Due al posto di uno? E' una novita'?

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio

Ciclolento

Pignone
26 Aprile 2007
193
0
60
Napoli
Visita sito
Bici
Pesenti
Che cosa mi hai fatto ricordare con questa notizia!
La mia adorata Graziella Leopard di quando ero bambino :love[1]:
Aveva (tra le tante figate che me la facevano invidiare da tutti) l'orizzontale formato da due tubi paralleli, in mezzo ai quali era montata la leva del cambio a ben 3 "marce" (non rapporti visto che somigliava di più a quella di un'automobile :mrgreen:)
Qualcuno se la ricorda?
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
Che cosa mi hai fatto ricordare con questa notizia!
La mia adorata Graziella Leopard di quando ero bambino :love[1]:
Aveva (tra le tante figate che me la facevano invidiare da tutti) l'orizzontale formato da due tubi paralleli, in mezzo ai quali era montata la leva del cambio a ben 3 "marce" (non rapporti visto che somigliava di più a quella di un'automobile :mrgreen:)
Qualcuno se la ricorda?

me la ricordo, se ne vedono ancora in calabria di quelle bici. la usa un mio vicino di casa per scendere in spiaggia :mrgreen:
 

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
579
60
Visita sito
Beh, Colnago ci aveva pensato circa 20 anni fà, con la Carbitubo. Solo che i tubi erano già in carbonio, mentre qui siamo ancora all'acciaio.
Un'ulteriore conferma, semmai ce ne fosse il bisogno, di quanto Colnago sia sempre stato avanti..........
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.811
23.096
98
dove capita
Visita sito
Beh, Colnago ci aveva pensato circa 20 anni fà, con la Carbitubo. Solo che i tubi erano già in carbonio, mentre qui siamo ancora all'acciaio.
Un'ulteriore conferma, semmai ce ne fosse il bisogno, di quanto Colnago sia sempre stato avanti..........

Prima del Carbitubo c'è stato il Bitubo sempre di Colnago, col doppio obliquo.
Fine anni '70 Rigi ha fatto la "Bici Corta" col doppio verticale in cui si inseriva la ruota posteriore per avere un carro cortissimo.
Idea copiata dalla Saxon "Twin Tube" della fine degli anni '30.
Il primo Specialized Tarmac aveva l'orizzontale sdoppiato. Poi lo hanno cambiato per l'omologazione UCI.

Ah, c'è un artigiano americano di cui ora non ricordo il nome che fa le bici coi foderi bassi del carro doppi.
 

Pinarellone

Cronoman
11 Giugno 2007
763
1
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1K Road To Paris
Io credo che perda molto di rigidità un telaio del genere. Cmq quoto Lanerossi sul fatto che si tratti di marketing bello e buono.

Io avevo una MTB della Bianchi con tubo orizzontale sdoppiato, proprio negli anni in cui era in voga il Colnago carbitudo.