dubbio RC SPLINE

Masc

Novellino
8 Settembre 2013
49
1
59
Trezzano Sul Naviglio
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo hi-mod -Olmo Voyager
Sono interessato all'acquisto delle RC SPLINE C nella combinazione 38 ant./55 post.
Abito a Milano pedalo prevalentemente in pianura, però vorrei affrontare alcune Gf non particolarmente impegnative tipo Laigueglia con un massimo di 2.000 mt di dislivello.
Domando a DT SWISS se può essere una buona combinazione data la minima differenza di peso solo 20Gr, o meglio puntare su una coppia 38/38?
 
Ultima modifica:

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito

Buongiorno,
sicuramente se l'utilizzo è in granfondo con dislivelli le consiglio di stare sul profilo 38/38 o addirittura 28/38.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Io ho la combinazione 38/38. Non sono ruote estremamente leggere (da una parte meglio così) ma posso dirti che in salita vanno benone... E mi ci trovo bene anche in discesa in frenata.
Sul 55 posteriore però sono un pò scettico... Anche perchè già le 38/38 le trovo parecchio resistenti in condizioni di vento laterale.
 

leclou

Pignone
12 Marzo 2013
195
32
Nice FR
Visita sito
Bici
Cdale Systemsix Dura Ace / Leon Genus AXS
No, francamente mai, ma se ti interessa posso farlo con cassetta e tubi montati. Le 38 sono spettacolari, ci faccio l'estate come l'inverno.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
No, francamente mai, ma se ti interessa posso farlo con cassetta e tubi montati. Le 38 sono spettacolari, ci faccio l'estate come l'inverno.

sì se ne hai la possibilità mi interesserebbe nel senso che secondo i miei calcoli astrusi dovrebbero stare sui 2250 grammi grosso modo vestite con tutto sganci compresi e cassetta dei gruppi top...
 

Masc

Novellino
8 Settembre 2013
49
1
59
Trezzano Sul Naviglio
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo hi-mod -Olmo Voyager
Ciao ha tutti, alla fine ho deciso per la combinazione 55/38 .......quando mi fisso sono peggio di un mulo, comunque ho sempre una coppia di ruote Fulcrum
Racing 3 che all'occorrenza possono essere utili.
 

Allegati

  • 026.jpg
    265,3 KB · Visite: 35
Ultima modifica:

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
La differenziazione di altezza cerchio (ant<post) da dei reali vantaggi di guidabilità o è solo estetica?

Buongiorno,
più il cerchio è alto e maggiore è la sua massa e quindi una ruota a profilo più alto risulta meno maneggevole rispetto una ruota a profilo basso. Di contro una ruota a profilo alto tende a mantenere la velocità con maggiore efficacia.