Dura ace 1x11

Crep85

Novellino
14 Luglio 2020
8
2
39
San Pietro di Feletto
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl6 pro
Ciao a tutti, ho cercato un po' ma non ho trovato una discussione che rispondesse alle mie domande, quindi:
Ho una Trek Emonda SL8 del 2016 con Dura Ace 50-34 e 11-28. I comandi sono i cinesissimi Sensah TeamPro (il proprietario precedente aveva messo il manubrio dritto e trovare comandi oggi non è facilissimo e molto costoso) che vanno abbastanza bene.

Vado anche in MTB e mi sta abbastanza sulle palle la doppia. Stavo pensando di passare, mantenendo comandi e deragliatore, ad un sistema 1x11.
Valutando lo sviluppo metrico attuale pensavo di passare ad un 11-42 (il massimo permesso dalle prolunghe forcellino più grandi) con corona anteriore da 48.
Attuale sviluppo:
50-11 9,57
34-28 2,56

Sviluppo 1x11
48-11 9,19
48-42 2,41

Al di là dei salti, vorrei sapere secondo voi se tecnicamente è fattibile. Sempre sulla logica della poca spesa, i componenti arriverebbero da aliexpress. Per la cassetta non ho grossi problemi, ce ne sono molte. Il problema è la corona anteriore, non so cosa prendere. Mantenendo la guarnitura Dura Ace devo sicuramente andare su una 110x4, però non capisco l'offset. Ci sono dei distanziali da applicare?
Una cosa simile potrebbe andare bene?

Grazie a tutti!