Dura Ace 6V

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Da Decathlion a Padova è in corso la settimana dell'usato.
Tra le decine e decine di bici di tutti i tipi, cosa ti vedo?
Una bici da corsa con telaio Vitus in alluminio e gruppo, udite udite, Dura Ace a 6V!
E' il primo che vedo!
Naturalmente con fili freni esterni, e mi è sembrato che il gruppo fosse completo, compresi i mozzi, a parte solo le levette a frizione.... Campagnolo.
Secondo me dev'essere dei primi anni 70.
Un vero cimelio, immagino, e la bici l'avrei anche presa, ma non so davvero dove metterla.
Prezzo richiesto 150 euri.

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Una bici da corsa con telaio Vitus in alluminio e gruppo, udite udite, Dura Ace a 6V!
E' il primo che vedo!
Naturalmente con fili freni esterni, e mi è sembrato che il gruppo fosse completo, compresi i mozzi, a parte solo le levette a frizione.... Campagnolo.
Un vero cimelio, immagino, e la bici l'avrei anche presa, ma non so davvero dove metterla.
anche io ho bazzicato il trocathlon qui a Genova, sperando in qualche sprovveduto.....
l'unica cosa che ho trovato è stata una Bianchi in alluminio, tenuta malissimo, con un completo Daytona
prezzo richiesto? 600 eurozzi................................buona fortuna..........

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
E' il primo che vedo!

Sicuramente inizio anni 80. Il prezzo era onesto se tutto in ordine.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Vero, hai ragione: primi anni 80. o-o

A proposito, mi ricordo di un curioso aneddoto di quegli anni (1981).
Moser che correva per la Famcucine-Campagnolo, non essendosi accordato economicamente (evidentemente trattava un contratto personale) col vecio Tullio, corse con la bici equipaggiata Shimano!
Pur con la squadra sponsorizzata Campagnolo, il trentino, unico del team, corse con il gruppo giapponese.
E probabilmente, anzi sicuramente, come quello della bici in vendita da Decathlon.

sustanon71

Novellino
27 Aprile 2009
54
0
Visita sito
telaio vitus marcato mosconi?è il dura ace 7400 il primo dell'era moderna (metà anni 80).di dura ace non ha il deragliatore i manettini del cambio i pedali e il piantone sella; probabilmente nemmeno lo sterzo.lo so perchè l'ho comprata

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
telaio vitus marcato mosconi?è il dura ace 7400 il primo dell'era moderna (metà anni 80).di dura ace non ha il deragliatore i manettini del cambio i pedali e il piantone sella; probabilmente nemmeno lo sterzo.lo so perchè l'ho comprata

Non ricordo se fosse marchiata Mosconi, ma è probabile visto cheè di Padova.
Di dove sei Sustenon? Anche tu della zona euganea?