dove scaricare Vista Premium 64 bit?

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ho necessità di scaricare il sistema operativo Vista Premium 64 bit, avete idea dove poterlo scaricare?
Sono andato anche sul sito della Microsoft, ma non visto nessun link che mi desse la possibilità di scaricarlo, grazie.;nonzo%
p.s. sono già in possesso di licenza ma senza il disco, poichè nel computer fisso che ho acquistato il S.O. è già preinstallato.
 
Ultima modifica:

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Dovrebbe esserci una partizione di ripristino che ti consente di reinstallare il S.O.
Sul come farla partire dovresto dare un'occhiata alle istruzioni del PC perchè dipende dal modello (dal BIOS credo), comunque si tratta di premere un tasto prima che tenti di avviare normalmente Windows
 

Vecio

Pedivella
18 Agosto 2008
349
4
Puglia - Salento
Visita sito
Bici
Orbea Onix
Sicuramente sul tuo pc è installata una versione OEM di windows vista.
In tal caso, anche se per il tipo di licenza, non è possibile installare windows su un computer diverso da quello originale, il rivenditore avrebbe dovuto fornirti il dvd di installazione insieme alla licenza OEM, tranne il caso in cui i files di installazione non siano registrati in una cartella specifica del disco fisso.
In quest'ultimo caso, è sufficiente leggere la documentazione a corredo del tuo pc per scoprire le modalità di ripristino del Sistema Operativo e/o per ottenere il dvd di installazione (le impostazioni del bios non c'entrano nulla)
In caso contrario, poichè non puoi scaricare windows da internet, tranne che da siti pirati, ma non credo che vorrai farlo, ti restano due possibilità:

- rivolgerti al tuo rivenditore e farti consegnare il dvd di installazione.
- farti prestare da un amico/conoscente il suo dvd di installazione ed installare windows con la tua licenza.

Ciao
 

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
se è un pc comprato in posti come il mediaworld o unieuro o trony di solito ti danno insieme al pc un disco di ripristino o vi è una partizione nell'hard disk che consente di ripristinare il sistema qualora serva... basta accendere il pc e accedere con un dei tasti funzione (f1,f2,f3...) a seconda del bios alla funzione che ti serve (di solito f8 o f12)