Dove e come attacco la pompetta alla bici?

FabriBiscione

Pedivella
24 Febbraio 2012
435
5
Puglia
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello 2012 montata Campagnolo Veloce, ruote Mavic Aksium
sarà utilissima ma è inguardabile attaccata al telaio... perchè non usi le bombolette? le metti nella finta borraccia e non ti danno fastidio...

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Non uso le bombolette e non voglio usarle.
Ho una pompetta della Btwin da 23 cm. che funziona benissimo e mi voglio portare dietro. Dove e come attacco la pompetta alla bici?

Puoi metterla in un porta oggetti di uso comune tra noi. Ti consiglio di portare anche una bomboletta, in caso di foratura potrai portare il gonfiaggio della ruota alla pressione ottimale circa 8 bar cosa che con la pompa è impossibile.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.202
12.700
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Nel portaoggetti (intendete la finta borraccia?) non ci sta. Proverò con i supporti da inserire nei fori al telaio per il portaborraccia come mi avete indicato.
o-o

• Mi piace
Reactions: rottweiller

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Nel portaoggetti (intendete la finta borraccia?) non ci sta. Proverò con i supporti da inserire nei fori al telaio per il portaborraccia come mi avete indicato.
o-o

Uso un porta oggetti della Salice. Questo è quello che sono riuscito a mettere:

Minipompa

2 camere d'aria

2 leve in plastica per un'eventuale foratura

1 bomboletta con annesso erogatore

5 chiavi a brugola

1 falsamaglia per catena

10 cm di un copertoncino usato

Fotomania

Gregario
11 Maggio 2012
529
21
Sanremo
Visita sito
Bici
giant
Lo usi come pezza? illuminami
o-o
serve se letteralmente "sfondi" il copertoncino con un taglio da quanche mm, solo cambiando la camera d'aria non risoveresti, appena la porti a qualche atmosfera farebbe una bolla ed esploderebbe di nuovo.

Mi è successo in mezzo ai boschi lontano da strade trafficate, ho consumato le calze, fatto venire le bolle ai piedi e lisciato le tacchette prima di elemosinare il primo di ben 8 autostop

...ad averlo dietro un pezzo di copertone...:bua:

comunque prima di usare le bombolette, la pompa la mettevo in tasca, ma è pericoloso in caso di cadute

Rada

Pignone
27 Novembre 2012
106
5
Verona
Visita sito
Bici
Coppi Divino
Anch'io avevo la stessa pompa della Btwin attaccata al portaborraccia del tubo obliquo.
Ora ho una airbone lunga 10 cm dal peso irrisorio dentro la falsaborraccia.
Anche se devi pompare molto di più, va meglio della pompa Btwin.

CrispuXD

Pignone
4 Marzo 2013
138
1
30
Tertenia (OG) SARDEGNA
Visita sito
Bici
strada:Look monoscocca carbonio Mtb:Pistidda in alluminio 110% Xtr dawnhill:Sintesi steli rovesciati
Ciao! io nella mia utilizzo un attacco munito di velcro che ho messo affianco alla borraccia nella canna obliqua,nn da alcun fastidio e nn rovina l'aspetto della bdc,però se si attacca male il velcro,passando in qualche fosso si rischia di perderla!!.

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
Io ho una pompetta manuale che ingloba la bomboletta.
Porto la camera a medio gonfiaggio usando la pompa, poi apro il rubinetto e uso la bomboletta per aumentare la pressione.
Piccola, comoda, funzionale e sta tranquillamente nella falsa borraccia insieme alle levette, camera di scorta e bomboletta di scorta.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Allora..

A breve (si spera) mi arrivera' la nuova ammiraglia. E sto pensando al setup da adottare. Sulla bici precedente ho usato prima una borraccia portaoggetti, ma poi ho dovuto toglierla perche' soprattutto col caldo, una sola borraccia d'acqua e' un suicidio. Non che in Scozia faccia tanto caldo eh.

Come ricambi, non e' che abbia molto. Un kit di Dynaplug Race (riparazione tubeless, molto piccolo), una camera, due cacciagomme. E, di regola, vorrei portarmi dietro la mini-pompa della Topeak (Micro Rocket), che e' 16cm, quindi piccolina ma certo non troppo. Avevo le CO2 in precedenza, ma da quando una volta da imbranato totale sono rimasto a piedi per non averla usata bene, mi fido poco (di me stesso, s'intende).

Non sono contrario al borsello sottosella, purche' non sia grande. Deve avere un taglio minimal e nascondersi per bene dietro la sella. Il problema viene appunto quando si introduce la mini-pompa da 16cm. Che, prima che lo chiediate, voglio evitare di mettermi nelle tasche della maglia perche' l'idea di cadere con una di quelle sulla schiena non mi piace tanto.

- un borsello sottosella che sia minimal e abbia spazio per la pompetta dubito possa esistere. E mettere un borsello gigante che poi sara' semivuoto, solo per far spazio alla pompetta, mi pare una assurdita'. Chi lo fa, buon per lui/lei, e io non e' che sono schizzinoso, ma ho i miei limiti di sopportazione estetica.

- mettere la pompetta a vista tipo sul tubo sella, non esiste. Sul muletto gravel tuttofare si, ma sull'ammiraglia no. Chi lo fa, buon per lui/lei, e io non e' che sono schizzinoso, ma ho i miei limiti di sopportazione estetica.

E quindi, il dramma. Cosa fare? Non hanno ancora inventato un modo di nascondere le pompette sotto i binari della sella? Torno al CO2?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Allora..

A breve (si spera) mi arrivera' la nuova ammiraglia. E sto pensando al setup da adottare. Sulla bici precedente ho usato prima una borraccia portaoggetti, ma poi ho dovuto toglierla perche' soprattutto col caldo, una sola borraccia d'acqua e' un suicidio. Non che in Scozia faccia tanto caldo eh.

Come ricambi, non e' che abbia molto. Un kit di Dynaplug Race (riparazione tubeless, molto piccolo), una camera, due cacciagomme. E, di regola, vorrei portarmi dietro la mini-pompa della Topeak (Micro Rocket), che e' 16cm, quindi piccolina ma certo non troppo. Avevo le CO2 in precedenza, ma da quando una volta da imbranato totale sono rimasto a piedi per non averla usata bene, mi fido poco (di me stesso, s'intende).

Non sono contrario al borsello sottosella, purche' non sia grande. Deve avere un taglio minimal e nascondersi per bene dietro la sella. Il problema viene appunto quando si introduce la mini-pompa da 16cm. Che, prima che lo chiediate, voglio evitare di mettermi nelle tasche della maglia perche' l'idea di cadere con una di quelle sulla schiena non mi piace tanto.

- un borsello sottosella che sia minimal e abbia spazio per la pompetta dubito possa esistere. E mettere un borsello gigante che poi sara' semivuoto, solo per far spazio alla pompetta, mi pare una assurdita'. Chi lo fa, buon per lui/lei, e io non e' che sono schizzinoso, ma ho i miei limiti di sopportazione estetica.

- mettere la pompetta a vista tipo sul tubo sella, non esiste. Sul muletto gravel tuttofare si, ma sull'ammiraglia no. Chi lo fa, buon per lui/lei, e io non e' che sono schizzinoso, ma ho i miei limiti di sopportazione estetica.

E quindi, il dramma. Cosa fare? Non hanno ancora inventato un modo di nascondere le pompette sotto i binari della sella? Torno al CO2?

La cosa migliore è stipulare un'assicurazione con l'assistenza stradale per le bici: esci senza nulla (tranne il telefono) e per qualsiasi problema chiami.

Se il problema è solo la pompa, se la metti sul tubo piantone accanto alla borraccia non la noti e non ti da problemi aerodinamici.

1597137991202.png

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.861
14.201
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Questa va dappertutto, al limite anche in tasca. Io porto anche il CO2 e questa nel caso dovesse andare male il gonfiaggio col gas.

• Mi piace
Reactions: robeambro