Doppia uscita giornalera

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
Vinokourov (sic!) per preparare il suo ultimo Tour (sic!) faceva tre allenamenti giornalieri (ma non so se tutti i giorni), di cui il primo la mattina presto a digiuno.
Il doppio allenamento si fa comunque anche in altri sport (parlo sempre a livello professionistico), per cui credo che una doppia uscita non sia sconsigliabile, anzi, beato te che hai il tempo e l'occasione.

vichingo

Novellino
13 Novembre 2007
18
0
Visita sito
.............beh io in realta' sono ancora nella fase del 'lungo', solo 1 volta la settimana il mio 'doppio' e' intenso. Nelle fasi di 'lungo' faccio 4 volte la settimana 1+1 1/2, ovviamente cio' non sara' possibile quando l'intensita' aumenta. Vedo comunque che il doppio giornaliero e' apprezzato, io lo faccio in quanto obbligato dal fatto di potere raramente utilizzare piu' di 2 ore consecutive durante la settimana. Faro' tesoro dei consigli. CIAOo-o

vichingo

Novellino
13 Novembre 2007
18
0
Visita sito
.............beh io in realta' sono ancora nella fase del 'lungo', solo 1 volta la settimana il mio 'doppio' e' intenso. Nelle fasi di 'lungo' faccio 4 volte la settimana 1+1 1/2, ovviamente cio' non sara' possibile quando l'intensita' aumenta. Vedo comunque che il doppio giornaliero e' apprezzato, io lo faccio in quanto obbligato dal fatto di potere raramente utilizzare piu' di 2 ore consecutive durante la settimana. Faro' tesoro dei consigli. CIAOo-o

diplo

Apprendista Velocista
25 Aprile 2007
1.297
9
imperia
Visita sito
io da un paio di settimane vado all'università in bici 3 volte alla settimana: pedalo mezz'oretta tranquillo verso le 8-8:30, poi lezione fino alle 16 e poi un paio di ore con lavori specifici...almeno quando finisco lezione sono costretto ad uscire in bici...se voglio tornare a casa...per ora comunque mi trovo bene....
Invece d'estate esco a mezzogiorno a fare lavori specifici...e poi la sera vado al lavoro in bici, 45' tranquillo...

bamby2303

Pignone
28 Agosto 2007
276
0
Visita sito
Ma per chi ad esempio come me può esser vagamente certo di potersi allenare in pausa pranzo, ma non è altrettanto certo di poterlo fare pure la sera, nel caso si voglia fare un doppio allenamento, premesso che l'allenamento del mezzogiorno è già abbastanza tirato la sera cosa si può fare?
Ad esempio oggi ho fatto diversi tratti attorno ed oltre al 90% della Fcmax avedno comunque discrete sensazioni...se stasera riuscissi ad uscire ancora in bici cosa mi si consiglierebbe di fare?il tutto sarebbe finalizzato, come qualcuno ha fatto notare, a favorire le capacità di recupero...
Anche se, a esser sincero non ho ben capito se si intende recupero tra uno sforzo e l'altro all'interno di uno stesso allenamento o recupero a più ampio raggio (tra un'uscita ed un'altra)