Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Dubbi principiante: rpm, FC, distanza...
Testo
<blockquote data-quote="ciclotrainer" data-source="post: 1655941" data-attributes="member: 7309"><p>Infatti gli agonisti hanno bisogno di fare esercizi +specifici, ma faranno anche e sempre le sfr, anche se gli esercizi che avevo suggerito in realtà non sono affatto sfr, ma sono quello che in Usa chiamano muscle tension, mentre le sfr sono +specifiche per la salita, anche se poi migliorano cmq la forza.</p><p>Poi noto un controsenso in quello che scrivi, come puoi dire di avere raggiunto il massimo se prima non hai fatto gli esercizi di base?</p><p>E poi questo fatto del massimo lo vorrei capire bene, io a 50 anni l'anno scorso facevo a crono 36-37 di media, quest'anno a 51 ho fatto i 41, e credo che a 55 andrò molto +forte di adesso, quale è il mio massimo? ti dico che in realtà non esiste un massimo, ognuno ha delle caratteristiche fisiche che non può modificare, quello che puoi fare è modificare la capacità, cioè la capacità di resistere su determinati livelli di sforzo. In realtà la differenza tra un professionista ed un amatore è che io posso fare 300 watts medi per 20-30' un professionista forte li fa per 5-6 ore.</p><p>Per cui, con opportuni allenamenti di forza resistente posso aumentare la mia capacità e protrarre lo sforzo per 40-50-60' anche se in realtà per essere nei primi 50 di una qualsiasi GF sarebbe sufficiente fare per 3-4 ore intorno ai 280 watts medi.</p><p>Chiaramente le proprie capacità non si esprimo solo su intervalli lunghi, ma anche su quelli brevi ma quì andiamo +sulle caratteristiche personali, un valocista avrà picchi maggiori su brevi intervalli rispetto ad un passista, mi fermo quì perchè già stiamo andando oltre.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclotrainer, post: 1655941, member: 7309"] Infatti gli agonisti hanno bisogno di fare esercizi +specifici, ma faranno anche e sempre le sfr, anche se gli esercizi che avevo suggerito in realtà non sono affatto sfr, ma sono quello che in Usa chiamano muscle tension, mentre le sfr sono +specifiche per la salita, anche se poi migliorano cmq la forza. Poi noto un controsenso in quello che scrivi, come puoi dire di avere raggiunto il massimo se prima non hai fatto gli esercizi di base? E poi questo fatto del massimo lo vorrei capire bene, io a 50 anni l'anno scorso facevo a crono 36-37 di media, quest'anno a 51 ho fatto i 41, e credo che a 55 andrò molto +forte di adesso, quale è il mio massimo? ti dico che in realtà non esiste un massimo, ognuno ha delle caratteristiche fisiche che non può modificare, quello che puoi fare è modificare la capacità, cioè la capacità di resistere su determinati livelli di sforzo. In realtà la differenza tra un professionista ed un amatore è che io posso fare 300 watts medi per 20-30' un professionista forte li fa per 5-6 ore. Per cui, con opportuni allenamenti di forza resistente posso aumentare la mia capacità e protrarre lo sforzo per 40-50-60' anche se in realtà per essere nei primi 50 di una qualsiasi GF sarebbe sufficiente fare per 3-4 ore intorno ai 280 watts medi. Chiaramente le proprie capacità non si esprimo solo su intervalli lunghi, ma anche su quelli brevi ma quì andiamo +sulle caratteristiche personali, un valocista avrà picchi maggiori su brevi intervalli rispetto ad un passista, mi fermo quì perchè già stiamo andando oltre. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Dubbi principiante: rpm, FC, distanza...
Alto
Basso