DT Swiss 1450 Mon Chasseral.... Un affare??

Andrea64

Novellino
13 Novembre 2006
34
0
Milano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 Sl
Ho avuto una coppia di RR1450 prima generazione (non le Mont Chasseral, ma è solo questione estetica) e poi per un certo periodo anche delle assemblate con cerchio RR1.1. Ottime ruote da salita, molto scorrevoli i mozzi DT, splendido il suono della ruota libera DT. Non è così vero che non siano rigide, certo non bisogna aspettarsi che siano come una ruota a profilo alto o medio, ma non ho mai riscontrato flessioni anomale. Tra l'altro, quando le avevo io, ero anche 3 kg in più di oggi...
Se hanno un limite è la pista frenante, non è il massimo. Ora ho una coppia di Easton ed una di FSA RD 600, entrambe frenano meglio. Ho pattini DA standard, sulle DT usavo anche i KOOLSTOP DuraType, un pelo più aggressivi, forse, ma non c'era grandissima differenza.
Le ho date via per sfoltire il parco ruote (avevo 3 coppie di ruote, 2 inutilizzate) ed anche perchè son passato a tipologia diversa (medio profilo in alu, mi trovo meglio con questa tipologia per il mio utilizzo).
Sui prezzi non son aggiornato. Le mie le ho vendute intorno ai 400 N€uri, circa un'anno fa, erano in ordine ma comunque usate per due stagioni intere.

Scusa, come riferimento, che Easton hai in alu a profilo medio?
 

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
le ho trovate nuove con borse in negozio a 630 euro. A parte jascin12 qualcuno ci ha dovuto fare registrare i raggi? Se si dopo quanti km?

sono andato un pò off topic, ma ho approfittato del post vecchiotto..
 

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
28
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Sono un felicissimo possessore di tali ruote, le ho prese già usate con 5000 km, io ne ho fatti 3000 dall'anno scorso, le uso prettamente per le uscite della domenica o gare, le reputo ruote fenomenali, sempre centrate e non sono mai dovuto ricorrere al meccanico per la registrazione dei raggi.
 

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
BMC SLX01 DEDACCIAI TEMERARIO
quale può essere un giusto prezzo per delle RR 1450 del 2007 in buone condizioni?

le avrei a 180 - 190 eur ma a quel punto avrei il dubbio se comprarmi delle R5 nuove

Se la pista frenante non è troppo consumata,le ruote sono ben centrate,i raggi non hanno squilibri nella tensionatura e i cuscinetti non grattano direi che potrebbe andare bene come prezzo(180 Euro).Controlla anche eventuali crepe sul cerchio e cerca di sapere il peso di chi le usava.In mancanza di uno solo di questi dati lascia perdere.

Sicuramente ruote più performanti e più leggere delle Fulcrum Racing 5 .
Io preferirei senza alcun dubbio le DT Swiss(se in condizioni buone).
 

jungleland

Novellino
12 Maggio 2006
44
3
edge of town
Visita sito
prese rr1450 usate del 2007

Provate e molto soddisfatto, scorrevolissime anche se non molto reattive. Ma oggi ho fatto una prova fuori casa su un breve tratto di strada a forma di conca. partenza da fermo in discesa e lasciate scorrere la bici sino a fine inerzia.

bici 1: nuova wilier gt con FULCRUM ZERO 2011 nuove!

bici 2: Kuota Korsa del 2003 con, appunto, le sopra menzionate RR1450.

il ciclista, lo stesso, io:mrgreen:

Beh, con mia enorme sorpresa, seppur di molto poco, qualche centimetro, la bici 2 si e' fermata davanti la bici 1.

Hoprovato prima su un tratto di una ventina di metri e poi una seconda prova con 10 metri in + ma...stesso risultato. ;nonzo%

non so che dire, felicissimo le le dt ...un po meno per le R0.
 

claudio77

Pedivella
8 Settembre 2009
416
19
firenze
Visita sito
Bici
Corsa
Devi provare con la stessa bici. Se cambi bici il gioco non vale, non riesci a capire quale sia la ruota più scorrevole. Poi devi stare nella stessa posizione e infine c'è il fattore vento. Insomma prova moooto difficile da fare, e risultati poco scientifici!!