Dove mettere il cellulare

kappa2

Pignone
12 Marzo 2013
200
7
Visita sito
Bici
Triban3
:cool:

http://getfinn.com/


Ordinato e arrivato da qualche giorno. Funzionalissimo, stabile e sicuro. Idea semplice e geniale. L'ho abbinato ad un auricolare bluetooth: in questo modo vedo chi chiama e decido se rispondere o meno, ad esempio.

o-o


Ccccezzzionale.
Questo risolve molti problemi, e poi quando mi perdo ci do dentro col navigatore.
Se mi dici che tiene, mi fido e lo compro.
Quanto voglion di spedizione?
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.070
3.195
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Puoi sbattacchiare la bici quanto vuoi, non fa una piega...
Pagato dodici euro compreso spedizione. Arrivato in 5 giorni...

L'ho appena ordinato, subito dopo aver letto il tuo eccellente consiglio (e la tua recensione dell'oggetto).
Davvero l'uovo di Colombo.

P.S. io ne ho un altro, ma questo mi sembra assolutamente meglio. Per 12 Euro, vale proprio la pena di provarlo.
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
identico a quello che uso io,cambia solo la marca ed ha una protezione impermeabile in caso di pioggia già provato a prenderla e il tel era asciuttissimo.il mio è della topeak tribag circa 13 euro dal mio ciclista di fiduciao-o
 

latitude

Gregario
6 Gennaio 2013
614
21
Visita sito
Bici
Tarmac
Io uso da sempre www.bakpocket.com
Impermeabile a tutto con foro per auricolari. Ci metto anche soldi documento e un paio di chiavi. Quello sul manubrio e' una bella idea ma ci sono gia' molte discussioni aperte sulla scarsa efficacia di usare il telefono come gps
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Io uso da sempre www.bakpocket.com
Impermeabile a tutto con foro per auricolari. Ci metto anche soldi documento e un paio di chiavi. Quello sul manubrio e' una bella idea ma ci sono gia' molte discussioni aperte sulla scarsa efficacia di usare il telefono come gps


Ma nella tasca non e' possibile vedere chi chiama e, di conseguenza, non e' possibile decidere se rispondere o meno.
Ecco il motivo per il quale preferisco averlo sulla piega.
Come strumento GPS utilizzo un Bryton 50

o-o
 

latitude

Gregario
6 Gennaio 2013
614
21
Visita sito
Bici
Tarmac
Ma nella tasca non e' possibile vedere chi chiama e, di conseguenza, non e' possibile decidere se rispondere o meno.
Ecco il motivo per il quale preferisco averlo sulla piega.
Come strumento GPS utilizzo un Bryton 50

o-o
Io lo tengo nella bakpocket nella tasca posteriore e metto auricolare dx.
Con le funzioni vocali dell'iphone posso

- lasciare squillare il telefono senza rispondere e chiedere dopo chi ha telefonato
- chiamare chi voglio dicendo solo il nome
- chiedere la lettura degli sms
- dettare sms ( alla moglie per avvertire che arrivo e che deve buttare la pasta)

Non c'e' bisogno di avere il tel in vista.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.070
3.195
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Secondo me ci sono 2 macro-tipologie di utilizzatori del cellulare/smartphone in bdc, con esigenze molto diverse:

- c'è chi si vuole portare il cellulare ma non lo utilizza (salvo eccezioni o casi d emergenza) durante il giro in bdc; in questo caso lo smartphone può essere alloggiato ovunque ... o meglio dove arreca meno disturbo

- c'è invece chi lo smartphone lo utilizza mentre va in bdc (ad esempio perchè utilizza il navigatore oppure una app come runtastic o strava); in questo caso lo smartphone deve essere per forza sul manubrio ben visibile e ben fissato
 

latitude

Gregario
6 Gennaio 2013
614
21
Visita sito
Bici
Tarmac
Secondo me ci sono 2 macro-tipologie di utilizzatori del cellulare/smartphone in bdc, con esigenze molto diverse:

- c'è chi si vuole portare il cellulare ma non lo utilizza (salvo eccezioni o casi d emergenza) durante il giro in bdc; in questo caso lo smartphone può essere alloggiato ovunque ... o meglio dove arreca meno disturbo

- c'è invece chi lo smartphone lo utilizza mentre va in bdc (ad esempio perchè utilizza il navigatore oppure una app come runtastic o strava); in questo caso lo smartphone deve essere per forza sul manubrio ben visibile e ben fissato

Dimenticavo che anche nel caso di uso di runtastic non serve avere il telefono in vista.
Tutte le informazioni vengono dette da runtastic con settaggi a piacere (ogni km, ogni min...)
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Per quanto mi riguarda, semplicemente preferisco vedere immediatamente chi mi chiama e decidere se rispondere. Il supporto ha semplicemente questo scopo

o-o
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.070
3.195
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Dimenticavo che anche nel caso di uso di runtastic non serve avere il telefono in vista.
Tutte le informazioni vengono dette da runtastic con settaggi a piacere (ogni km, ogni min...)

E' una questione di opinioni.
Non serve se non vuoi tener d'occhio le informazioni fornite da runtastic mentre vai in bdc; ma a me piace vedere i dati mentre vado; quindi a me serve.
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine