Dubbio su valutazione Technogym Sprintrainer

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Oggi sono stato da un medico sportivo e li mi sono sottoposto al fatidico Test Conconi.....premetto che non mi ha rilasciato nessun diagramma ma io mi sono premunito di usare contemporaneamente una seconda fascia e il Garmin Edge 500

questo il test

http://connect.garmin.com/activity/444687001

secondo voi qual'é realmente la mia soglia?

ma hai fatto un conconi e non ti ha rilasciato nulla? nessun documento? ;nonzo%
a cosa serve avere fatto il test se poi non hai i grafici e le conclusioni del medico? :mrgreen:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
cosa è successo al minuto 18:36 per avere cambiato così drammaticamente cadenza?
sinceramente le cadenze mi sembrano molto strane, non da test conconi ... eseguire un conconi fondamentalmente sempre sopra 100 rpm ...

ma come è stato eseguito? su un ciclomulino aumentando la resistenza di x watt ogni n minuti? comunque mancano i watt sul grafico

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Praticamente il test l'ho fatto con la mia bici sullo Sprintrainer e dedideva tutto lui....dovevo solo mantenere la velocità indicatami sul display....

Ok si puo fare in condizioni indoor/pista in velocità invece che in watt
Ma la lettura di un conconi non è semplice e per questo lo si fa da un esperto, cosi che possa essere letto e valutato da chi è in possesso dell'esperienza adeguata, rilasciandoti poi un report.
Altrimenti a che serve farlo se non ti viene dato un report della tua prova?;nonzo%

c_t_f_80

Pignone
12 Febbraio 2013
211
2
Sankt Gallen
Visita sito
Bici
Colnago C59 - Colnago C40 - Specialized Allée Comp
Ma hai almeno un valore??Ti ha gia detto quale è la tua soglia??

Se non ho capito male al minuto 18:36 hai cambiato rapporto perche non riuscivi a mantenere la velocità richiesta?

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Fammi capire, tu sei andato da lui, ti ha fatto pedalare, non ti ha rilasciato nulla, ma almeno ti avrà detto qualcosa?
Grosso modo dovresti avere la soglia a 166 bpm, ma la cosa è molto campata in aria.
Alhoa