Buongiorno a tutti!
Possiedo un Giant Defy Advanced 1 che monta le ruote Giant PR-2 Disc in alluminio. Sono consapevole del fatto che sono ruote economiche e sicuramente pesanti, ma la cosa che mi da più fastidio è la pressoché impossibilità di farci un minimo di manutenzione! In pratica la ruota libera non si riesce a disassemblare!!!
Le mie uscite in bici sono prevalentemente in pianura, pertanto ero orientato ad una coppia di ruote dal profilo medio-basso (30 - 35mm). Ho ristretto la mia ricerca tra questi due modelli:
1) DT Swiss P 1800 Spline 32 DISC;
2) MAVIC Cosmic Elite UST DISC.
Esteticamente preferisco le Mavic, che fra l'altro utilizza il sistema a ruota libera Instant Drive 360. Probabilmente però più pesanti delle DT Swiss.
Delle DT Swiss P 1800 Spline 32 DISC esiste la versione "E" cioè endurance ma sinceramente non ho capito la differenza sostanziale con la versione "P".
In realtà ho attenzionato anche le DT Swiss PR 1600 Spline 32 DISC dotate del sistema di ruota libera posteriore Ratchet 18, quindi superiore alle DT Swiss P 1800 Spline 32 DISC, ma il mozzo di colore bianco è assolutamente inguardabile!!!
Ma forse la domanda che più mi tormenta è la seguente: noterò un sensibile miglioramento in termini di scorrevolezza e semplicità di manutenzione?
Scusate se mi sono dilungato troppo e ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi dei consigli per indirizzarmi sul mio futuro acquisto!
Possiedo un Giant Defy Advanced 1 che monta le ruote Giant PR-2 Disc in alluminio. Sono consapevole del fatto che sono ruote economiche e sicuramente pesanti, ma la cosa che mi da più fastidio è la pressoché impossibilità di farci un minimo di manutenzione! In pratica la ruota libera non si riesce a disassemblare!!!
Le mie uscite in bici sono prevalentemente in pianura, pertanto ero orientato ad una coppia di ruote dal profilo medio-basso (30 - 35mm). Ho ristretto la mia ricerca tra questi due modelli:
1) DT Swiss P 1800 Spline 32 DISC;
2) MAVIC Cosmic Elite UST DISC.
Esteticamente preferisco le Mavic, che fra l'altro utilizza il sistema a ruota libera Instant Drive 360. Probabilmente però più pesanti delle DT Swiss.
Delle DT Swiss P 1800 Spline 32 DISC esiste la versione "E" cioè endurance ma sinceramente non ho capito la differenza sostanziale con la versione "P".
In realtà ho attenzionato anche le DT Swiss PR 1600 Spline 32 DISC dotate del sistema di ruota libera posteriore Ratchet 18, quindi superiore alle DT Swiss P 1800 Spline 32 DISC, ma il mozzo di colore bianco è assolutamente inguardabile!!!
Ma forse la domanda che più mi tormenta è la seguente: noterò un sensibile miglioramento in termini di scorrevolezza e semplicità di manutenzione?
Scusate se mi sono dilungato troppo e ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi dei consigli per indirizzarmi sul mio futuro acquisto!