Dt swiss tricon vs shimano wh 7850 c24

gondor82

Pignone
16 Agosto 2010
201
5
Non lontano da te
Visita sito
Bici
Time RXR Ulteam e Mascia T800 - Sram Red - Zipp 303 Firecrest
sopratutto non hanno i problemi delle C24...salto di catena...rumori strani....i mozzi 240 sono montati sulle Mon chassaral


tino:smile:
Sei alquanto sfigato perchè conosco molte persone, incluse me, che hanno le C24 ed una cosa del genere non l'ho mai sentita. Se mettiamo in discussione l'affidabilità e la costruzione del marchio Shimano siamo rovinati!
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Partendo dal concetto che stiamo parlando di eccellenti ruote in entrambi i casi.
Nel forum sulle C24 c'e' un topic aperto di qualche centinaio di pagine, sarebbe il caso di dargli un occhio....idem dicasi per i km di elogi spesi negli interventi vari sui mozzi e sulle ruote DT.
Certo è che ragionando su un elevatissimo numero di ruote vendute, problemi se ne possono sempre riscontrare. L'esemplare sfigato anche in presenza d'elevata tecnologia a volte nasce.
Ma non commetterei l'errore di voler dimostrare o solo affermare che uno di questi due progetti e' gravato da vizi alla nascita.
Ritengo altresì impossibile, ragionando su basi che non siano le sole IMPRESSIONI, affermare che uno dei due cerchi (entrambi a basso profilo) possa avere resa aerodinamica superiore tanto da riscontrarla pedalando sulle strade di tutti i giorni....ma neppure nella galleria del vento....
 
  • Mi piace
Reactions: servarel

gondor82

Pignone
16 Agosto 2010
201
5
Non lontano da te
Visita sito
Bici
Time RXR Ulteam e Mascia T800 - Sram Red - Zipp 303 Firecrest
Ritengo altresì impossibile, ragionando su basi che non siano le sole IMPRESSIONI, affermare che uno dei due cerchi (entrambi a basso profilo) possa avere resa aerodinamica superiore tanto da riscontrarla pedalando sulle strade di tutti i giorni....ma neppure nella galleria del vento....

Come non quotarti. Parole sante! La penso come te tant'è che sono convintissimo del fatto che noi, non professionisti, non possiamo altro che basarci sulle impressioni quando parliamo di ruote di alta gamma. Normale è che se dovessimo paragonare le fulcrum 7 con le 0, la differenza la sentirebbe anche un principiante, ma su ruote come queste non credo che sia abissale la differnza. Io posso solo dire che, avendo testato le Ksyrium Sl, le R-sys e le Dt ho notato che superati i 40-45 km/h in pianura le C24 siano più performanti e credo che il merito sia dei mozzi. Ripeto....impressioni!
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.784
1.854
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
scusate se sono ot ma non sto ad aprire un trhead, cosa dite di questi copertoncini? ne farei un uso cicloturistico
Schwalbe Ultremo R.1 Evolution

limù!
E tu per un uso cicloturistico usi questi copertoncini spendendo miliardi e miliardi di euro??
Vieni con me e il Morghi la prossima volta che andiamo alla Veloflex e ti compri a 20 euro la coppia un paio di corsa22!
p.s.se vuoi ne ho ncora un paio con fianco para e te li passo la prossima volta che usciamo
 

gatto nero gatto bianco

Apprendista Cronoman
5 Dicembre 2007
3.092
166
57
bagnolo mella
Visita sito
Bici
kuota karma nome: Beppe
limù!
E tu per un uso cicloturistico usi questi copertoncini spendendo miliardi e miliardi di euro??
Vieni con me e il Morghi la prossima volta che andiamo alla Veloflex e ti compri a 20 euro la coppia un paio di corsa22!
p.s.se vuoi ne ho ncora un paio con fianco para e te li passo la prossima volta che usciamo




hai ragione massimo, ma li ho visti rosso neri, montati sulle shimano come le tue, che vorrei tentare di comprare spero,e con il colore della mia bici stanno da dio o-o