- 18 Giugno 2009
- 3.148
- 62
- 54
- Bici
- Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Grazie delle risposte.
Mi avete dato alcune delucidazioni (o conferme di quanto pensavo) molto utili.
Ad ogni modo, le mie domande, a questo punto, sono più curiosità che altro.
Non pretendo di diventare un virtuoso ciclista in pochi mesi, ci mancherebbe.
Anzi, per dirla tutta, non credo che arriverò mai a fare 10000 Km all'anno sui pedali. E probabilmente neppure 5000.
Sicuramente, almeno per quest'anno, proseguirò con le mie "passeggiate" di 40, 50, massimo 70 Km, il tempo di svagarmi qualche oretta all'aperto, scaricando un po' di tensione che accumulo durante le giornate. Poi, se l'appetito vien mangiando, vedremo cosa sarò in grado di fare (e cosa mi piacerà fare) in futuro.
Il mio obiettivo a breve non è l'allenamento fine a sé stesso. Ma solo quello di potermi fare, senza "sputare l'anima", qualche giretto, magari senza dover stare a programmare volontariamente percorsi non troppo impegnativi (come faccio ora) per paura di "non farcela".
Grazie ancora.
Vi romperò ancora le scatole con i miei prossimi dubbi...

Mi avete dato alcune delucidazioni (o conferme di quanto pensavo) molto utili.
Ad ogni modo, le mie domande, a questo punto, sono più curiosità che altro.
Non pretendo di diventare un virtuoso ciclista in pochi mesi, ci mancherebbe.
Anzi, per dirla tutta, non credo che arriverò mai a fare 10000 Km all'anno sui pedali. E probabilmente neppure 5000.
Sicuramente, almeno per quest'anno, proseguirò con le mie "passeggiate" di 40, 50, massimo 70 Km, il tempo di svagarmi qualche oretta all'aperto, scaricando un po' di tensione che accumulo durante le giornate. Poi, se l'appetito vien mangiando, vedremo cosa sarò in grado di fare (e cosa mi piacerà fare) in futuro.
Il mio obiettivo a breve non è l'allenamento fine a sé stesso. Ma solo quello di potermi fare, senza "sputare l'anima", qualche giretto, magari senza dover stare a programmare volontariamente percorsi non troppo impegnativi (come faccio ora) per paura di "non farcela".
Grazie ancora.
Vi romperò ancora le scatole con i miei prossimi dubbi...

.