Dura-Ace WH-7850 C24

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
mi sembrava che con piccoli urti potesse saltare, tipo quando metti la bici in auto ecc. L'incastro era a misura, ma con un niente viene via.
Ma come è possibile che un micromagnete com quello abbia tutta quella forza di attrazione ;nonzo%

Quando hanno smantellato Goldrake hanno riciclato un po' di materiale :mrgreen:
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
mi sembrava che con piccoli urti potesse saltare, tipo quando metti la bici in auto ecc. L'incastro era a misura, ma con un niente viene via.
Ma come è possibile che un micromagnete com quello abbia tutta quella forza di attrazione ;nonzo%

Credo che invece di essere un comune magnete in ferrite sia di quelli al neodmio con un potere molto più alto, vengomo usati anche per gli altoparlanti che hanno bisogno di dimensioni ridotte ma con caratteristiche uguali a quelli più grandi.
 

Zampa

Pedivella
30 Gennaio 2009
370
4
Belluno
Visita sito
Bici
Parkpre rs900
Ciao a tutti, ho letto tutte le discussioni a riguardo su queste ruote ed avevo deciso di scartarle per optare per qualcos altro. poi però le go viste dal mio sivende dal vivo e a un prezzo uguale a aquelli di internet...morale della favola sono ancora indeciso.
Vorrei un consiglio...io le vorrei prendere come ruote da usare in gara e nelle uscite "imporatanti". Non sono un ottimo scalatore ma abitando a belluno la salità è d'obbligo e queste ruote andrebbero benone....ma nelle gare in circuito veloci mi troveri poi davvero tanto male?no ho intenzione di farmi due treni di ruote buone...quindi dovrei scegliere tra queste ed un alto profilo...
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.161
6.171
Visita sito
Bici
Gianni2
Ciao a tutti, ho letto tutte le discussioni a riguardo su queste ruote ed avevo deciso di scartarle per optare per qualcos altro. poi però le go viste dal mio sivende dal vivo e a un prezzo uguale a aquelli di internet...morale della favola sono ancora indeciso.
Vorrei un consiglio...io le vorrei prendere come ruote da usare in gara e nelle uscite "imporatanti". Non sono un ottimo scalatore ma abitando a belluno la salità è d'obbligo e queste ruote andrebbero benone....ma nelle gare in circuito veloci mi troveri poi davvero tanto male?no ho intenzione di farmi due treni di ruote buone...quindi dovrei scegliere tra queste ed un alto profilo...

se intendi ruote da rilancio da bassa velocità forse la migliore potrebbe essere l R0. ma per i rilanci in velocità tipo gara a circuito, beh la c24 credo che sia la più aereodinamica delle basso profilo e in velocità è in cima alla lista delle basso profilo sicuramente. Quindi vai sul sicuro. é una ruota che fa da tiro e da trotto, leggera, molto areo, confortevole.
 

Zampa

Pedivella
30 Gennaio 2009
370
4
Belluno
Visita sito
Bici
Parkpre rs900
se intendi ruote da rilancio da bassa velocità forse la migliore potrebbe essere l R0. ma per i rilanci in velocità tipo gara a circuito, beh la c24 credo che sia la più aereodinamica delle basso profilo e in velocità è in cima alla lista delle basso profilo sicuramente. Quindi vai sul sicuro. é una ruota che fa da tiro e da trotto, leggera, molto areo, confortevole.

Sulla scorrevolezza sono d'accordo...ma da cosi dici che sono molto aereodinamiche?
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
interessante...si vede che nei vari post mi era sfuggito...:roll:

I realtà testano la versione per tubolare, ma la forma del cerchio, del mozzo ed il numero e la disposizione dei raggi non cambiano, quindi...


p.s.: tra l'altro nello stesso test tutte le ruote mavic, r-sys in particolare, prendono delle mazzate micidiali in termini di aerodinamica! LOL.
 

Zampa

Pedivella
30 Gennaio 2009
370
4
Belluno
Visita sito
Bici
Parkpre rs900
I realtà testano la versione per tubolare, ma la forma del cerchio, del mozzo ed il numero e la disposizione dei raggi non cambiano, quindi...


p.s.: tra l'altro nello stesso test tutte le ruote mavic, r-sys in particolare, prendono delle mazzate micidiali in termini di aerodinamica! LOL.

decisament einteressante...anche perchè io ero portato a prendere un alto profilo ma queste dura ace mipiacevano molto...insomma tu mi dici che anche in circuiti in pianura non dovrei siffrire più di tanto...o sbaglio?
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.161
6.171
Visita sito
Bici
Gianni2
decisament einteressante...anche perchè io ero portato a prendere un alto profilo ma queste dura ace mipiacevano molto...insomma tu mi dici che anche in circuiti in pianura non dovrei siffrire più di tanto...o sbaglio?

in velocità una alto profilo specifica è più indicata ovvio. però una simile ruota va oltre i 1500 euro se vuoi contenerne il peso. tipo le bora.

Rimanendo sulle basso profilo, la ruota completa + veloce sul mercato con le piste in alu e per copertoncino è a mio avviso la c24. E forse è anche la più leggera tra i grandi nomi(r-sys a parte). Buona rigidità, buon comfort.

Sicuramente non sbagli, e non ti sveni per fartela.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
decisament einteressante...anche perchè io ero portato a prendere un alto profilo ma queste dura ace mipiacevano molto...insomma tu mi dici che anche in circuiti in pianura non dovrei siffrire più di tanto...o sbaglio?

Confermo anche io l'ottima aerodinamica di questa ruota, al punto che era molto simile come rendimento alle Zipp 404 (piste alu) che ho avuto. Attenzione però, i miracoli non li fa' nessuno. Se hai in testa gare in circuito, in pianura poi, forse non sono le più indicate: i raggi sono lunghi e sottili e benchè relativamente molto rigidi, non possono fornire le prestazioni delle C50 ad esempio, o di una buona alto profilo in genere, ma anche di una Fulcrum RZERO, nei ripetuti rilanci, dove sono, le Shimano, oggettivamente inferiori, anche se di poco.
 

Zampa

Pedivella
30 Gennaio 2009
370
4
Belluno
Visita sito
Bici
Parkpre rs900
Confermo anche io l'ottima aerodinamica di questa ruota, al punto che era molto simile come rendimento alle Zipp 404 (piste alu) che ho avuto. Attenzione però, i miracoli non li fa' nessuno. Se hai in testa gare in circuito, in pianura poi, forse non sono le più indicate: i raggi sono lunghi e sottili e benchè relativamente molto rigidi, non possono fornire le prestazioni delle C50 ad esempio, o di una buona alto profilo in genere, ma anche di una Fulcrum RZERO, nei ripetuti rilanci, dove sono, le Shimano, oggettivamente inferiori, anche se di poco.

pero le c50 fuori dalle gare in circuito sarebbero meno adatte....o signor che dubbi....;nonzo%
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
pero le c50 fuori dalle gare in circuito sarebbero meno adatte....o signor che dubbi....;nonzo%
Ovvio, sono delle alto profilo, con i pregi ed i difetti caratteristici di questi prodotti. Se fossero la soluzione di tutto spopolerebbero.
Fatti 2 treni: cerca delle RZERO o R1 usate per i circuiti e le C24 per tutto il resto.
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Ovvio, sono delle alto profilo, con i pregi ed i difetti caratteristici di questi prodotti. Se fossero la soluzione di tutto spopolerebbero.
Fatti 2 treni: cerca delle RZERO o R1 usate per i circuiti e le C24 per tutto il resto.

Credo che le RZERO siano sufficienti. Sui circuiti sono quanto di più vicino a un alto profilo, mentre per tutto il resto sono comunque molto polvalenti.
Non mi pare abbia molto senso abbinare delle C24 e delle Fulcrum zero.
Al massimo alle C24 abbinerei le C50
 

Zampa

Pedivella
30 Gennaio 2009
370
4
Belluno
Visita sito
Bici
Parkpre rs900
ma voi dite che le c24 pagano molto dalla ro-r1? se no mi butto su un paio di r1 che come prezzo siamo li e bon...non sono un grammmomaniacoe nemmeno posso permettermi più di un treno buono....:cry
 

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
ma voi dite che le c24 pagano molto dalla ro-r1? se no mi butto su un paio di r1 che come prezzo siamo li e bon...non sono un grammmomaniacoe nemmeno posso permettermi più di un treno buono....:cry

Secondo me come prestazioni Fulcrum è leggermente superiore come rigidità e scorrevolezza, le Shimano sono un po' più leggere e più belline a vedersi... ma se pensi ai circuiti allora F1 e non pensarci più
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Credo che le RZERO siano sufficienti. Sui circuiti sono quanto di più vicino a un alto profilo, mentre per tutto il resto sono comunque molto polvalenti.
Non mi pare abbia molto senso abbinare delle C24 e delle Fulcrum zero.
Al massimo alle C24 abbinerei le C50


Anche io ovvio..ma il costo dove lo metti? Poi le RZero usate ti puoi anche permettere di strapazzarle senza ritegno. Fare una caduta con le C50 mi starebbe sul belin...