Dt 1450 M C Cop Vs Shim 7801 Sl tubeless

ilsommosaggio

Novellino
20 Settembre 2005
21
0
Visita sito
Premessa:
Da quanto ne so le Dt 1450 Mon Chasseral esistono solo per cop come le shimano 7801 Sl, ma queste ultime sono adattabili al tubeless. Se sbaglio è graditissima la correzione.

Quindi le metto a confronto: Le Dt sono più leggere di 80gr ma recupero quasi tutto il peso grazie al tubeless Huchinson sulle shimano (ipotesi di montaggio delle dt: pro light+camera d'aria standard, non amo le superleggere). Le shimano risultano quindi più scorrevoli (tubeless), i mozzi sono paragonabili, così come il resto, ma le shimano sono un pelo più rigide.
Conclusione: Le shimano vincono.

Siete d'accordo? Che ne pensate?

P.S. Nel confronto non è inserita la valutazione estetica, se no le Dt vincono per distacco.
 

ducadegliabruzzi

Apprendista Passista
31 Dicembre 2005
1.011
0
46
abruzzinia
Visita sito
io ho le shimano, le dt non le ho mai provate ma tutti sonoentusiasti di queste ruote. il tubless ancora non e' stato testato da nessuno di noi credo che tapinaz li stia aspettando ma ancora non arrivano.... percio' rimetterei in gioco la scelta.
il fattore estetico e' relativo io la penso diversamente ho visto le dt da vicino e non mi piacciono, ma ovvio questo non fa testo.
 
?

...

Guest
scelta difficle tra entrame le ruote. imho quegli 80 grammi ponnio essere limati tranquillamente anche perchè i tubeless peseranno sicuramente più dei copertoncini. Io non saprei davvero quale scegliere. Forse le DT ma solo per estetica anche se anche le 7801 sl sono davvero belle, molto eleganti.