Dura-Ace WH-7850 C24

cecco

Cronoman
14 Dicembre 2005
784
1
53
Prov di Lodi
Visita sito
Scusa Gianfra, allora ho dato delle informazioni inesatte. Ti ringrazio per le precisazioni.
Non so ;nonzo% , evidentemente sono stato informato male sia da parte del negoziante che da uno della Mic.
Ho ancora qualche dubbio, adesso cercherò di chiarirlo, essendo parte interessata all'acquisto.


Anch' io sono interessato all' acquisto.
Il mio sivende avrebbe qualche difficoltà ad averle (non so perchè..) ; tu dove le acquisteresti e a che prezzo ?
Ovviamente, se vuoi, manda pure in MP o via mail ([email protected]).

Grazie in anticipo

Ciao
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.451
6.938
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Mi sono dato da fare.
Sono andato dal negoziante e lui mi ha fatto l'autopsia del mozzo: ecco il risultato.
Ha ragione il GianFra:hail:



Ho scannerizzato le due pagine del catalogo 2008 per i rivenditori
Da qui si capisce tutto. Loro li chiamano cuscinetti angolari a contatto ma sono appunto delle sfere, anzi nella prima pagina spiegano anche il motivo.



Aprite le due immagini completamente e leggete con calma perchè ci sono dati interessanti e, tra l'altro, si scoprono altre cose sulle ruote 2008. L'alto profilo si puo ottenere per copertoncino e con pista frenante in alluminio, praticamente al peso della carbo dell'anno scorso. La carbo tubolare guadagna un centinaio di grammi.

A proposito delle ruote per i test: sono in gran parte fallate:
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
ma...da ignorante in materia meccanica...le sferette e i cuscinetti non hanno lo stesso principio?
nel senso: se io metto le sferette a lavorare direttamente nel mozzo o le faccio lavorare nel mozzo per il tramite di un cuscinetto cosa cambia?

Cambia...non è detto che uno sia meglio dell'altro,ci sono pro e contro per ognuno dei due funzionamenti.
Sui cuscinetti non devi regolare nulla,vai in battuta e buona notte,se comincia a grattare qualcosa cambi un cuscinetto e sei a posto.
Con il sistema coni sfere invece si deve essere un pochino più accorti,regolare bene anche se,non vorrei sbagliarmi,dovrebbe essere migliore dei cuscinetti.
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Parlando esclusivamente del basso profilo di 7850 ce ne sono tre, una versione tutto carbonio x tubolare, una versione carbonio pista alluminio x copertoncino e una versione tutta alluminio x copertoncino, Esatto?? La seconda rispetto la prima è un cerchi in carbonio con pista alluminio x copertoncini, diciamo un IBRIDA, chiedo: quali sono i pro e i contro, vale la pena approfondire x una scelta o l'abbinamento è da scartare a priori? Sono disorienato e lo chiedo xè una 7850 C24 è una ruota che voglio fare.
Grazie, abbiate pazienza.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.073
2.569
Visita sito
Parlando esclusivamente del basso profilo di 7850 ce ne sono tre, una versione tutto carbonio x tubolare, una versione carbonio pista alluminio x copertoncino e una versione tutta alluminio x copertoncino, Esatto?? La seconda rispetto la prima è un cerchi in carbonio con pista alluminio x copertoncini, diciamo un IBRIDA, chiedo: quali sono i pro e i contro, vale la pena approfondire x una scelta o l'abbinamento è da scartare a priori? Sono disorienato e lo chiedo xè una 7850 C24 è una ruota che voglio fare.
Grazie, abbiate pazienza.
Non è proprio così , la 7850 c24 é una ruota in alluminio con dei rinforzi di carbonio all'attacco delle nipples .
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Parlando esclusivamente del basso profilo di 7850 ce ne sono tre, una versione tutto carbonio x tubolare, una versione carbonio pista alluminio x copertoncino e una versione tutta alluminio x copertoncino, Esatto?? La seconda rispetto la prima è un cerchi in carbonio con pista alluminio x copertoncini, diciamo un IBRIDA, chiedo: quali sono i pro e i contro, vale la pena approfondire x una scelta o l'abbinamento è da scartare a priori? Sono disorienato e lo chiedo xè una 7850 C24 è una ruota che voglio fare.
Grazie, abbiate pazienza.

Tranquilloo-onessun problema...le 7850 c 24 non hanno il cerchio in carbonio ,il rivestimento in fibra è superficiale e fa da rinforzo nello spazio in cui si attaccano i nipples.Di fatto le ruote avranno un comportamento uguale a qualsiasi ruota in alluminio.
Le 7850 sl invece sono a tutti gli effetti ruote full alu della carbonella neanche l'ombra,come ti dicevo sopra sono le ottime 7801 sl però con i mozzi 2008 chiamati appunto 7850.
Ovviamente le c24 sono più leggere,non costano nemmeno molto di +.Spero di averti schiarito un po le ideeo-o
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Tranquilloo-onessun problema...le 7850 c 24 non hanno il cerchio in carbonio ,il rivestimento in fibra è superficiale e fa da rinforzo nello spazio in cui si attaccano i nipples.Di fatto le ruote avranno un comportamento uguale a qualsiasi ruota in alluminio.
Le 7850 sl invece sono a tutti gli effetti ruote full alu della carbonella neanche l'ombra,come ti dicevo sopra sono le ottime 7801 sl però con i mozzi 2008 chiamati appunto 7850.
Ovviamente le c24 sono più leggere,non costano nemmeno molto di +.Spero di averti schiarito un po le ideeo-o
Grazie. Ma se tu dovessi sceglierne una, indipendentemente dal costo, cè nè una che prenderesti senza indugi, diciamo a colpo sicuro?;nonzo%
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Grazie. Ma se tu dovessi sceglierne una, indipendentemente dal costo, cè nè una che prenderesti senza indugi, diciamo a colpo sicuro?;nonzo%

Adesso nulla....le 7850 c24 hanno avuto ritardi di consegna molto significativi,quelle date in test son tutte con la pista rovinata,il prezzo è sceso troppo in fretta e la differenza di soldi con le 7850 sl è troppo poca per i contenuti (teorici)che questa ruota avrebbe in più.
Poi in garage di ruote shimano ne ho..7800,7801sl,wh550,custom dura ace 25th/reflex (per tubolari),si insomma posso aspettare...:mrgreen:
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Non è proprio così , la 7850 c24 é una ruota in alluminio con dei rinforzi di carbonio all'attacco delle nipples .

Non è nemmeno proprio così... il cerchio è in alluminio ed è interamente ricoperto con fibra di carbonio, non solo in prossimittà dei nipples.

Ho notato con interesse che sono disponibili anche le WH r7850 C50 CL
C50 indica l'altezza del cerchio, CL è rferito a clincher (copertoncino) e hanno la pista frenante in alluminio: il tutto per 1580 grammi e un prezzo reale di vendita tra i 950 e i 1100euro.. :wacko: (shockbike, s-tec-sports, bikecomponents e chainreaction le hanno a listino)
 

+huxley+

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2007
1.977
2
Brescia
Visita sito
Non è nemmeno proprio così... il cerchio è in alluminio ed è interamente ricoperto con fibra di carbonio, non solo in prossimittà dei nipples.

Ho notato con interesse che sono disponibili anche le WH r7850 C50 CL
C50 indica l'altezza del cerchio, CL è rferito a clincher (copertoncino) e hanno la pista frenante in alluminio: il tutto per 1580 grammi e un prezzo reale di vendita tra i 950 e i 1100euro.. :wacko: (shockbike, s-tec-sports, bikecomponents e chainreaction le hanno a listino)
o-o