone di moticiclisti emuli di Valentino Rossi, ti girano proprio le palle!
Senza contare che la sera tornavo a casa "cotto come un copertone", a causa dello stress (sempre teso per l'attenzione) e per l'aria che prendevo, con il fastidio per aver avuto il casco per tanto tempo; tutto sudato perchè comunque l'abbigliamento "adeguato" era piuttosto pesante.
Insomma, bei tempi, che però non rimpiango

Le moto , non danno fastidio , da fastidio , l'uso che ne viene fatto , da alcuni .
La domenica mattina , o il Sabato pomeriggio , sono i giorni nei quali , non mi alleno , perchè partecipo ale varie gare in calendario , nelle volte che non gareggio , transito per alcuni km in un tratto di strada che è percorsa da molte moto , perchè è panoramica e conosciuta dai centauri , la maggiorparte , si godono il panorama , pochi stupidi la prendono come una gara , e , mettono a rischio l'incolumita loro ( ma questo non me ne frega affatto) e degli altri . Eccetto questi ultimi , ho trovato molta più civiltà , da parte di voi motociclisti , che di molti automobilisti , che , quando devono sorpassarti , lo fanno anche dove non è possibile , stringendoti e rischiando di farti cadere e qualche volta dedicandoti qualche "parolina affettuosa" .
 

Stecco

Pedivella
5 Settembre 2009
408
3
Alto Novarese
Visita sito
Bici
Orbea Aqua TC105
sono ormai 10 anni che non mi alleno più con la bici, solo uscite con la moto. complice i dvd di cassani "le grandi salite del ciclismo" ho ripreso con entusiasmo da bambino i miei allenamenti e ho anche messo in vendita la moto. scusatemi ma sono strafelice per questo

Ma quindi hai venduto la moto... e la bici? che cosa hai preso? o usi quella vecchia?

Ciao!
 

Stecco

Pedivella
5 Settembre 2009
408
3
Alto Novarese
Visita sito
Bici
Orbea Aqua TC105
si la moto è ancora in ordine, l'ho sempre tenuta con cura quasi maniacale.
infatti ci sto ripensando anche io, si può andare in bici anche con la moto nel garage no?:)

Certo che ci puoi andare in bici con la moto in garage e quelle volte che non esci in bici puoi uscire in moto (io in bici non esco tutti i gg) e poi abiti in zona dove la moto te la puoi godere... o-o così come la bici! :mrgreen:

Ciao!