News Dopo 40 anni chiude Gorewear

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.475
2.328
Visita sito
Leggi tutto...

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Dispiace molto l abbigliamento invernale ho tutto GORE , infatti mi chiedevo come molti marchi esempio Sportful stessero passando dalla membrana Gore tex alla Polartec
Io ho preso una maglia in Polartec , ecco perchè il negoziante mi aveva anticipato che l'anno prossimo ci saranno dei cambiamenti ...
Erano già stati avvisati probabilmente ....

Reactions: KOHAN

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
201
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Domanda da ignorante in materia, ma questi trattamenti con PFAS, sono poi dannosi anche quando si indossano le giacche o le scarpe ?
Assorbimento Cutaneo: Quando gli indumenti sono a diretto contatto con la pelle (soprattutto se bagnata dal sudore o in ambienti caldi), i PFAS possono essere rilasciati e assorbiti dall'organismo. Questo è un rischio particolare per gli atleti che indossano abbigliamento sportivo tecnico per lunghi periodi di intensa attività fisica.

Reactions: AlessioSR and carab

smashing

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2021
1.851
2.738
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Come materiali e rapporto qualità prezzo sono sempre stati buoni capi, ma secondo me pagano anche il non essere stati al tempo con il design e le mode attuali
confermo, mi son sentito commentare più di una volta il fatto che non rispettassero qualche canone estetico... non scherzo! sempre fregato perché mi interessa che facciano il loro lavoro.

Reactions: rosetta

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.213
12.869
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
confermo, mi son sentito commentare più di una volta il fatto che non rispettassero qualche canone estetico... non scherzo! sempre fregato perché mi interessa che facciano il loro lavoro.

Beh, però, l'abbigliamento da ciclismo di alta qualità è sempre stato molto costoso, è ovvio che la gente lo pretenda ANCHE bello.....

e i canoni estetici italiani sono diversi dal tedesco medio.

Reactions: rosetta

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.196
2.816
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Perchè si continua a parlare di tedeschi ? La GORE non è americana ?

No è tedesca

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.205
46.710
100
dove capita
Visita sito
Reactions: KOHAN

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.168
937
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
La domanda che faccio è la seguente: nell'abbigliamento sportivo e no il Gore con i suoi PTFE viene a contatto col corpo oppure no?
Perché nel primo caso il danno è per chi indossa il capo e per l'ambiente, nel secondo caso se il danno riguarda l'ambiente e non la persona questi può continuare ad usarlo salvo che non venga fatto uno smaltimento ad hoc come per l'amianto.