Drivo II

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Ho appena preso il drivo 2 usato da un amico
mi manca il foglio con le istruzioni per il sensore cadenza
qualcuno potrebbe postare la pagine delle istrunioni?

l‘ho provato velocemente con zwift ma non mi segna la cadenza quindi immagino che bisogna usare il dispositivo apposito?
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Ho appena preso il drivo 2 usato da un amico
mi manca il foglio con le istruzioni per il sensore cadenza
qualcuno potrebbe postare la pagine delle istrunioni?

l‘ho provato velocemente con zwift ma non mi segna la cadenza quindi immagino che bisogna usare il dispositivo apposito?
appena riesco ti faccio una scansione e te la inoltro

drivo deve comunque darti la cadenza anche senza sensore collegato, stimandone una lettura in base alle fasi di pedalata

con il sensore collegato la lettura invece è reale in base al passaggio della pedivella sul sensore

per collegarlo devi posizione il magnete all'interno della pedivella tramite elastici e fascettine
posiziona il sensore sul carro con la protuberanza verso il basso e allinei la punta del cuneo al magnete
colleghi il jack all'apposito innesto sul drivo2 vicino alimentatore

per verificare se il sensore è giustamente allineato al magnete, puoi controllare con un tester da elettricista e verificare se chiude il contatto quando il magnete gli passa davanti. il sensore altro non è che un interruttore magnetico, privo di qualsiasi elettronica
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fedguar

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
appena riesco ti faccio una scansione e te la inoltro

drivo deve comunque darti la cadenza anche senza sensore collegato, stimandone una lettura in base alle fasi di pedalata

con il sensore collegato la lettura invece è reale in base al passaggio della pedivella sul sensore

per collegarlo devi posizione il magnete all'interno della pedivella tramite elastici e fascettine
posizione il sensore sul carro con la protuberanza verso il basso e allinei la punta del cuneo al magnete
colleghi il jack all'apposito innesto sul drivo2 vicino alimentatore

per verificare se il sensore è giustamente allineato al magnete, puoi controllare con un tester da elettricista e verificare se chiude il contatto quando il magnete gli passa davanti. il sensore altro non è che un interruttore magnetico, privo di qualsiasi elettronica
Intanto grazie

mi sa che mi manca allora il magnete per la pedivella
lo chiedo all’amico
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
947
1.220
60
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
  • Mi piace
Reactions: fedguar

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
ma con il drivo c'è l'abbonamento a vita della app myEtraining?
Come vi trovate con quell'app? La usate?

Io ho il Drivo 2, a me hanno dato solo un mese di quell'app.
Dipende per cosa la vuoi usare, se è per fare allenamenti in ERG, ti basta Golden Cheetah che è gratuito, e fa le stesse identiche cose ma meglio, se invece lo vuoi usare anche per le videosalite allora può essere un'alternativa.
 
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

Nanni77

Novellino
14 Marzo 2018
66
8
46
Massa
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Un saluto a tutti, mi sapreste dire se una BDC taglia 54 (di mio figlio con attacco rapido classico) può essere usata sul Drivo 2 con un rialzo alla ruota anteriore? oppure è un problema di attacchi?
Grazie
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Salve, volevo sapere come vi trovate con il drivo 2; come va la latenza nel cambio delle potenze durante gli allenamenti ? La calibrazione è come quella del Direto? Problemi alle cinghie eventuali difetti che avete riscontrato? Li vale i 950 euro circa a cui si trova oggi? Grazie mille
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Salve, volevo sapere come vi trovate con il drivo 2; come va la latenza nel cambio delle potenze durante gli allenamenti ? La calibrazione è come quella del Direto? Problemi alle cinghie eventuali difetti che avete riscontrato? Li vale i 950 euro circa a cui si trova oggi? Grazie mille

Cinghia nessun problema.
Il primo che ho avuto si è rotto dopo un mesetto, spezzato il perno del misuratore di potenza, era difettato, sostituito con uno nuovo in pochi giorni con anche spedizioni gratuite, veramente bravi.
Calibrazione la fai con l'App Elite, credo sia uguale al Direto, sono quei 1o secondi di pedalata fatti dopo l'allenamento, smettendo di pedalare quando lo dice l'App, 30 secondi a far tanto.
Latenza del cambio delle potenze è perfetta, in tipo 2 secondi ti sposta anche 200W, perfetto per l'ERG.

Se sia migliore agli altri a pari prezzo non lo so, ma per come lo uso io mi va benissimo.