Duathlon pre stagione

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe
ciao e benvenuto a te,
difficile dire con esattezza cosa possa aver causato il fastidio,forse un medico se dovesse ripresentarsi e' il piu' indicato. Faccio due petsonali annptazioni: intanto a 43 anni non e' assolutamente un limite per avvicinarsi alla multidisciplina ma se vupi un suggerimento sbagliate ad iniziare con gare cosi' impegnative. La distanza di duathlon classico e' piu' tosta di un triathlon olimpico e la corsa e' fondamentale e richiede una buona struttura di base. Ora dico: non potevi iniziare con uno sprint, anche perche' il tuo fisico a 43 anni non lo modifichi sono anni che e' abituato a lavorare su altri muscoli per cui devi farlo adattare, cosi' parti troppo sparato e rischi l'infortunio. Potrebbe anche essere un problema di scarpe, io penso pero' che devi assettare il tuo fisico a questo sport. In quanto al pantaloncino nel duathlon o triatjlon non usiamo pantaloncini con fondello bike ma protezioni tipo assorbende donna e spesso nemmeno quello visto che alcuni usano il body nuoto che non ha nulla
Fabio

P

Picciriddu

Guest
grazie x i consigli fabio, ho iniziato con questa gara più dura perchè era la prima organizzata dalla mia nuova società e volevo conoscere i compagni e il presidente, pur sapendo che era un pò un azzardo.
Per evitare il ripetersi del problema curerò di più la transizione bici-corsa

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe

Fondamentale soprattutto perchè dopo i 40 di bike e facilissimo essere colpiti da crampi e gambe rigide
Fabio

dream

Novellino
22 Febbraio 2011
10
0
Visita sito
Bici
Roubaix
Ciao ragazzi,
seguendo i vs consigli ho deciso di iniziare con il duathlon per poi provare con qualche triathlon sprint...

Mi piacerebbe andare a fare una gara dove ci sia una buona partecipazione e ambiente divertente.... non solo fenomeni super allenati e velocissimi.... Io abito vicino a varese e non ho problemi a spostarmi per qualche ora di auto.... mi date qualche consiglio ????

Grazie un abbraccione :-)

Dream (sempre più scoppiato ma determinato)

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe
sprint di Andora 1maggo
ciao