Dt swiss prc 1100 mon chasseral - spada breva k - spada oxygeno ?

Davide84

Novellino
2 Dicembre 2015
4
1
Visita sito
Bici
specialized
Salve vorrei un consiglio per acquisto ruote profilo basso tra dt swiss prc 1100 mon chasseral o spada breva k o spada oxygeno, tubless disk, pesoi 1260g dt swiss , 1060g breva k , 1140g oxygeno, tenendo presente utizizzo in gare vallonate su strade con asfalto dei giorni d'oggi... rovinato... al dilà delle differenze di prezzo grazie
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.206
4.601
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Le spada oxygeno hanno i mozzi che sono una favola scorrevolissimi ,con icuscinetti in ceramica, mai alcun problema.

La scorrevolezza è una favola che ci raccontano, a quei giri al minuto cambia pressoché niente. Come d'altronde il classico test di lasciar girare una ruota e vedere in quanto tempo si ferma, senza applicare nessuna forza.
Tralasciando che i cuscinetti "ceramici" sono un optional che si paga in più (80 euro).

Detto ciò, io dopo un acquazzone avevo la ruota posteriore completamente bloccata (nemmeno 2 mesi dall'acquisto), con altri brand come DtSwiss, Carbon-Ti e Lighweight mai un problema del genere (potrei elencarne altri ma mi fermo qui). Spedita da Corrado e sistemata a mie spese (ovviamente).
Dopo nemmeno 1 anno i cuscinetti anteriori avevano un gioco abbastanza evidente, sostituiti pure quelli.
Il cilindro in alluminio anteriore si era ossidato completamente, ho dovuto usare la cartavetrata per pulirlo e non sentire più un fastidioso rumore ogni qualvolta mi alzavo sui pedali.
Attualmente ho sempre la ruota posteriore smontata visto che ho dovuto sostituire i cuscinetti del corpetto (non del mozzo).
Dunque se si cerca una ruota da usare giornalmente in qualsiasi condizione o comunque da mettere e dimenticarsene per un po' (qualche mese /1 anno), io andrei su altro. Sui 1700 euro, rimanendo in Europa ci sono le WTO o le Speed 40 e cosi via. Poi se uno vuole perfora avere quei 300 grammi in meno, è un altro discorso o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Davide84