Dubbio copertoncini city bike

Longhorn

Novellino
18 Settembre 2010
27
0
Visita sito
Bici
Atala SLR 200
Salve, perdonate l'ot, siccome devo cambiare le gomme alla city bike della mia ragazza, che attualmente monta dei 700x35c, vorrei sapere se è possibile montare pneumatici a sezione minore ( da 700x28 a 700x32 per intenderci).

Se è possibile, potete anche consigliarmi qualche buon copertoncino economico? Grazie per le eventuali risposte. o-o
 

lupus

Gregario
26 Aprile 2010
639
41
Padova
Visita sito
Bici
Due ruote e una capanna
Io sulla bici della mia compagna ho messo degli schwalbe marathon da 700x28: a 5-6 bar c'è una significativa maggiore scorrevolezza rispetto ai normali copertoni da 35 a 3.5 bar. Comprati online sui 15 euro l'uno, hanno anche una striscia reflex laterale.

Aggiungo: a parte la sotituzione dei copertoni, probabilmente devi cambiare anche le camere d'aria, ma controlla che comunque quelle che hai non siano già compatibili con la sezione più piccola.
Inoltre, se ha la dinamo, devi spostarla un po' perché faccia presa.
 

Longhorn

Novellino
18 Settembre 2010
27
0
Visita sito
Bici
Atala SLR 200
Perfetto, quindi non ci sono problemi a montare copertoncini 700x28 su cerchi che prima ospitavano dei 700x35?

PS: le camere d'aria devo ricomprarle comunque visto che stamattina ha forato. :rosik: Grazie per la dritta sulla dinamo. :D