Dura Ace 7801 sl o DT swiss 1450?

just

Apprendista Passista
5 Settembre 2005
897
0
Visita sito
Ho le DT 1450, ma non ho provato le Shimano. Posso solo dirti che le DT sono veramente delle ottime ruote, ultraffidabili (mai centrate), scorrevolissime (i mozzi DT sono ormai leggendari), leggere (dichiarate 1450gr, non le ho mai pesate per controllare), molto rigide (lateralmente, mentre verticalmente risultano "comode"). Insomma, dal mio personalissimo punto di vista, sono ruote ottime... pero'... c'e' un pero', che poi e' il medesimo dubbio che potrei porre per qualsiasi altro set di elevata qualita'. Se, poniamo il caso, peso 55kg e sviluppo una potenza medio/bassa (i.e. non sono un ciclista professionista, ma nemmeno un forte amatore) alcuni parametri della ruota non sono poi cosi' fondamentali, nel senso che, pur essendo importanti in assoluto, non ne tocchero' mai i limiti. Per me le AC 420 Pro (che vendo nel mercatino) sono ruote molto resistenti ed anche rigide, ma con il mio peso credo sia complicato trovarne di fragili, e la potenza che esprimo difficilmente mettera' in crisi un buon paio di ruote... che dite, ho divagato ? :-)

con il tuo 'peso' nn puoi 'testare' a dovere :)
dalla tua divagazione però, ritengo che il mio peso, di 73 kg, possa influire nella scelta.... o, invece, é ininfluente?;nonzo%