Dura Ace DR 7900 SS con comandi Ultergra

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.024
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Certo che è un buon gruppo , il migliore in casa Campagnolo , ma se sei possessore di shimano non pensare di migliorare perchè dalla shimano se ne esce male

Naturalmente la mia era solamente una battuta, mentre il buon Mika ti ha segnalato una cosa che riguarda le guaine in quanto i gruppi Campy debbono lavorare con la massima scorrevolezza dei cavetti , non perdonano piccoli errori, diventano nervosi
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
esperti di settore le vostre risposte mi fanno un pò pensare cosa c'è!
ad inizio discussione mi avevate consigliato meglio un gruppo completo ed ora ve ne uscite con "attenzione e sperimo" non è un buon gruppo?

Aggiungo e ripeto un po' quanto già detto da SCR1 e cioè che i Campagnolo a 11v sono un po' più delicati dei gruppi a 10v per via delle tolleranze più ristrette con cui devono lavorare.
E' richiesta una fase di montaggio accurata, soprattutto per i passaggi guaina, che appunto non devono avere curve troppo secche che possano limitare lo scorrimento dei cavi internamente.
Ma non ti preoccupare più di tanto, solo scegli un buon meccanico che segua per bene le istruzioni che Campagnolo fornisce.
 
Ultima modifica:

raiden909

Gregario
22 Dicembre 2010
503
12
Visita sito
Bici
Moser 333
Nò! perchè la preoccupazione già mi aveva svuotato adesso va meglio, certo lo Shimano e come un treno a carbone nel senso che gira anche se vi sono piccole anomalie però il mio ultegra grey credo che già è stanco, e poi i rinnovi devono avvenire se no che ci stiamo a fare quì comunque il corus 11 revolution anchè se sarà delicato esteticamente fa la sua figura. Il mio meccanico non è uno che sta dietro il banco ma va in bici quindi un pò d'arte dovrà averla, grazie maghi.