Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Dubbio su valore FTP
Testo
<blockquote data-quote="TheLordofBike" data-source="post: 7039469" data-attributes="member: 6731"><p>A - Fai un test per capire il “reale” valore,</p><p></p><p>B - Il misuratore solitamente va calibrato ad ogni uscita,</p><p></p><p>C - In salita il valore dei watt non dice tutto…uno che fa 300w ma pesa 80kg ci impiegherà più tempo di uno che sale a 240w ma pesa 60kg</p><p></p><p>D - Qui sul forum non credo ci sia quasi nessuno che fa uscire a 250-300w medi…se non qualche “manzo del pedale” (ovvero ciclisti pesantucci)</p><p></p><p>E - Io sono uno di quelli che hanno “certi valori” e ha condiviso qualche giro mediamente lungo con valori di watt mediamente discreti….ma qui sul forum, tra chi scrive abitualmente, ad avere i miei valori in watt e rapporto watt/kg saranno forse in 4-5…toh 6.</p><p></p><p>F - Chi ha valori simili ai miei o superiori per strada molto difficilmente incontra amatori che vanno più forte (c’è ne sono eh, ma è statisticamente improbabile incrociarli)</p><p></p><p>G - Personalmente (giusto per allinearmi con i valori da te citati) quando faccio (facevo) l’uscita domenicale e/o del weekend concludevo solitamente la giornata con “il miglior tempo del giorno” in tutti (o quasi) i segmenti di salita….spesso anche su quello di pianura…in alcuni casi su segmenti “test” il cronometro non si ferma molto distante dai tempi dei prof (dato che non significa nulla…nel senso che i prof in questione “passano” magari in contesti di gare a tappe…non è di certo un tempo “one shot”)</p><p></p><p>H - Sarebbe opportuno tu condividessi dei riferimenti realistici a cui ti riferisci per capire meglio la tua situazione e/o dei ciclisti a cui ti riferisci.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="TheLordofBike, post: 7039469, member: 6731"] A - Fai un test per capire il “reale” valore, B - Il misuratore solitamente va calibrato ad ogni uscita, C - In salita il valore dei watt non dice tutto…uno che fa 300w ma pesa 80kg ci impiegherà più tempo di uno che sale a 240w ma pesa 60kg D - Qui sul forum non credo ci sia quasi nessuno che fa uscire a 250-300w medi…se non qualche “manzo del pedale” (ovvero ciclisti pesantucci) E - Io sono uno di quelli che hanno “certi valori” e ha condiviso qualche giro mediamente lungo con valori di watt mediamente discreti….ma qui sul forum, tra chi scrive abitualmente, ad avere i miei valori in watt e rapporto watt/kg saranno forse in 4-5…toh 6. F - Chi ha valori simili ai miei o superiori per strada molto difficilmente incontra amatori che vanno più forte (c’è ne sono eh, ma è statisticamente improbabile incrociarli) G - Personalmente (giusto per allinearmi con i valori da te citati) quando faccio (facevo) l’uscita domenicale e/o del weekend concludevo solitamente la giornata con “il miglior tempo del giorno” in tutti (o quasi) i segmenti di salita….spesso anche su quello di pianura…in alcuni casi su segmenti “test” il cronometro non si ferma molto distante dai tempi dei prof (dato che non significa nulla…nel senso che i prof in questione “passano” magari in contesti di gare a tappe…non è di certo un tempo “one shot”) H - Sarebbe opportuno tu condividessi dei riferimenti realistici a cui ti riferisci per capire meglio la tua situazione e/o dei ciclisti a cui ti riferisci. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Dubbio su valore FTP
Alto
Basso