Dubbio gamma atala 1982

FrancoNero

Pedivella
30 Novembre 2016
409
131
Visita sito
Bici
Trek
Apro questo topic perche' dall alto della mia non conoscenza non capisco come classificare questo telaio atala che sembrerebbe professionisti ma forse non e'. Da vedere sembrerebbe un atala professionisti viste le panto sui pendini e sulla testa della forcella. Quello che mi lascia perplesso e' il regisella che e' da 27, il piccolo portacatena dietro e la forcella che ha i rinforzi elicoidali che pero' non si trovano sul telaio, e anche l'attacco del freno posteriore marcato gipiemme. Quella che ho trovato io era un po un mix di componenti ma soprattutto campagnolo ngs. Qualche luminare?
Aggiungo qua sotto qualche foto prese da un utente che la vendeva su facebook perche' adesso non ne ho con me cmq la mia e' identica con gli stessi identici adesivi.
Grazie a chi mi sapra' dare qualche info. f1.jpg f2.jpg f3.jpg

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.618
370
74
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
Apro questo topic perche' dall alto della mia non conoscenza non capisco come classificare questo telaio atala che sembrerebbe professionisti ma forse non e'. Da vedere sembrerebbe un atala professionisti viste le panto sui pendini e sulla testa della forcella. Quello che mi lascia perplesso e' il regisella che e' da 27, il piccolo portacatena dietro e la forcella che ha i rinforzi elicoidali che pero' non si trovano sul telaio, e anche l'attacco del freno posteriore marcato gipiemme. Quella che ho trovato io era un po un mix di componenti ma soprattutto campagnolo ngs. Qualche luminare?
Aggiungo qua sotto qualche foto prese da un utente che la vendeva su facebook perche' adesso non ne ho con me cmq la mia e' identica con gli stessi identici adesivi.
Grazie a chi mi sapra' dare qualche info. Vedi l'allegato 171011 Vedi l'allegato 171012 Vedi l'allegato 171013

Un reggisella da 27 calza bene su un tubo sella spessore =0,7

Che sia un telaio con i tubi Columbus SP ? che erano la serie rinforzata da pavè appunto con spessori 0,7/1

Non voglio pensare a un tubo sella AELLE (spess 0,8) rialesato :azz

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Bene!
Comunque dai un occhiata al tubo sella.
Era 27?..... 27,2?
Guardaci dentro fino in fondo e avrai qualche risposta...
Se è bello senza alesature successive intendo.....

FrancoNero

Pedivella
30 Novembre 2016
409
131
Visita sito
Bici
Trek
il reggisella e' da 27 e quello che mi fa pensare anche che non sia altissima gamma e' che ho dovuto montare serie sterzo gran sport perche' la forcella era troppo corta per il super record.

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
il reggisella e' da 27 e quello che mi fa pensare anche che non sia altissima gamma e' che ho dovuto montare serie sterzo gran sport perche' la forcella era troppo corta per il super record.

Io non conosco la produzione Atala ma a 27 mm era l alta gamma di molti costruttori solo pochi anni prima.... Quando ancora la serie sterzo Super Record non c'era. ...
Certo però gli adesivi sembrerebbero anni 80
...
Boh

FrancoNero

Pedivella
30 Novembre 2016
409
131
Visita sito
Bici
Trek
ah vedi questa non la sapevo. comunque sia sull anno non ho dubbi perche' e' inciso sotto la scatola, sul resto bohhhh ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
adesso aspetto che si sciolga la neve per fare un giro come si deve che ieri ho fatto giusto in tempo a fare il rodaggio in paese
:ola: