dt swiss e mal di schiena

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.917
132
reggio emilia
Visita sito
salve a tutti. Da 1 mesetto circa ho cambiato le mie rotelle sulla bdc: ho preso le mitiche dt swiss 1450 sostituendole alle mie ambrosio custom a 32 raggi. Ebbene sulle uscite oltre le 2h e anche quelle tirate verso la fine mi esce un maledetto dolore nella zona lombare che non riesco a spiegarmi: faccio triathlon e attualmente ho + di 1500km da inizio anno e non mi era mai successo niente del genere (tranne quando iniziai anni orsono e dopo qualche gf tosta). Devo cambiare posizione, devo muovere la sella o aspettare che la mia schiena ulterormente si adatti (anche se non credo..)? 1Grazie a chi m'aiuta!
 

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
Secondo mè il problema è da cercarlo altrove....
la sostituzione potrebbe essere la causa scatenante, ma il problema eè sicuramente altrove....
se hai già le tue misure, controlla che non si sia modificato niente, da quelle di riferimento, altrimenti pensa a fare una visita da un bravo biomeccanico, e vedrai che il problema lo risolvi facilmente, potrebbe essere anche solo dovuto ad un "indebolibento" dovuto all'inverno, dei muscoli lombali.