News DT Swiss presenta la seconda generazione delle ruote ERC

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.881
.
Visita sito
Bici
mia
alcune "strade" sono precluse da chi possiede un brevetto e bisogna fare in maniera diversa...
Probabile ma non credo sia il caso di Dt-Swiss che risulta essere una tra i maggiori produttori di ruote (se non altro mozzi e raggi)
Secondo me vale molto di più considerare i veri costi di produzione, il margine operativo e ciò che si destina come parte dell'utile al marketing.. queste sono scelte che influenzano in misura maggiore che non la qualità/modalità del prodotto stesso.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.698
5.950
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Peraltro una buona nastratura non crea nessun problema. Ma è vero che se non necessita è ulteriormente meglio.
Io due ruote entrambe con cerchi DT nastrati, e l'unico problema l'ho avuto in funzione del tallonamento e non della tenuta, per cui avrei potuto avercelo anche con un cerchio chiusi. Ma concordo con te, è un problema potenziale in meno.
 

steelisreal

Pignone
25 Febbraio 2021
220
127
43
bologna
Visita sito
Bici
specialized roubaix disc di2
Secondo me potreste presentare un cv a Dtswiss così ci pensate voi a fare le ruote perfette per loro visto che continuano a fare ruote secondo voi sbagliate.
Boh....come già detto, i professori pullulano.
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.948
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Probabile ma non credo sia il caso di Dt-Swiss che risulta essere una tra i maggiori produttori di ruote (se non altro mozzi e raggi)
Secondo me vale molto di più considerare i veri costi di produzione, il margine operativo e ciò che si destina come parte dell'utile al marketing.. queste sono scelte che influenzano in misura maggiore che non la qualità/modalità del prodotto stesso.
Certamente, ma più precisamente il tipo di prodotto, le ruote Campagnolo e le DTswiss hanno direzioni di mercato diverse, non puoi paragonarle, è come paragonare sui gruppi sempre Campagnolo e Shimano, hanno intrapreso strade differenti e non ha senso per nessuna delle 2 aziende fare un prodotto che si sovrapponga a quello del competitor, non è che non ne siano capaci ma semplicemente è uno spreco di risorse per ognuna.
le DTswiss vanno bene così e le Campagnolo pure.
Probabilmente queste nuove ruote andrebbero paragonate in gamma con le Campagnolo Shamal Carbon e vedere la differenza sullo "street price" dato che le ultime hanno canale chiuso.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.698
5.950
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Secondo me potreste presentare un cv a Dtswiss così ci pensate voi a fare le ruote perfette per loro visto che continuano a fare ruote secondo voi sbagliate.
Boh....come già detto, i professori pullulano.
DT, come qualsiasi azienda esistente, sceglie di produrre e/o vendere ciò che conviene complessivamente di più all'azienda ed agli azionisti. Scelta legittima al 100% ma che non necessariamente coincide con quello che conviene (sempre complessivamente) a me consumatore finale del bene.

Per cui un prodotto può essere "giusto" per chi lo produce e "sbagliato" per me, e viceversa.

Se poi volere spendere i propri soldi in maniera ottimale è essere dei "professori", ben venga.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Secondo me potreste presentare un cv a Dtswiss così ci pensate voi a fare le ruote perfette per loro visto che continuano a fare ruote secondo voi sbagliate.
Boh....come già detto, i professori pullulano.
Ma di che stai parlando? Chi ha detto che fanno ruote sbagliate? Pure sto 3d dovete mandare in vacca a provocare e litigare? ecchecazzo!!!!!!!!
 

Sottoli

Pignone
27 Febbraio 2018
228
124
46
Mantova
Visita sito
Bici
BMC SLR02 two disc
DT Swiss fa delle ottime ruote e nessuno che le abbia mai provate credo possa dire il contrario.
Credo si possa invece dire che se il futuro sarà (come sembra) il tubeless, DT Swiss dovrebbe iniziare a fare cerchi con canale chiuso. Io personalmente non tornerei più indietro.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.881
.
Visita sito
Bici
mia
E leggiti bene quello che viene scritto e poi giudica tu....
Quello che viene scritto è ciò che nel reale puoi tranquillamente constatare senza voler essere fan di uno o dell'altro marchio (nel mio vaso sperimentato anche no brand e fai da te )
Solo tu ti stai impuntando solo perchè è dimostrato che il canale chiuso è sempre meglio e/o vantaggioso per chi lo utilizza, forse meno a livello di costi produzione per chi appunto li progetta e produce.
 

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
427
185
50
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Ma di che stai parlando? Chi ha detto che fanno ruote sbagliate? Pure sto 3d dovete mandare in vacca a provocare e litigare? ecchecazzo!!!!!!!!
E leggiti bene quello che viene scritto e poi giudica tu....
Si ecco dai leggilo bene cosi vediamo se anche tu ce l'hai con dt swiss o specialized oppure con tutti quelli che nastrano i cerchi da una vita ma dicono che se oggi dovessero scegliere a parità di cifra spesa preferiscono il canale chiuso...... ah beh no dai aspetta ma se nastrano sulle mtb vuol dire che va bene ovunque eh già che pistola che sono !!!!!
 

steelisreal

Pignone
25 Febbraio 2021
220
127
43
bologna
Visita sito
Bici
specialized roubaix disc di2
Si ecco dai leggilo bene cosi vediamo se anche tu ce l'hai con dt swiss o specialized oppure con tutti quelli che nastrano i cerchi da una vita ma dicono che se oggi dovessero scegliere a parità di cifra spesa preferiscono il canale chiuso...... ah beh no dai aspetta ma se nastrano sulle mtb vuol dire che va bene ovunque eh già che pistola che sono !!!!!
Ecco bravo, sei proprio un pistola! E te lo sei detto da solo.
 

steelisreal

Pignone
25 Febbraio 2021
220
127
43
bologna
Visita sito
Bici
specialized roubaix disc di2
Quello che viene scritto è ciò che nel reale puoi tranquillamente constatare senza voler essere fan di uno o dell'altro marchio (nel mio vaso sperimentato anche no brand e fai da te )
Solo tu ti stai impuntando solo perchè è dimostrato che il canale chiuso è sempre meglio e/o vantaggioso per chi lo utilizza, forse meno a livello di costi produzione per chi appunto li progetta e produce.
Primo non sono fan di nessuno.
Apprezzo la qualità delle ruote Dtswiss e qui nessuno può controbattere.

Ti dici che il canale chiuso è meglio, non si sa su che basi però. Solo per il lattice?
Vogliamo parlare di regolazione dei raggi, sostituzione dei nippli, etc?
Parla con qualcuno che le ruote le assembla e senti il parere.

Nessuno ti dirà che il canale chiuso è meglio in assoluto.

Forse il fanboy sei tu qui.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.698
5.950
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Primo non sono fan di nessuno.
Apprezzo la qualità delle ruote Dtswiss e qui nessuno può controbattere.

Ti dici che il canale chiuso è meglio, non si sa su che basi però. Solo per il lattice?
Dal punto di vista dell'impermeabilità all'aria , un canale chiuso fa sì che non ci sia la materiale possibilità di una perdita (salvo che per la valvola). Da questo punto di vista è un sistema più "sicuro" ed a prova di errore rispetto al nastro, in particolare sulla bdc dove le pressioni sono molto maggiori rispetto alla mtb.

Vogliamo parlare di regolazione dei raggi...
I raggi si regolano nello stesso identico modo, profilo chiuso od aperto nastrato non fa alcuna differenza.


sostituzione dei nippli, etc?
Su un profilo chiuso è più complesso, ma se devi sostituire un nipple su un cerchio nastrato devi comunque rimuovere il nastro e poi rimetterlo, con il rischio di farlo in modo non corretto.

Parla con qualcuno che le ruote le assembla e senti il parere.

Nessuno ti dirà che il canale chiuso è meglio in assoluto.
Il "meglio in assoluto" non esiste, può esistere solo il "meglio" per una certa applicazione e quindi persone diverse avranno diverse soluzioni "migliori".
Ma appunto per questo ciò che può essere "migliore" per chi assembla una ruota può non essere "migliore" per chi la deve utilizzare e gestire.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.881
.
Visita sito
Bici
mia
Dal punto di vista dell'impermeabilità all'aria , un canale chiuso fa sì che non ci sia la materiale possibilità di una perdita (salvo che per la valvola). Da questo punto di vista è un sistema più "sicuro" ed a prova di errore rispetto al nastro, in particolare sulla bdc dove le pressioni sono molto maggiori rispetto alla mtb.


I raggi si regolano nello stesso identico modo, profilo chiuso od aperto nastrato non fa alcuna differenza.



Su un profilo chiuso è più complesso, ma se devi sostituire un nipple su un cerchio nastrato devi comunque rimuovere il nastro e poi rimetterlo, con il rischio di farlo in modo non corretto.


Il "meglio in assoluto" non esiste, può esistere solo il "meglio" per una certa applicazione e quindi persone diverse avranno diverse soluzioni "migliori".
Ma appunto per questo ciò che può essere "migliore" per chi assembla una ruota può non essere "migliore" per chi la deve utilizzare e gestire.
Secondo me ci sta prendendo per i fondelli.. visto che non legge i vari post o peggio: non comprende ciò che legge :roll:

PS: o peggio ancora: non ha idea di cosa si sta parlando.