[Dublino]: acquistare Giant Escape 2 usata 350 euro?

stefanofedele

Novellino
9 Novembre 2013
12
0
Visita sito
Bici
giant escape 2
Salve, io mi trovo a vivere a Dublino da qualche mese e credo che ci starò ancora ben quattro anni. Mi devo decidere ad acquistare una bicicletta come mezzo per andare a lavoro, a fare la spesa, ecc e per fare escursioni fuori città. Premetto che sono alto 1.90, non sono un principiante assoluto, ho percorso infatti anche più di cento km in una mattina sola, ma ho sempre avuto bici molto molto scarse.
Tipicamente sulle bici mediocri che ho usato finora ho sempre avuto grossi problemi su mozzi e cerchi, vorrei evitare di avere queste noie e sarei disposto a spendere qualche euro in più per un mezzo più robusto.

Il punto è se acquistare o meno una giant escape 2 usata con portapacchi e parafanghi in alluminio alla cifra di 350 euro che ho visto qualche tempo fa in un negozio.

All'inizio ero propenso per una bici nuova ma poi, visto il grosso problema dei furti di bici qui a Dublino, vorrei lasciare attaccato al palo qualcosa che non mi costi troppo...

La giant escape 2 è effettivamente "gigante", adatta alla mia statura ed è esattamente il modello al quale avevo pensato per comprarmene una nuova.

Il punto è che, essendo usata, non conosco il livello di usura di mozzi, cerchi, cuscinetti vari e telaio.

Voi ritenete che questa bici, con un uso intensivo, possa andare incontro a gravi rotture tali da compromettere il suo uso o da farmi rimpiangere l'acquisto di una bici nuova?
Oppure acquistandola così com'è, già provvista di portapacchi e parafanghi, potrebbe permettermi non solo di stare un po più tranquillo per strada, ma anche di risparmiare un paio di centinaia di euro?

Oppure ancora avete da suggerirmi delle prove tecniche da effettuare per verificare il suo stato di integrità?
Ah, a proposito, il negoziante mi ha già fatto provare il mezzo e, dato i miei precedenti, mi ha fatto veramente una buona impressione.

Grazie per la vostra attenzione, sono in attesa di vostri pareri.