Dubbio e consiglio

whale

Pignone
20 Agosto 2009
155
1
Corbetta
Visita sito
Bici
De Rosa MERAK - Chrous - Shamal Prossimamente ....
Ciao a tutti

Ormai é un mese che sono fermo causa ...... investimento. Mi hanno tirato sotto mentre andavo a fare una sgambata in preparazione della GF Bugno (che ovviamente non ho fatto causa clavicola con doppia frattura, 4 costole fratturate, pneumotorace, trauma cranico etc etc etc.), comunque per mia fortuna sono qui.
Domenica dietro a casa mia il club del mio paese ha organizzato una gara e quindi ho detto dai che vado a rifarmi gli occhi e .......
Mi sono innamorato .... SI proprio innamorato (meno male che mia moglie non legge perché altrimenti mi prende per un p...a anche se sa benissimo di cosa mi sono innamorato).
La Lei é una CERVELO BIANCA bellissima (era montata con ruote Zipp (credo 404 o forse 808 non ricordo) ed era in mano ad un signore non proprio giovanissimo ma devo dire che a bicicletta era messo davvero bene. Era stupenda e quindi .... appena rientrato in casa giù a cercare tutto su CERVELO.
Chi mi conosce sa che sono un felicissimo possessore di una DE ROSA MERAK CARBON Nuova di pacca (visibile qui [URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=91719"][url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=91719[/URL][/URL]) e di cui non mi lamento assolutamente (ho fatto talmente pochi km ) però sapete com'é, al cuor non si comanda.
Guardando il sito CERVELO la Lei mi sembra essere una S2 o S3.
La S3 decisamente é il top di gamma (visto anche il prezzo), però non mi sembra quella che ho visto (anche perché il colore é decisamente diverso) mentre guardando la S2 forse é propio lei.
Quello però che mi domando adesso é questo (ed é anche quello che vi chiedo obbiettivamente ....):
LA S2, rispetto alla mia Merak, a che livello si pone ? Intendo a livello costruttivo, comodità, reattività etc.
MI date una mano a togliermi i dubbi ?

Grazie a tutti per le risposte

whale

Pignone
20 Agosto 2009
155
1
Corbetta
Visita sito
Bici
Ciao
Io gare non ne faccio, mi limito a fare delle GF in compagnia degli amici del club
Le uscite che facciamo sono varie, andiamo dalle passeggiate alle uscite impegantive (120-150 km) su percorsi misti.
Dato che sono abbastanza novizio, cosa intendi con 'bici veloce' ? Reattiva ? Adatta a percorsi veloci ?
Scusa le domande ma provengo dal mondo delle moto e di bici, pur piacendomi, tecnicamente parlando sono ancora abbastanza ignorante.
Come ho scritto nell'apertua me ne sono innamorato esteticamente.

Grazie comunque

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.603
219
Piacenza
Visita sito
secondo me se invece di cambiare telaio monti un bel paio di ruote alto profilo sulla tua merak vedrai che a livello estetico anche la tua bici non e' seconda a nessuno! se poi vuoi cambiare perchè cerchi un telaio con delle caratteristiche diverse e' un altro discorso!

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
La cervelo ha due tipologie di bici da strada la serie S e quella R.
La serie S è dedicata a chi fa triatlhon, corse veloci e nervose.
Diciamo che è una bici che ha come caratteristica salienti la rigidità e i profili aerodinamici, mentre la serie R è molto leggera e più "comoda".
Se guardi il giro tutto il cervelo test team corre con S3 che è la sorella maggiore della S2 è tutta nera, mentre il solo Sastre corre con la R3sl, con la quale 2 anni ha ha vinto il tour... Quindi anche con la serie S si possono fare grandi distanze...
Per bici rigida e aerodinamica intendo un telaio votato a percorsi mediamente o non impegantivi da profilo altirmetico, quindi parliamo di salite non lunghissime, percorsi vallonati ecc... percorsi in cui si tirano fuori buone velocità, in cui i profili aerodinamici possono dare un vantaggio.
Per bici più reattiva intendo un bici più secca, che magari toglie qualcosina alla comodità ma sia più reattiva nelle risposte... ovvio che questo è tutto sula carta, poi sulle bici bisogna salirci e pedalarci...
Da quello che dici la S2 ti potrebbe andare bene, poi certo dipende sempre dalle sensazioni personali.
Alhoa

whale

Pignone
20 Agosto 2009
155
1
Corbetta
Visita sito
Bici
secondo me se invece di cambiare telaio monti un bel paio di ruote alto profilo sulla tua merak vedrai che a livello estetico anche la tua bici non e' seconda a nessuno! se poi vuoi cambiare perchè cerchi un telaio con delle caratteristiche diverse e' un altro discorso!
Grazie della risposta.
Comunque la mia idea non é cambiare la De Rosa ma affiancargli un'altra bici.
Non ho nessuna intenzione di cambiare la mia MERAK in quanto esteticamente ha pochi rivali