Fatta la prima gara......ma tre dubbi già mi sorgono:
1) praticamente ho usato solo la corona da 34.....ma a questo punto la corona da 46 a cosa mi serve? non è il caso di rimontare la corona da 40? dico da rimontare perché è stato il vecchio proprietario a sostituire la corona con sei denti in più che a mio parere è inutile.
2) attualmente monto copertoncini ......ma da quello che ho capito il copertoncino sotto ai 2 bar non può scendere e avere pressioni basse è fondamentale per avere maggiore aderenza.....allora......rendo i miei cerchi tubless per montare appunto coperture tubless......oppure un buon usato di cerchi in carbonio e monto i tubolari cosi scendo ancora di più con la pressione.
3) il cerchio in carbonio usato nel ciclocross adottando freni cantilever nel mio caso .........ma si riesce a frenare? gia con pista in alluminio freno molto poco.
Forse sono tutte mie seghe mentali.....ma perché non ottimizzare il mio tanto amato cancello ........
Attendo vostri suggerimenti.........
1) praticamente ho usato solo la corona da 34.....ma a questo punto la corona da 46 a cosa mi serve? non è il caso di rimontare la corona da 40? dico da rimontare perché è stato il vecchio proprietario a sostituire la corona con sei denti in più che a mio parere è inutile.
2) attualmente monto copertoncini ......ma da quello che ho capito il copertoncino sotto ai 2 bar non può scendere e avere pressioni basse è fondamentale per avere maggiore aderenza.....allora......rendo i miei cerchi tubless per montare appunto coperture tubless......oppure un buon usato di cerchi in carbonio e monto i tubolari cosi scendo ancora di più con la pressione.
3) il cerchio in carbonio usato nel ciclocross adottando freni cantilever nel mio caso .........ma si riesce a frenare? gia con pista in alluminio freno molto poco.
Forse sono tutte mie seghe mentali.....ma perché non ottimizzare il mio tanto amato cancello ........
Attendo vostri suggerimenti.........