Dubbio sulla mia preparazione invernale

BikerMetalhead99

Novellino
8 Luglio 2014
13
1
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
Viesse Lanceros s40
Ciao ragazzi, questo è il primo anno che affronto la preparazione invernale. Il mio programma d'allenamento è il seguente: Lunedì rullo,martedì riposo, Mercoledì rullo,Giovedì nuoto, Venerdì riposo e Sabato corsa a piedi o rullo. Il mio dubbio è se correre a piedi o fare rullo al sabato. Premetto che al sabato(l'unico giorno in cui ho la possibilità di uscire all'aria aperta...se non piove)mi piace molto andare a correre ma ho paura di trascurare le le gambe. Secondo voi cosa dovrei fare?

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech
Io non rinuncerei all'attività all'aria aperta tanto il vantaggio che ti darebbe una seduta in piú di rulli secondo me è trascurabile rispetto al piacere di una bella corsa vento in faccia. Tanto il piú della preparazione sarà quello in strada

Mirkowski1982

Pignone
22 Giugno 2014
165
0
La Spezia
Visita sito
Bici
MTB: Rockrider 5.1 C2 - BDC: Guerciotti Libra
Vai pure a correre se ti piace, avrai modo di intensificare gli allenamenti man mano che ti avvicini alla stagione ciclistica. E' bene di non trascurare anche gli altri muscoli, anche se non servono per la bici servono per tutto il resto, quindi quando ne avremo più necessità lavoreremo sodo per i muscoli interessati alla pedalata.