dopo un mese di stop......

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.296
6.201
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ieri mattina(temperatura 6° con vento,quindi percepiti 2-3° in meno)dopo un mese di stop ho ripreso a pedalare,ho fatto un giro da 80km....
Il problema è che non sono mai riuscito ad andare in temperatura,cioè per arrivare a 140 battiti al minuto ho fatto molta fatica,e soprattutto quando spingevo un pò di più sui pedali mi bruciavano tutti i muscoli delle gambe,sembravano di legno....a tal punto da non poter avere una pedalata continua,ma dovevo mollare di pedalare.....sono arrivato a casa quasi congelato.....
....strano perchè anche in altre occasioni ho ripreso la bici dopo un mese,anche di più,ma non mi era mai successo un calo del genere.....

....mi sta venedo la febbre solo a pensare a domenica prossima,quando riprendo la bici...
cosigli in merito?

Ultima modifica:

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
E' ovvio dopo un mese di stop... consigli? i soliti... riprendi ad uscire in bici con una certa costanza e vedrai che tutto si aggiusterà...

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
nn tutti gli stop son uguali. e poi dipende da quanti anni hai. piu' passa tempo, piu' fatichi a riprendere dopo un mese di stop. cmq un mese é tanto, troppo, poi dipende se nel mese di stop, ad es. ti sei stressato anche fisicamente, nel senso stare molto in piedi e mille altri fattori.

denis 73

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
972
53
53
rimini
Visita sito
Bici
colnago master
penso che il problema fondamentale sia stato il freddo....
perche' se fossero stati i km avresti dolori muscolari....
comunque non preoccuparti la prossima uscita potra' essere solo migliore....
:cassius:

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.296
6.201
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
penso che il problema fondamentale sia stato il freddo....
perche' se fossero stati i km avresti dolori muscolari....
comunque non preoccuparti la prossima uscita potra' essere solo migliore....
:cassius:
Eppure ci sono stati giorni in cui sono uscito con freddo ancora più acuto..mah?!?
Si,il prossimo giro andrà meglio.o-o