Dopo una gara

Toni24toni

Gregario
29 Giugno 2007
530
1
Genova
Visita sito
qualche km in agilità,
qualche volta crema defaticante, amminoacidi x recupero.
dimenticavo acqua in abbondanza
va da se, doccia.

Crema defaticante?? :mrgreen: hai qualche suggerimento più dettagliato?

PS Sabato pomeriggio a Baldissero, con 38°C, dopo la corsa non mi sono sentito di fare agilità per qualche KM...:wacko:
Però ho monopolizzato la fontanella e mi ci sono fatto praticamente la doccia.... o-o
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
In realtà sono un po' invidioso visto che io non ci ho mai pensato... :-x
ma tu fai sul serio? ;nonzo%

Certo che faccio sul serio!!! Almeno per giri come quello di sabato, molto lunghi e da fare con calma, sì. Chiaro che non lo farei in una GF: già salto quasi tutti i ristori per risparmiare tempo, figuriamoci se mi fermo a mangiare la pasta... :wacko:
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Io dopo una GF cerco di fare un piccola passeggiata in bici, di solito fino all'albergo (o alla macchina) che di solito non è mai davanti al traguardo, poi in tranquillità smonto dalla bici e metto via un po' di roba.
Se sono in albergo un po' mi rilasso a letto (non troppo) poi alla sera cena, se la GF non è stata delle peggiori o se lo stomaco e un po' sottosopra mangio una pizza, se la GF è stata tosta e lo stomaco risponde "presente!" mi posso avventurare in una fiorentina (intendo la costata :angrymod: ) poi passeggiatina e via a letto.
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Mica era una baguette!!! Ma non ti hanno insegnato niente di cucina??? la baguette si tiene sotto l'ascella, anzi, alternativamente sotto le duue ascelle; la pasta nello zaino sulla schiena, al sole!!! :-x

guarda che lo so, vado spesso in francia!
per la pasta sulla schiena, comunque, dipende dai momenti
se piove o nevica, non te lo consiglio, meglio l'ascella! :mrgreen:
 

voyager

Gregario
6 Giugno 2007
646
0
Varazze(SV)
Visita sito
Se non vuoi avere le gambe di marmo.. appena appoggi il piede per terra dopo la gara o allenamento intenso, fai subito strecing, ma subito, non serve molto, gisuto i muscoli principali, cosce in primis.
Il giorno dopo sarebbe opportuno giretto defaticante in agilità.
Comunque importantissimo è fare strecing a muscolo caldo!!!!