Due ruote per Natale anche a me...

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Ieri per la prima volta ho utilizzato le Fulcrum Zero, provengo da un modello base di Mavic Aksium.

Cambia dal giorno alla notte...dalla scorrevolezza alla trasmissione di potenza.

C'è chi dice che sono scomode, personalmente ho trovato la bici comoda (stessi copertoncini e camere aria montate sulle Aksium) e piacevolmente guidabile con una reattività e stabilità eccezionale.

o-o
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.762
2.687
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ieri per la prima volta ho utilizzato le Fulcrum Zero

Cambia dal giorno alla notte...dalla scorrevolezza alla trasmissione di potenza.

C'è chi dice che sono scomode, personalmente ho trovato la bici comoda (stessi copertoncini e camere aria montate sulle Aksium) e piacevolmente guidabile con una reattività e stabilità eccezionale.

o-o

Tieni conto che non si può giudicare il confort di una ruota dalla prima uscita....il discorso "comodità" comunque è molto soggettivo.....io ho iniziato a trovarle troppo rigide dopo 5 anni che le utilizzavo senza aver avuto mai nessun problema.....evidentemente, oltre alla condizione delle strade che peggiora ogni anno sempre di più, anche il passare degli anni incide sulla nostra sensibilità! :cry: o-o
 

Frank Latina

Pignone
22 Ottobre 2015
227
6
Latina
Visita sito
Bici
BMC
Buonasera ragazzi...per Natale anche io voglio regalarmi 2 ruote serie.
Posseggo la Specialized Roubaix 2016 e sono indeciso tra le 3 seguenti:
FULCRUM ZERO NITE
MAVIC KSYRIUM PRO LIMITED 2016
SHIMANO DURA ACE 9000 C24
Le prime esteticamente mi piacciono di più ma a sentire discorsi su scarso confort e problemi col vento laterale mi ha un po frenato.
Certo le utilizzerei su Roubaix abbastanza confortevole e con GP4000S II 25mm...aiutatemi a scegliere :-x
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.762
2.687
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Buonasera ragazzi...per Natale anche io voglio regalarmi 2 ruote serie.
Posseggo la Specialized Roubaix 2016 e sono indeciso tra le 3 seguenti:
FULCRUM ZERO NITE
MAVIC KSYRIUM PRO LIMITED 2016
SHIMANO DURA ACE 9000 C24
Le prime esteticamente mi piacciono di più ma a sentire discorsi su scarso confort e problemi col vento laterale mi ha un po frenato.
Certo le utilizzerei su Roubaix abbastanza confortevole e con GP4000S II 25mm...aiutatemi a scegliere :-x

Stando a quanto leggo, diciamo che le Zero Nite hanno ben altri problemi....tipo scolorimento delle piste frenanti in caso di utilizzo con pioggia e problemi di rumorosità e frenata che in teoria dovrebbero essere stati risolti con l'introduzione delle nuove pastiglie freni, ma che dai primi riscontri non sembrano poi aver risolto molto....quindi io ti consiglierei una degli altri due modelli! o-o
 
11 Gennaio 2014
136
1
Salerno
Visita sito
Bici
FOCUS CAYO A2GR Team Replica
Io non sottovaluto assolutamente le Neutron che sono al momento la mia prima scelta se non fosse che il ciclista tratta Fulcrum e Mavic e sono quasi "moralmente obbligato" a prenderle da lui visto che usciamo pure insieme..

Mi quoto da solo per concludere il ragionamento e ringraziarVi dei pareri espressi;

Sono convinto del fatto che le Campagnolo Neutron siano la ruota perfetta per le mie esigenze ma per i motivi di cui sopra vado di Fulcrum Racing Zero 2015 con copertoncino da 25 sperando di "cadere in piedi" visto che comunque parliamo di signore ruote !

o-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
scusa, ma sei sicuro che chi tratta fulcrum non possa avere campagnolo (le due aziende anche se distinte sono strettamente collegate come puoi vedere dai prodotti ect)
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.537
1.789
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Originalmente inviato da Frank Latina
Buonasera ragazzi...per Natale anche io voglio regalarmi 2 ruote serie.
Posseggo la Specialized Roubaix 2016 e sono indeciso tra le 3 seguenti:
FULCRUM ZERO NITE
MAVIC KSYRIUM PRO LIMITED 2016
SHIMANO DURA ACE 9000 C24
Le prime esteticamente mi piacciono di più ma a sentire discorsi su scarso confort e problemi col vento laterale mi ha un po frenato.
Certo le utilizzerei su Roubaix abbastanza confortevole e con GP4000S II 25mm...aiutatemi a scegliere




fra le alternative che proponi senza dubbio la... fulcrum zero normale
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.537
1.789
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Mi quoto da solo per concludere il ragionamento e ringraziarVi dei pareri espressi;

Sono convinto del fatto che le Campagnolo Neutron siano la ruota perfetta per le mie esigenze ma per i motivi di cui sopra vado di Fulcrum Racing Zero 2015 con copertoncino da 25 sperando di "cadere in piedi" visto che comunque parliamo di signore ruote !

o-o
un venditore può comunque reperire una ruota di marca diversa da quella che abitualmente tratta, fosse anche rivolgendosi a un collega cui poi potrebbe ricambiare il favore..
Magari potrebbe non riuscire ad applicare il massimo della scontistica, quello si.
Ad ogni modo con la r0 caschio in piedi e se usi dei 25 buoni risolvi anche il problema della scomodità
 

anna-pro

Novellino
13 Luglio 2015
1
0
Visita sito
Bici
Bianchi oltre xr
11377180_1105832389445123_5752969544831287795_n.jpg
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Evidentemente il dialetto non è ben visto sul forum e forse neanche l'umorisno.
Speriamo valga per tutti , non solo per il napoletano.
Sennó poi al posto di raccontare le barzellette mi arrabbio.
:angrymod:
Pedalare con la signorina credo sia abbastanza improbabile.
:eek::mrgreen::eek:
Però mai dire mai nella vita.
Cmq , volendo essere serí posseggo una coppia di power.
Non le cambierei con niente.forse solo con le stigma.
(Se scrivo in inglese, mi cancellate i messaggi?)
:rosik:;nonzo%
 
Ultima modifica:

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Ot:
[MENTION=45757]Cyboraf[/MENTION]

Si, perchè tu poi una cosí la inviti x un allenamento?
Sarò innamorato dello sport anche io (per non dire ingrippato) come tanti qui , ma mi sembra da quel che leggo
DI NON ESSERE L'UNICO AD USARE LA ROBA DELLO ZIO AX
#cambiodroga

fine ot
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
Ultima modifica:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.537
1.789
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[MENTION=52125]alterpeople[/MENTION]

uè uagljiò,

lo si sa che i ciclisti sono un pò strani e potrebbero preferire pedalare a uscire con una graziosa signorina.
Personalmente non capisco perchè non si possa fare entrambe le coseo-o

Magari pedalare insieme potrebbe essere il preludio a un invito a cena..

Visto che sei un cliente Ambrosio posso chiederti sull' alluminiuo cosa reputi del livello di r0 di questa marca?
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
[MENTION=52125]alterpeople[/MENTION]

uè uagljiò,

lo si sa che i ciclisti sono un pò strani e potrebbero preferire pedalare a uscire con una graziosa signorina.
Personalmente non capisco perchè non si possa fare entrambe le coseo-o

Magari pedalare insieme potrebbe essere il preludio a un invito a cena..

Visto che sei un cliente Ambrosio posso chiederti sull' alluminiuo cosa reputi del livello di r0 di questa marca?

Wue á , basta!
Qua la situazione è tragicomica giá per fatti suoi ...
Giá ho chiesto la grazia a san gennaro, il miracolo di 100 punti e la preghiera alla madonna.
Niente di meno è sceso l'arcangelo gabriele col biglietto
"Ritenta , sarai piú fortunato"?
:cry::cry::cry:
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Quelle in alluminio non le ho provate perchè sono passato direttamente a queste (ho avuto fir , mavic e shimano , tutte in alluminio solo shimano composite) .
Le ho solo viste da vicino. Esteticamente sono bellissime.
Però ormai superata la paura/fissazione del carbonio le uso tutti i giorni.
Confermo quanto diceva qualcuno , se usi pattini per carbonio sono praticamente eterne .
la casa raccomanda swisstop (io uso quelli in sughero , cosí anche quando monto le altre non devo cambiare niente. Ho un setting dei pattini che va abbastanza bene per entrambi i profili)
Considera che ogni giorno sono quasi 900m di dislivello (mi alleno sul valico di chiunzi).
Ho un'altra coppia sempre carbon , le supertype rs ma devo trovare dei tubolari.
Ne misi 2 usati per provarli vittoria cx evo III 23. Eccezionali. Ma sono alla frutta e ne ho uno bucato.
XD

Insomma, nell'attorno dei mille € per me le power 10 e lode.
Mi sembra che la casa indichi come peso massimo 90kg o robe simili. Non so come sia stato calcolato questo numero ma credo sia una cifra buttata li ad cap...... XD ,non si flettono neanche per sbaglio. Rigidissime.
Guardando la fotografia mi sta venendo in mente una barzelletta, ma mi sa che non si può raccontare ,
Il forum è sensibile e va a finire che al posto del triathlon devo fare taekwon'dorz per difendermi dalle mazzate dell'eventuale fidanzato .
Quindi calmi, state buoni,che da qualche parte c'è una principessa anche per voi (forse, e se fate i bravi).
Nel bosco incantato ho incontrato per caso il principe azzurro :-)
Niente di meno non capiva niente piú (avevano fatto vedere la foto anche a lui).
:rosik:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
(Ragazzi, io scherzo.la signorina in questione parla 5 lingue non è li a fare la statua, dai, diamo a cesare quel che è di cesare).

Cmq seriamente parlando non si vedono tante ruote ambrosio in giro credo per questioni legate al marketing.
meglio per chi acquista. + prodotto meno pubblicitá = miglior qualitá e prezzo migliore.
 
Ultima modifica:

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Tu fai na cosa, a natale quando sali sulla sedia per dire la poesia al posto della letterina prendi direttamente il catalogo ruote :-)
:eek:
:mrgreen:

I soldi spesi per lo sport sono tutti benedetti. C'è gente che li usa per cose insalubri o semplicemente per vizi (non commento).
Quindi non ci pensare e fatti un regalo.
Si vede ancora il numero :-)
E secondo voi che posto ho fatto in quella gara (la mia prima 70.3)?
38 esimo, neanche a farlo apposta ho fatto il profilo differenziato ...
12339641_10208206792230805_7704956937412509320_o.jpg
 
Ultima modifica:

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Ot:
Fitto ad ore pokemon modificato a triathlon.
Prezzi modici.
Chiamare in tarda serata.
Kernel aggiornato, modulo barzellette e lingua
Del sistema operativo da concordare.
Visionabile ore pasti o dopo cena nel bosco incantato di mio cugino alessandro (insieme a capitan america e i 7nani).
Disponibile anche noleggio lungo termine o formule di acquisto rateizzato.
Non inquina, motore euro 6
Previa specifica richiesta : versione con usb, ethernet e wifi per vulnerability assestment (si prega di usare con cura, features relativamente dannose se usate male o se fatto arrabbiare ..)
Salvataggio dei log su cloud via cron utili in caso di rottura.
#miserveurgentementelospacciatoredi-j-ax
 
Ultima modifica: