Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
dubbi sul criterio di allenamento
Testo
<blockquote data-quote="olileo" data-source="post: 5274592" data-attributes="member: 73544"><p>Ciao a tutti. E' 8 mesi che ho la bdc, e sto' cercando di indirizzarmi verso un minimo di allenamento. In inverno ho fatto un po' di fondo agile, successivamente ho fatto un base di 6 settimane di 30 minuti di riscaldamento, con un 3 minuti con il 52x17 a 85 rpm, alternati a 3 minuti con il 36x17 a 70 rpm da ripetere 8 volte. Adesso sto' facendo un' allenamento di forza con il 52x14 a 70 rpm, alternato con il 36x14 a 80 rpm. Durante questi allenamenti la frequenza cardiaca va' ben oltre la soglia( che ho a 150 ), fino alla mia FC Max che e' di 170. Durante l'uscita domenicale di 80-100 km , fino ad un mese fa stavo a 90 rpm e cercavo di non superare i 150 battiti, ma adesso ( facendo l'allenamento appunto di forza), volevo incrementare l'intensita' e quindi anche abbassare la media. Pero' mi trovo sempre ad frequenze cardiache elevate oltre la soglia, ed anche per tanto tempo. Per esempio : ho fatto in un'ora esattamente 28 km, ma caspita, ho sempre tenuto i 160 -165 battiti per tutta l'ora, e se scalavo un rapporto piu' agile, ovviamente andavo piu' piano e non riuscivo piu' a stare in media. Se poi per compensare, aumentavo i giri di pedalata a 100, i battiti andavano sempre a 160-170. Ora io mi chiedo, se prima di tutto quello che sto' facendo e' corretto, e se non sto' troppo sforzando il cuore, e se questi battiti alti sono il sintomo di un ancora scarso allenamento per tenere i 28 km /h di media. Se si'. quali sono esattamente le tabelle di allenamento che dovrei tenere? Il mio obiettivo ( a lungo termine )sono i 100km a 30 di media, ma per adesso la media effettiva e' sui 23-24 km /h. Grazie</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="olileo, post: 5274592, member: 73544"] Ciao a tutti. E' 8 mesi che ho la bdc, e sto' cercando di indirizzarmi verso un minimo di allenamento. In inverno ho fatto un po' di fondo agile, successivamente ho fatto un base di 6 settimane di 30 minuti di riscaldamento, con un 3 minuti con il 52x17 a 85 rpm, alternati a 3 minuti con il 36x17 a 70 rpm da ripetere 8 volte. Adesso sto' facendo un' allenamento di forza con il 52x14 a 70 rpm, alternato con il 36x14 a 80 rpm. Durante questi allenamenti la frequenza cardiaca va' ben oltre la soglia( che ho a 150 ), fino alla mia FC Max che e' di 170. Durante l'uscita domenicale di 80-100 km , fino ad un mese fa stavo a 90 rpm e cercavo di non superare i 150 battiti, ma adesso ( facendo l'allenamento appunto di forza), volevo incrementare l'intensita' e quindi anche abbassare la media. Pero' mi trovo sempre ad frequenze cardiache elevate oltre la soglia, ed anche per tanto tempo. Per esempio : ho fatto in un'ora esattamente 28 km, ma caspita, ho sempre tenuto i 160 -165 battiti per tutta l'ora, e se scalavo un rapporto piu' agile, ovviamente andavo piu' piano e non riuscivo piu' a stare in media. Se poi per compensare, aumentavo i giri di pedalata a 100, i battiti andavano sempre a 160-170. Ora io mi chiedo, se prima di tutto quello che sto' facendo e' corretto, e se non sto' troppo sforzando il cuore, e se questi battiti alti sono il sintomo di un ancora scarso allenamento per tenere i 28 km /h di media. Se si'. quali sono esattamente le tabelle di allenamento che dovrei tenere? Il mio obiettivo ( a lungo termine )sono i 100km a 30 di media, ma per adesso la media effettiva e' sui 23-24 km /h. Grazie [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
dubbi sul criterio di allenamento
Alto
Basso